Vai al contenuto


Aiuto per vespa Leo


maxcatena
 Share

Recommended Posts

Non avevo idea di quale sezione scegliere per scrivere questo messaggio, spero di non aver fatto danni.

Sono il fratello di Leopoldo Catena, o Leo, come lo chiamavano tutti. Immagino che molti di voi sappiano della scomparsa di mio fratello (a proposito, trovo commovente la dedica sulla Home, siete fantastici).

Io sono un vespista della domenica, di riflesso per l'enorme passione di mio fratello, e oggi mi sono ritrovato 10 vespe tra le mani, di cui so poco o nulla.

Vorrei tenere il CAMMEO, era quella a cui Leo teneva di più. L'ho trovata la settimana scorsa in garage, mezza smontata, e ho provato a rimontarla, rubando qualche pezzo da "bis", il mio catorcetto (la mia vespa, così la chiamava Leopoldo).

Il risultato estetico è soddisfacente, ma quello meccanico e elettrico direi di no: se accendo i fari lampeggiano come una freccia e se provo a cambiare marcia non vado oltre la seconda.

Volevo chiedere a qualcuno di voi, qualcuno che magari era in buoni rapporti con Leo e che vive non troppo lontano da Colleferro di aiutarmi nel risistemarla. Non credo ci voglia più di una mezza giornata e io ve ne sarei infinitamente grato.

 

Un saluto a tutti,

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao max

per prima cosa volevo porgerti le mie condoglianze, e postarti questa discussione in cui tutti qui hanno dato il loro saluto a Leo.

 

http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/61128-leo.html

 

per la vespa non potro aiutarti, abitando lontano, ma sono sicuro che troverai più di una persona pronta a darti una mano.

 

in bocca al lupo

ciao

gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max, mi dispiace per la tua perdita.

Riguardo la tua richiesta, non sono lontano da Colleferro, ma non sono in grado di aiutarti con il px200e (?).

Sono sicuro che ci saranno tanti altri vespisti capaci si aiutarti.

Un saluto

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le splendide parole.

Leo era legatissimo a questa community, e al mondo delle Vespe ed è bellissimo pensare che così tanti di voi gli abbiano dedicato un pensiero.

.. e ringrazio te, Gianluca, per le condoglianze.

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimo,ti porgo anche io le mie più sincere condoglianze. Il tuo fratello l'ho conosciuto ad un raduno e ci ho parlato qualche volta su skype insieme ad altri ragazzi. Conservo ancora un messaggio che mi mandò per cercare di aiutarmi a fare una cosa per la Vespa. Lo ricordo come persona gentile e disponibile con tutti. Io per la vespa abito lontanuccio e fisicamente non posso aiutarti ma se scrivi qualcosa sul forum cercherò di fare il possibile per aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao Max, le distanze che ci separano sono importanti, ma se ti può servire un po' di consulenza e di supporto... conta su di me.

Con Leo ho, abbiamo perso un grande amico, sincero e generoso, il compagno di tante indimenticabili chiacchierate.

Tienilo in vita, in qualche modo, anche attraverso le sue Vespe. Ti abbraccio di cuore.

Marco

Modificato da Marben
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao Max.

Sono ancora incredulo e profondamente scosso per l'accaduto e, anche se non ci conosciamo di persona, ti sono vicino in questo triste momento.

Vorrei fare di più per te e per Leo che si è sempre dimostrato altruista con tutti e disinteressatamente ma, purtroppo, sono molto distante da te.

Riguardo al possibile "guasto" del Cammeo, dicci di più. Esattamente cosa era smontato? Tu cosa hai fatto?

Di sicuro, comunque, ci sarà qualcuno fisicamente vicino a Colleferro che sarà ben felice di aiutarti, ma vorrei farti diventare un vespista di ogni giorno, non soltanto della domenica, in modo che tu possa mettere le tue mani sulla tua vespa. Se vuoi, possiamo anche sentirci tramite skype e potrei aiutarti in diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Max, eccomi qua, a tua completa disposizione, come lo sono sempre stato con tuo fratello Leo per riparare ai danni che combinava :D

 

bis, il cammeo ed il 200nero sono stati spesso nel mio garage, per riparare qualcosa o per essere rimontati, aiutarti sarà come aiutare lui e quindi un piacere per me

 

ti mando un mp

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrei mai sperato in così tante proposte d'aiuto. Vi ringrazio tutti, siete gentilissimi.

Non esiterò a contattarvi allora per chiarimenti e dubbi, che saranno molti! Speriamo allora di diventar presto un "vespista di tutti i giorni", per adesso Francesco si è proposto e vista la sua relativa "vicinanza", mi rifarò a lui. Ma con tutto il lavoro che ci sarà da fare non dubito che avrò modo di rompere le scatole a tutti.

 

Grazie ancora.ù

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso:

ciao Max, eccomi qua, a tua completa disposizione, come lo sono sempre stato con tuo fratello Leo per riparare ai danni che combinava :D

 

bis, il cammeo ed il 200nero sono stati spesso nel mio garage, per riparare qualcosa o per essere rimontati, aiutarti sarà come aiutare lui e quindi un piacere per me

 

ti mando un mp

:applauso::applauso::bravo::bravo::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ero sicuro che l'Immortale si sarebbe gettato a capofitto in questa "impresa" non appena ne avesse avuto sentore.:ok:

Bene, buon lavoro ad entrambi e, se dovesse occorrere, a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio andare OT ma voglio porgere le mie condoglianze a Max e mandargli un grosso abbraccio virtuale, io Leo ho avuto la fortuna di conoscerlo e devo dire che era una persona fantastica... Tutti sappiamo quanto Leo era affezionato al suo Cammeo e quindi a tutti farebbe piacere vedere quella vespa di nuovo in vita e tra le foto del nostro forum...

 

Ciao Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max, vorrei porgere a te e ai tuoi cari le mie più sincere condoglianze. Quando ho appreso la notizia non ho trovato le parole per commentare tanto è stato il dispiacere. Non conoscevo Leo di persona, ma vorrei ricordarlo come un vespista generoso ed altruista. Ricordo con affetto il racconto di Emanuele Calabrone, che trovandosi in difficoltà per una foratura in autostrada, è stato soccorso da Leo. Quella volta ho pensato a quanto vale il privilegio di poter contare sull'aiuto di un amico.

 

Se con le mie modeste capacità, posso essere utile, sono a disposizione, prego te e higlander di contattarmi se doveste avere necessità di qualche ricambio. Se tra le mie cose c'è anche una vite che può essere utile al ripristino del Cammeo, sarei felicissimo di spedirvela.

Un caro saluto.

Modificato da gluglu
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
vorrei farti diventare un vespista di ogni giorno, non soltanto della domenica, in modo che tu possa mettere le tue mani sulla tua vespa.

 

Tanto, Max, ora che ti sei iscritto su VR sarai "risucchiato" da questa grande banda di matti, che ti vorrà bene e ti accompagnerà passo passo - e non solo per le cose meccaniche -, sempre se lo vorrai... ;-)

 

 

P.S.: ti ho mandato un MP.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max.

Non conoscevo di persona Leo, ora sento di conoscerlo. Colgo l' occasione per farti le mie condoglianze.

Voglio complimentarmi con tutti gli utenti di VR, intervenuti in questa discussione, per l' umanità ed il sincero altruismo che hanno evidenziato.

Per quanto mi riguarda, nel mio piccolo, se potrò esserti utile, come già scritto da gluglu, anche per la cosa più banale, ne sarei onorato.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...