Vai al contenuto


Problema impianto elettrico vnb1t (batteria-non batteria)


iceblack
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho un problema con una vnb1t appena restaurata.. Non funziona praticamente nulla (a parte il clacson e la luce di posizione anteriore). I problema parte dal fatto che la vespa montava l'impianto elettrico della vnb1 con la batteria, però non c'era il supporto della batteria. Essendo la prima che restauravo non sapevo delle due versioni, con o senza batteria, fatto stà che mi hanno mandato l'impianto con la batteria, cioè uguale a quello che già avevo sulla vespa. Ho trovato tutte e due gli schemi degli impianti elettrici, solo che non funziona nulla pur avendo collegato tutto come a schema. Fili statori rifatti tutti completamente. Adesso vi posto i due schemi che ho trovato, così magari qualcuno mi sa dire dove sto sbagliando. Ah i fili che vanno al raddrizzatore (il blu l'ho messo a massa, il bianco isolato) del resto mi sembra non cambi nulla. Qualcuno mi può dire anche come dovrebbe fare a prendere corrente il faro posteriore? il rosso arriva solo da pedale del freno, e dal devio mi arriva solo il nero (che in genere è la massa). Grazie a tutti in anticipo:cry:

VNB1-MB.jpg

VNB1-OB.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi.. Un aiutino pleasee :( non ne vengo a capo con sta vespa. Ho fatto un'altra prova. Ho dato corrente alla lampadina dal filo verde al fanale posteriore e mi si é accesso!! Comè possibile?? In teoria da quel che ho capito il filo nero dovrebbe portare il positivo, invece mi arriva una massa (negativo). Andava anche lo stop oltre alla posizione. Anabbagliante ancora nulla invece. Datemi qualche cosiglio per favore, che di impianti elettrici non ne capisco molto

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao iceblack alla fine hai risolto....

anche io sono nella tua stessa situazione....

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Dai ragazzi.. Un aiutino pleasee :( non ne vengo a capo con sta vespa. Ho fatto un'altra prova. Ho dato corrente alla lampadina dal filo verde al fanale posteriore e mi si é accesso!! Comè possibile?? In teoria da quel che ho capito il filo nero dovrebbe portare il positivo, invece mi arriva una massa (negativo). Andava anche lo stop oltre alla posizione. Anabbagliante ancora nulla invece. Datemi qualche cosiglio per favore, che di impianti elettrici non ne capisco molto

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ciao iceblack alla fine hai risolto....

anche io sono nella tua stessa situazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho modificato l'impianto con la batteria! Io avevo un problema con il portalampada del faro anteriore che andava a Massa. Sistemato quello nessun problema. Anche se ammetto che mi sono fatto aiutare da un'amico elettrauto.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho modificato l'impianto con la batteria! Io avevo un problema con il portalampada del faro anteriore che andava a Massa. Sistemato quello nessun problema. Anche se ammetto che mi sono fatto aiutare da un'amico elettrauto.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

grazie ice

ma che batteria hai istallato?

io ho 2 cavi bianchi uno verde uno giallo ed uno rosso ......se nn sbaglio i 2 bianchi vanno collegati insieme nella scatolina??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...