Vai al contenuto



E finalmente, si parte con Camille (special v5a2t del 72)


Afry19
 Share

Recommended Posts

ed ecco l'ultima carrellata...

 

domai arrivano gli ultimi pezzi: bordoscudo, vite parafango e le viti a taglio x il manubrio.

 

x il contakm non so ancora che fare...

 

x la ruota di scorta mi toccherà montare il DURO :doh: e le camere d'aria saranno quelle vecchie... come ci tolgo la ruggine da sopra?

 

PS: il portaruota, ho cambiato idea all'ultimo minuto. antracite pure lui...

 

scusa ma la tua v5a2t non dovrebbe essere prima serie e quindi ruote 2.75 9 cerchi da 9 e tamburo a stella 4 dadi?

comunque visto gli ammortizzatori,non la farai proprio originale a 100%:risata:

comunque ottimo lavoro:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 481
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR
complimenti per il lavoro,on ti scoraggiare,gli imprevisti quando fai un restauro sono sempre dietro l'angolo,ne sò qualcosa:testate:

 

ne so qualcosa pure io...

 

la marca dei copertoni non l'avevo mai sentita,io ho preso i michelin a 17 euro l'uno e 6 euro la camera d'aria sempre mischelin.

 

 

gli schwalbe sono una marca di copertoni x bici molto buona. fa anche copertoni ultimamente x motorini. questi appena li ho visti mi son piaciuti, sopratutto x l'antiforatura e per la tenuta di strada. chi me li ha venduti (vespista pure lui) mi ha detto che facendo le curve alla valentino rossi tengono la strada...

 

buon proseguimento:ok:

 

grazie ;-)

 

scusa ma la tua v5a2t non dovrebbe essere prima serie e quindi ruote 2.75 9 cerchi da 9 e tamburo a stella 4 dadi?

comunque visto gli ammortizzatori,non la farai proprio originale a 100%:risata:

comunque ottimo lavoro:ok:

 

originale MAIIIII! :risata:

 

sarà tamarrata con gusto :ok:

 

x i cerchi. ho trovato questi, e questi restano e x gli ammo, SICUREZZA PRIMA DI TUTTO!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Rinnovo i...Complimentoni:bravo:

Sembri un veterano del restauro:ok:

 

non sai quanto mi faccia piacere sentirmi dire una cosà del genere... Io quando faccio una cosa che mi sta a cuore ci metto tutta la mia passione e l'impegno possibile e immaginabie... Grazie 1000! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

originale MAIIIII! :risata:

 

sarà tamarrata con gusto :ok:

 

x i cerchi. ho trovato questi, e questi restano e x gli ammo, SICUREZZA PRIMA DI TUTTO!

 

:ciao:

 

anchio qualche anno fà non amavo l'originalità e avevo una vespa,o almeno il telaio :risata: con motore 90 spessorato,carburatore 24 con collettore esterno,marmitta artigianale zirri e volano in fibra di carbonio,nessuna moto,neanche da cross riusciva a passarmi di ripresa,bei tempi,sò che non si fà :Ave_2: ma a 17 anni..............

ma adesso dopo 15 anni mi piace la vespa come la mamma piaggio le ha sfornate.

 

comunque sicuramente verrà una bella vespa e soprattutto come piace a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ,sono nuovo nel forum volevo solamente avere delle risposte alle 1000 domande che mi faccio.

Ho acquistato una vespa special 50 , fin qui tutto ok.....fino al momento di tirare la leva della frizione , tirandola non cambia nulla nel senso che la marcia rimane inserita , stesso tentativo con la pedalina di accensione , che io sappia tirando la leva della frizione la pedalina dovrebbe andare a vuoto ed anche qui non accade nulla...la pedalina rimane dura . Sapete indicarmi il problema ?Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ,sono nuovo nel forum volevo solamente avere delle risposte alle 1000 domande che mi faccio.

Ho acquistato una vespa special 50 , fin qui tutto ok.....fino al momento di tirare la leva della frizione , tirandola non cambia nulla nel senso che la marcia rimane inserita , stesso tentativo con la pedalina di accensione , che io sappia tirando la leva della frizione la pedalina dovrebbe andare a vuoto ed anche qui non accade nulla...la pedalina rimane dura . Sapete indicarmi il problema ?Grazie mille a tutti

 

ciao,ho hai la frizione bruciata totalmente o comunque hai un problema al blocco frizione,molla spingidisco ecc....

se mi sbaglio correggetemi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ho hai la frizione bruciata totalmente o comunque hai un problema al blocco frizione,molla spingidisco ecc....

se mi sbaglio correggetemi

 

 

Ho visto che ci sono frizioni a 3 o 4 dischi , cosa significa?

