Vai al contenuto


Sito plus che non và d'accordo con Pinasco in alluminio


enzoiii
 Share

Recommended Posts

Non so se tuning sia la sezione giusta xò visto che si tratta di un px elaborato la butto quì... ho un problema sulla mia vespa... il collettore della sito plus non riesce più a stringere sul cilindro del Pinasco 177 in alluminio... il risultato e che mi fa aria ed i vapori che ne escono mi imbrattano i carter d'olio che poi mi trovo a terra nel box... è mai capitato ad altri??? appena posso provo a metterci uno spessore (ho delle fascette elastiche in acciaio)... altra soluzione sarebbe cambiare marmitta con un qualcosa che non sia in ferro come la sito plus ma qualcosa in acciaio, ma ora c'è crisi... mi suggerita altro???

 

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

per prima cosa occhio perchè i collettori in alluminio sono delicati e si puo rovinare... c'è una discussione di mega in cui spiega come abbia dovuto rifare il collettore...

puoi mettere una fascetta, ma non in acciaio, ti consiglierei il rame... meno duro...

 

se poi la marmitta regge ed il solo problema sono degli sfiati di vapori, usa un sigillante. trovi una spiegazione sul da farsi in una discussione in evidenza in officina

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vai dal ferramenta (forniture industriali) e gli chiedi il rame da guarnizioni (lo vendono al metro in fogli di vari spessori)

fai un rettagolo alto quanto il collettore. arrotoli il rame sul collettore (fino ad ottenere uno spessore ottimale)

poi lo fermi in alto (lato cilindro) con una fascetta o del il di ferro. innesti la marmitta e la stringi sul collettore. togli il filo di ferro. la guarnizione andrà a compensare i laschi tra marmitta e collettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai dal ferramenta (forniture industriali) e gli chiedi il rame da guarnizioni (lo vendono al metro in fogli di vari spessori)

fai un rettagolo alto quanto il collettore. arrotoli il rame sul collettore (fino ad ottenere uno spessore ottimale)

poi lo fermi in alto (lato cilindro) con una fascetta o del il di ferro. innesti la marmitta e la stringi sul collettore. togli il filo di ferro. la guarnizione andrà a compensare i laschi tra marmitta e collettore.

 

Penso ke provvederò sabato... grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

e definitivamente... dopo aver arrangiato qualche mese con il sistema suggeritomi dall'amico ASSEACAMME il collettore ha chiesto definitivamente il divorzio da cilindro... non fa più tenuta ed addirittura alla prima buca o dosso si stacca proprio ( e vi lascio immagginare... gente che mi guarda come se fossi su un elicottero travestito da vespa per tutto quel rumore...) penso che passerò ad una marmitta meno "ferrosa" visto che non va d'accordo col gt in alluminio xò non so se pinasco o giannelli... ke suggerite...

 

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essersi deformata la sede del cilindro o quella del collettore???

 

Secondo me la risolvi così.....

Lattina di cocca cola tagliata a misura intorno allo scarico sul cilindro, se non basta un giro metterne due con le giunture opposte, pasta per marmitte grigia rimonto il tutto metto una bella molla che colego facendo un foro su un aletta del cilindro e dall'altra parte saldo una ranelle in modo da poterla fissare al collettore in modo da aiutare a tener su il collettore stesso senza farlo fuoriuscire dalla sua sede sul cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la risolvi così.....

Lattina di cocca cola tagliata a misura intorno allo scarico sul cilindro, se non basta un giro metterne due con le giunture opposte, pasta per marmitte grigia rimonto il tutto metto una bella molla che colego facendo un foro su un aletta del cilindro e dall'altra parte saldo una ranelle in modo da poterla fissare al collettore in modo da aiutare a tener su il collettore stesso senza farlo fuoriuscire dalla sua sede sul cilindro.

 

Ho seguito in parte il tuo consiglio e dovrebbe essere andata bene... al posto della lattina di coca ho preso una latta da caffè che è più spessa... pasta grigia e via... per la molla non dovrebe essercene bisogno... sembra andata davvero bene...

 

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Eccomi di nuovo con lo stesso problema... tutte le possibili soluzioni sono state vane.... ed ho deciso di pensionare la sito... ragazzi come può andare la giannelli con la mia configurazione (http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/42452-px-125-177-millennium-by-pinasco-enzoiii.html)???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...