Vai al contenuto


PX125E Arcobaleno - Restauro


MacLo
 Share

Recommended Posts

Regalatami:mrgreen: da un mio parente..

così:

 

hdpb.jpg

 

I vari problemi riscontrati:

 

Ammortizzatore scoppiato "scoppiato"

cambio bloccato (leva)

sella devastata

dischi frizione da sostituire

cilindro/pistone NON originale (hanno messo un polini 170 Bo!) e tralaltro è grippato.

graffi, ruggine a manetta..

tunnel nuono, ma pieno, pieno, pieno di foglie e lerciume!

motore pieno di "sbobba" (usati 3 litri e dico 3 per pulirlo).

 

Interventi:

fatta riverniciare in forno.. :mavieni:

cilindro/pistone (ultimo acquisto da fare)

tutte le gommine/guarnizioni possibili.. sostituite

pneumatici messi i michelin :mavieni:

tentato di salvare tutto il possibile.

sella sostituita con una mantenuta.

manopole mantenute (ma sono indeciso)

tante ore..

 

stamattina era così

 

13290537525_63bd3f6e24_z.jpg

 

che dite? ce la faccio? :nono:

Mi serve il cilindro/pistone voglio mandare i documenti per l'ASI.

 

 

P.S.

Per i più attenti...

Guardate sta discussione.. :D

son 6 anni di restauro (link)

Preso e lasciato tante volte!! Ma finalmente.. ci sono! (grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato) :banana:

Modificato da MacLo
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente bella, e poi è come la mia!! ( a parte il colore), certo che però hai avuto :ciapet:, io ho cercato in tutte e dico tutte le cascine del mio e dei paesi vicini per trovare un px 125, poi alla fine ho scelto quella che sarebbe diventata la mia, pagata bene e alla fine si è rivelata restaurata di carrozzeria:cry:, avessi avuto io la tua fortuna, spendevo meno e almeno avrei scelto io il colore:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il colore è bello, in penombra, ma sembra più scuro dell' originale. E? così o un effetto della foto?

Presa a costo zero, c'è un ottimo margine per il restauro. Bella botta di q-lo, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente bella, e poi è come la mia!! ( a parte il colore), certo che però hai avuto :ciapet:, io ho cercato in tutte e dico tutte le cascine del mio e dei paesi vicini per trovare un px 125, poi alla fine ho scelto quella che sarebbe diventata la mia, pagata bene e alla fine si è rivelata restaurata di carrozzeria:cry:, avessi avuto io la tua fortuna, spendevo meno e almeno avrei scelto io il colore:mavieni:

 

Si.. io ero indeciso sul colore.. cioè.. nelle foto del "prima", come vedete, era un colore brutto brutto..

 

Il colore è bello, in penombra, ma sembra più scuro dell' originale. E? così o un effetto della foto?

Presa a costo zero, c'è un ottimo margine per il restauro. Bella botta di q-lo, complimenti!

 

 

No vabè.. era in penombra.. ed io ho lavorato col cellulare.. :D

 

è chiaro.. bello.. davvero bello! Appena riseco a farla stare in piedi sui pneumatici (il dietro aspetta il motore).. vi faccio una foto alla luce del sole! ;)

Appena l'hanno riportata dal corrozziere e l'ho rivista.. m'è venuta la pelle d'oca... (considerate che ci sto lavorando da 6 anni!) :D

 

 

aaah.. scordavo.. fin'ora ho speso... rullo di tamburi.. 1300€ :violino:

Modificato da MacLo
Link al commento
Condividi su altri siti

interessante.. a che punto sei? hai aperto già il motore?

 

si, aperto.. c'erano il cilindro/pistone "graffiati" / "grippati"

Sono ad un punto buono.. il motore il meccanico dovrebbe ridarmelo in settimana, con il nuovo set pistone/cindro/testata

il carter intero è stato svuotato e olio cambiato, guarnizioni varie messe tutte nuove..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono uguali in tutto e per tutto!, anche la mia fa i capricci con l' impianto elettrico, ti consiglio di cambiarlo ora, se no poi quando sarà montata ti fai un bel mazzo, io l'ho ordinato del meccanico, ma puoi trovarlo qui

1291 IMPIANTO CABLAGGIO ELETTRICO VESPA PX 125 150 200 ARCOBALENO BICASBIA | eBay

è un buon venditore, la roba costa poco, viene spedita in fretta ed è di qualità.

veramente bella la vespa, quasi non sembrerebbe il blu originale:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, aperto.. c'erano il cilindro/pistone "graffiati" / "grippati"

Sono ad un punto buono.. il motore il meccanico dovrebbe ridarmelo in settimana, con il nuovo set pistone/cindro/testata

il carter intero è stato svuotato e olio cambiato, guarnizioni varie messe tutte nuove..

 

che pistone hai messo? uaaa potevi restaurarlo tu tutto il motore

 

vabè.. per montarlo.. meglio un prof! :DD

 

Il cablaggio ... vediamo.. tra cose cosine.. siamo sui 1500€ :) ok che me la hanno regalata.. ma...

 

appena posso faccio una foto migliore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sei sui 1500 sei fortunato, io l' ho presa a 1750 "già restaurata" e poi altri 500 tra un c.....oso e l'altro per far si che funzionasse veramente, comunque secondo me meglio 25 ora che fra un po' quando sarà tutto montato:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sei sui 1500 sei fortunato, io l' ho presa a 1750 "già restaurata" e poi altri 500 tra un c.....oso e l'altro per far si che funzionasse veramente, comunque secondo me meglio 25 ora che fra un po' quando sarà tutto montato:ciao:

 

No, vabè.. ma l'elettronica.. si parla della parte del volano.. giù.. ma vabò.. si è recuperato/sostituito

carrellata: :D

In foto mi viene un pò più scura.. ma è lei! :D

 

l0zq.jpg

rwzg.jpg

fo9p.jpg

2a53.jpg

ki68.jpg

wbz2.jpg

u9q9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Scusate la latitanza.. :D

Allora, aggiornamento..

La vespa va che è na meraviglia..ho avuto dei ritardi causa "forze maggiori"; a fine giugno ho mandato i documenti alla FMI.. adesso.. attendo..

Online mi dici che è "In corso di valutazione presso l'esaminatore (preliminare n. 16652*)" :D (mi sa che quest'estate mi salta) :(

Modificato da MacLo
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...