Vai al contenuto



Che peccato!!! (La storia della Vespa Miracolata)


vespazza
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Vespazza può ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 239
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Certo vale sempre la pena, poi se è una parte di te, ancora di più, ma io dovessi comprarla così, ci recupero tutto e butto telaio, poi se avesse il libretto, seavessi tempo, se avessi spazio e gli attrezzi adeguati... bè se ne può parlare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, io, scusate se lo dico, ma per una special non so se perderei così tanto tempo a rifarla, cambiando tunne, o segando pedane... sarà forse che non l'ho mai fatto, ma credo proprio che sia una cosa macchinosa, e non so se per una special ne valga la pena poi dipende sempre dal volare sentimentale sulle cose...

 

 

:orrore::frustate::frustate::mrgreen::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: All'interno dello scudo come si vede nella foto ho trovato un'etichetta con riportato i numeri di telaio, qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

Sembra originale, appiccicata dalla Piaggio?:mah:

01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa Damiano, forse è banale, forse l'avrai anche fatto ma, per i documenti, hai provato a guardare nella vespa? C'è anche una capiente tasca nel copriruota di scorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne varrebbe la pena se fosse stata acquistata, a caval donato...e poi se uno ha le capacita e gli strumenti (vespazza sappiamo che ha entrambe..) è un bell'esercizio di stile!

Vespazza..nel caso che su sip hanno vari lamierati ,compreso un telaio intero...:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Damiano, forse è banale, forse l'avrai anche fatto ma, per i documenti, hai provato a guardare nella vespa? C'è anche una capiente tasca nel copriruota di scorta.

 

 

E stato il primo posto che ho guardato e quello sotto è quel che e rimasto del manuale uso e manutenzione,per fortuna il libretto non c'era.

Se non riesce a trovarmelo tra le carte di suo padre mal che vada denuncia di smarrimento....:ciao:

02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Vespazza si può...dai facci godere! come la fenice risorge dalle ceneri,

quella Vespa........in mano a vespazza tornerà a nuova vita!

certo che sta soffitta prima o poi comincerà a far invidia al museo Piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, io, scusate se lo dico, ma per una special non so se perderei così tanto tempo a rifarla, cambiando tunne, o segando pedane... sarà forse che non l'ho mai fatto, ma credo proprio che sia una cosa macchinosa, e non so se per una special ne valga la pena poi dipende sempre dal volare sentimentale sulle cose...

 

 

Seconda dose di :frustate::frustate::frustate:

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

 

Secondo me vale SEMPRE la pena... guarda anche in ottica futura.... se cominciamo a buttare via tutto e a smembrare i "catorci" ritrovati cosa rimarrà alle generazioni future di questo patrimonio?

 

Facendo il ragionamento del non ne vale la pena abbiamo perso buona parte del patrimonio (vespistico e non) storico culturale....

 

Pensa a quanta monnezza hanno buttato i nostri nonni pensando "non ne vale la pena"...

 

Parlo di Vespe incidentate, rottamate ma anche di radio a valvole, macchine da cucire mobili d' epoca eccetera...

 

insomma.... se esiste ancora qualcosa SALVIAMOLO... o almeno proviamoci...

 

 

 

E poi come dice Vespazza... vuoi mettere la soddisfazione? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedete dalle foto mai prendere paura il ferro a meno ché non sia marcio, si raddrizza e come si raddrizza a suon di mazzate, logicamente date nel posto giusto.:Lol_5:

Smontarla costruirmi la dima sgrassarla morcia e raddrizzarla al 60% ho impiegato 6 ore,per finire raddrizzare mi manca ancora 4 ore poi passo alla stuccatura. :-)

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

06.jpg

07.jpg

08.jpg

09.jpg

10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, basta con le :frustate:, MEA CULPA, dicevo solo che io non ne sarei capace, e prima di buttar via una roba... anzi, ne ho talmente tanta che non so più dove metterla (casa, cantina, 2 box, solaio).

CMQ un bell':bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo: per il celerissimo lavoro

direi quasi un MIRACOLO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti sei veramente in gamba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto mai prendere paura, per me e uno stimolo più son masse male e più mi diverto:Lol_5: forse sono malato....... una bella :frustate::frustate::frustate:mi farà bene :ciao:

 

L'idea del tunnel mi era venuta perche' sinceramente credevo che, vedendo le foto, le lamiere avrebbero avuto dei problemi di cricche/rotture una volta raddrizzate :boh:

Ma da quel che vedo il cannello ha fatto bene il suo dovere! :mrgreen:

 

Pensi di mettere qualche rinforzo all'interno del tunnel o no? Ti si e' snervato qualcosa o tutto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea del tunnel mi era venuta perche' sinceramente credevo che, vedendo le foto, le lamiere avrebbero avuto dei problemi di cricche/rotture una volta raddrizzate :boh:

Ma da quel che vedo il cannello ha fatto bene il suo dovere! :mrgreen:

 

Pensi di mettere qualche rinforzo all'interno del tunnel o no? Ti si e' snervato qualcosa o tutto bene?

 

Non si e snervata però metto lo stesso un rinforzo,tipo quello che ho messo alla VM2 nelle pareti interne al tunnel,una sicurezza in più non fa mai male:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: :orrore: :orrore:

 

VESPAZZA! VESPAZZA! VESPAZZA!

 

 

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

 

 

 

Un sentito grazie dal mondo Vespa :mrgreen:

 

Vespazza for Piaggio president :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...