Vai al contenuto


informazioni blocco motore...?


tex084
 Share

Recommended Posts

Grazie della risposta! il blocco l'ho recuperato solo stasera e sono sono solo riuscito a vedere quella presunta serie di numeri che si trovano sotto all'attacco dell'ammortizzatore posteriore. in teoria dovrebbe esserci anche la sigla ma per ora non l'ho trovata domani guarderò meglio

oltre al blocco ho anche il serbatoio che monta il filtro trasparente sotto il rubinetto della benzina.

Il serbatoio e verniciato di azzurro(forse il cina...?boh)

non so se può servire come indizio:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che indichi sono i numeri di accoppiamanto dei carter, e sicuramante anche se punzonati male, sono ambedue 277.

Il prefisso e il numero di motore, li trovi sul braccio di fissaggio anteriore, guardando nella parte bassa all'altezza del gruppo termico.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

questo motore per cosa veniva usato????? nel tamburo posteriore vedo qualcosa di strano, sembra una specie di pignone.........non sai dirci di piu'?

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che indichi sono i numeri di accoppiamanto dei carter, e sicuramante anche se punzonati male, sono ambedue 277.

Il prefisso e il numero di motore, li trovi sul braccio di fissaggio anteriore, guardando nella parte bassa all'altezza del gruppo termico.

:ciao:

Grazie mille ho trovato la sigla!:-) VBB1M 49496 ora sarebbe bello scoprire l'anno e il modello!:cioe: oltretutto ho scoperto che forse si tratta di un 200 di cc e non 150 perche il pistone misura 62 mm di diametro

Link al commento
Condividi su altri siti

questo motore per cosa veniva usato????? nel tamburo posteriore vedo qualcosa di strano, sembra una specie di pignone.........non sai dirci di piu'?

:ciao::ciao::ciao:

ebbene si il blocco è stato usato per fare andare su e giu una teleferica:testate:

chiedo scusa ai mod per aver postato due messaggi di seguito ma non sono riuscito a postare due citazioni in uno solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ho trovato la sigla!:-) VBB1M 49496 ora sarebbe bello scoprire l'anno e il modello!:cioe: oltretutto ho scoperto che forse si tratta di un 200 di cc e non 150 perche il pistone misura 62 mm di diametro

 

Come sarebbe a dire? :mah:

 

E' un vespa VBB 150 ovviamente, verosimilmente anno 1960...

 

Una lei insomma :ciao:

2010529114815_vbb1t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sarebbe a dire? :mah:

 

E' un vespa VBB 150 ovviamente, verosimilmente anno 1960...

 

Una lei insomma :ciao:

grazie! sulla cilindrata erano solo mie supposizioni! non sono pratico di misure in base al diametro e corsa di un pistone(se puoi darmi due delucidazioni sono ben accettate!) domani faccio due foto visto che ho iniziato la pulizia generale del blocco comunque senza aprire i carter

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...