Vai al contenuto



Problemi vari special '77 - pk50s


Vespe
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 492
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Basta andare sul sito ngk PLUG STUDIO / NGK

 

 

ah...ecco perchè non riuscivo a trovarlo sul sito italiano........non c'era:azz:

c'è solo in inglese

 

ma almeno è aggiornato

 

però che palle anche per andare a comprare una candela bisogna stare attenti alle fregature :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti ultimamente ho questo problema cioè quando sono in prima tenendo la frizione la vespa va avanti da sola oppure si spegne ma mentre vado slitta.

La frizione l'ho cambiata meno di un anno fa secondo voi potrebbe essere un problema

di olio cioè che la frizione sia incollata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ultimamente ho questo problema cioè quando sono in prima tenendo la frizione la vespa va avanti da sola oppure si spegne ma mentre vado slitta.

La frizione l'ho cambiata meno di un anno fa secondo voi potrebbe essere un problema

di olio cioè che la frizione sia incollata?

prova a regolare il registro svitandolo

Link al commento
Condividi su altri siti

prova mettendo del sae 30 da tosaerba che lo trovi nei brico/castorama

e se non migliora cambia i dischi e metti una 4 dischi molla rinforzata

il sae 30 va bene, ma perchè consigliare di mettere una frizione 4 dischi? si complica solo la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente hai la frizione da sostituire !!!!!!!!!!!

perche'??????

quando tiri la frizione trascina in avanti e quindi dovresti tirare l'escursione del filo ,ma se dici che nell'andare la frizione ti slitta ,al contrario dovresti mollare l'escursione "per capirci fare attaccare + i dischi "allora l'unica è sostituirla xche' è andata .

ti consiglio :la 4 dischi con molla rinforzata messa a bagno 4-5-6 ore prima ,spesa 12 euro e 6 a posto , qualsiasi motore sia a parte over 20 cv .....poi vedi tu .....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

O è la frizione usurata a causa di olio non corretto o uso sconsiderato, oppure se la frizione non è originale è il classico difetto della frizione 4 dischi che non è stata montata correttamente e ora che si è assestata da problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sconsiglio il pacco frizione a 4 dischi con molla rinforzata, io non lo sapevo ed ho fatto questo errore sulla mia. Come diceva mincio82 ha un difetto noto, cioè è difficile trovare la giusta regolazione tra il trascinamento a leva tirata e lo slittamento a leva rilasciata. Se, come anch'io suppongo, devi rifare la frizione, metti la 3 dischi e vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non capisco anche sforzandomi il perche sconsigliare la 4 dischi con molla rinfirzata , assolutamente modulabile e duratura come frizzione .

se tu ti trovi meglio con la tre dischi va bene cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non capisco anche sforzandomi il perche sconsigliare la 4 dischi con molla rinfirzata , assolutamente modulabile e duratura come frizzione .

se tu ti trovi meglio con la tre dischi va bene cosi.

 

La sconsigliamo perchè su questi motori e gradi di elaborazione non serve, oltretutto necessita di messa a punto che non tutti riescono a fare perchè non hanno conoscenze e mezzi necessari.

Non so se te ne sei reso conto..qui non è come ET3.it dove il 90% degli utenti ha una buona base motoristica di partenza e ha già almeno tirato fuori 15 cavalli da un 130cc (caz@oni esclusi ovviamente) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la fortuna vuole la sua parte,tra tanti che si lamentano delle 4 dischi ci sarà pur qualcuno a cui va bene.Il difetto piu grande che ho riscontrato di solito è nella molla seguito dalla non perfetta planarità dei dischi condotti;una volta sistemate queste due cose la 4 dischi funziona abbastanza bene anche se preferisco la miglior gestibilità della 3 dischi con molla malossi spessorata 2mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando monto le tre dischi su motori rifasati che hanno qualche cavallo in più ,un pò di precarico in più alla molla per sicurezza lo do sempre;in alternativa monto un disco guarnito in più(guarnito solo da una parte altrimenti è troppo alto e da noia)di una 4 dischi e scambio uno dei non guarniti da 1.5mm con uno da 1mm senza spessore alla molla(in totale poco piu di un mm di spessore aumentato).Stacca sempre perfettamente come una 3 dischi ma la molla comprime di piu rispetto ad una 4 dischi;se tutto è a posto con piu pressione c'è meno slittamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...