Vai al contenuto


modalità di pagamento dei bolli arretrati per reiscrivere vespa radiata


alex78
 Share

Recommended Posts

Pagati alla posta, con bollettino prestampato per pagare il bollo. L'mporto l'ho fatto calcolare direttamante all'ufficio del pra dove ho presentato la domanda di reiscrizione.

Ricordati di tenere le ricevute.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti vorrei chiedere a chi è più esperto di me, con quale modalità è preferibile pagare gli ultimi 3 bolli arretrati per reiscrivere la propria vespa al pra?

Lo devi chiedere allo sportello del PRA in cui farai la reiscrizione. Ogni sede decide per sé.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla sede pra della mia provincia (per telefono) mi dicono che loro non si occupano del calcolo del bolli, a loro basta la ricevuta che attesti il pagamento degli ultimi 3 bolli, per il calcolo secondo loro dovrei rivolgermi all'agenzia delle entrate! In ogni caso mi pare che nella maggior parte delle regioni la tariffa sia di 10,33€ all'anno per cui il calcolo è presto fatto (10,33€ x3) +50%

 

inoltre un altra domanda si è obbligati ad andare alllo sportello pra della propria provincia di residenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Alla sede pra della mia provincia (per telefono) mi dicono che loro non si occupano del calcolo del bolli, a loro basta la ricevuta che attesti il pagamento degli ultimi 3 bolli, per il calcolo secondo loro dovrei rivolgermi all'agenzia delle entrate! In ogni caso mi pare che nella maggior parte delle regioni la tariffa sia di 10,33€ all'anno per cui il calcolo è presto fatto (10,33€ x3) +50%

 

inoltre un altra domanda si è obbligati ad andare alllo sportello pra della propria provincia di residenza?

E se non lo sanno loro che devono accogliere la pratica, chi lo deve sapere a quanto deve ammontare la cifra dei bolli? :testate: Non ne hanno mai fatta una?

 

Comunque, per le regioni a statuto speciale, è certamente l'agenzia delle entrate a decidere gli importi, ma non per questo al PRA non ne sanno nulla!

 

E, sì, ci si deve rivolgere al PRA di residenza del richiedente la reiscrizione, a prescindere da chi sia stato l'ultimo intestatario.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gino, io risiedo nella provincia del medio campidano ho trovato qualcosa a riguardo sul sito:

Chiarimenti per Bollo Motoveicoli Storici | FMI Sardegna

ora il mio dubbio è se usare un bollettino postale predisposto per il pagamento dei bolli oppure un bollettino in bianco generico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie Gino, io risiedo nella provincia del medio campidano ho trovato qualcosa a riguardo sul sito:

Chiarimenti per Bollo Motoveicoli Storici | FMI Sardegna

ora il mio dubbio è se usare un bollettino postale predisposto per il pagamento dei bolli oppure un bollettino in bianco generico

Vai di bollettino predisposto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
un altra precisazione, bisogna compilare 3 bollettini separati indicando su ciascuno l'anno di riferimento?

Se usi i bollettini predisposti, sì, devi usare un modulo per anno.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

l'ho fatto da poco per la mia...

 

Il PRA a Roma mi ha detto di fare riferimento ad una agenzia ACI, la quale poi mi ha fornito un numero ed una mail specifica per il bollo.

In pratica ho dovuto compilare 3 bollettini bianchi intestandoli all'aci regionale con l'importo che mi hanno indicato per ognuno degli anni, la targa e l'annualità nella causale.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

chiesi tempo fa al pra di olbia per il mezzo di un amico. anche a me fecero fare la trafila che indica omarone......

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Questo tipo di disposizioni (quanto pagare di bollo e come) sono prese dalle regioni, alle quali va devoluto il bollo, escluse le regioni a statuto speciale, per le quali il referente è l'agenzia delle entrate. Ma, dato che è la sede dell'ACI-PRA provinciale a dover espletare la pratica, lì DEVONO sapere come si deve pagare il bollo, perché non è che ne facciano una all'anno di reiscrizioni al PRA! Ma, se anche fosse, la procedura, almeno il responsabile, deve conoscerla a menadito! :rabbia:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Gino, vorrei chiederti dove inserire la causale: VEICOLO STORICO esente ex art 63 comma 2 legge 21.11.2000 n°342, visto che nei bollettini predisposti non vi è un campo apposito,

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Gino, vorrei chiederti dove inserire la causale: VEICOLO STORICO esente ex art 63 comma 2 legge 21.11.2000 n°342, visto che nei bollettini predisposti non vi è un campo apposito,

 

grazie mille

Scrivi sul retro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...