 

La mia vespa è a 4 marce

 

Faccio prima ad acquistare questa? Credo sia completa di tutto quello che mi serve ...sempre se è a 4 marce questa

 

http://www.ebay.it/itm/1184-FRIZIONE-3-DISCHI-COMPLETA-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-125-ET3-PRIMAVERA-/110779792619?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19cafd7ceb

 

che dite?

 

Grazie di nuovo dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che ci sono frizioni a 3 o 4 dischi , cosa significa?

 

La mia vespa è a 4 marce

 

Faccio prima ad acquistare questa? Credo sia completa di tutto quello che mi serve ...sempre se è a 4 marce questa

 

1184 FRIZIONE 3 DISCHI COMPLETA VESPA 50 SPECIAL R L N 125 ET3 PRIMAVERA | eBay

 

quella va benissimo,ma se vuoi risparmiare acquista solo i dischi frizione che costano moolto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, però stai inquinando un topic non tuo e dove i tuoi discorsi non c'entrano proprio niente...:roll::roll:

hai già scritto in un'altra discussione che forse è più appropriata.. continua li no?? non ha senso inquinare un topic altrui con domande che non c'entrano niente..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, però stai inquinando un topic non tuo e dove i tuoi discorsi non c'entrano proprio niente...:roll::roll:

hai già scritto in un'altra discussione che forse è più appropriata.. continua li no?? non ha senso inquinare un topic altrui con domande che non c'entrano niente..:ciao:

Inquinare? E che sarà mai?

Cmq scusa il disturbo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh bhe si, forse sono stato troppo "duro" ma comunque si tratta sempre di un topic di un restauro, non di un topic dove parlare di problemi alla frizione... il disturbo non è mio perchè il topic non è mio.. è più per una questione di buonsenso.. poi scusami se ti sei sentito troppo "rimproverato" ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

per me può anche continuare qui,non mi da nessun fastidio... ma non avrebbe molta visibilità... Ti consiglierei di aprire una discussione tutta tua... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

oggi ho fatto una visitina veloce veloce per portare il bordoscudo in carrozzeria.

 

mio papà doveva andare al lavoro... e quando andava piano faceva i 95... :sbonk:

 

vi aggiorno sulla spesa fatta prima:

 

22 € bordoscudo

 

3 € vite parafango e 2 leve freni.

 

tot 25 €

 

buon prezzo?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ed ecco l'ultima carrellata...

 

domai arrivano gli ultimi pezzi: bordoscudo, vite parafango e le viti a taglio x il manubrio.

 

x il contakm non so ancora che fare...

 

x la ruota di scorta mi toccherà montare il DURO :doh: e le camere d'aria saranno quelle vecchie... come ci tolgo la ruggine da sopra?

 

PS: il portaruota, ho cambiato idea all'ultimo minuto. antracite pure lui...

 

mi auto-cito.

 

avete qualche consiglio in merito? :mah:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto una visitina veloce veloce per portare il bordoscudo in carrozzeria.

 

mio papà doveva andare al lavoro... e quando andava piano faceva i 95... :sbonk:

 

vi aggiorno sulla spesa fatta prima:

 

22 € bordoscudo

 

3 € vite parafango e 2 leve freni.

 

tot 25 €

 

buon prezzo?

 

:ciao:

 

mi auto-cito.

 

avete qualche consiglio in merito? :mah:

 

:ciao:

 

ciao,per il prezzo del bordoscudo secondo me è un pò caro,io l'originale l'ho pagato 13 euro e il prezzo max che ho visto era 19 euro,mentre per quanto rigurda qualche consiglio,io direi fallo come piace a te,questi sono scelte e gusti personali:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

intendevo x la camera d'aria da pulire... ho sbagliato a citare :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

oggi ho montato le mie prime gomme!!!

 

è veramente una stupidata...

 

adesso però passiamo alle domande:

 

- secondo voi quanto durerà il cavalletto con un foro cosi?

 

e alcuni chiarimenti:

 

- le camere d'aria le ho pulite con del diluente

 

- mozzo ant con stemma a scudetto piaggio... vai a vedere dove li hanno pescati... :azz:

 

- il copertone diverso è un areo

 

- alla proma hanno sabbiato le molle e si sono dilatate

 

- monto 3 marche di camere d'aria: areo, pirelli e schwalbe

 

lascio parlare le foto...

 

:ciao:

IMG_7288.jpg

IMG_7289.jpg

IMG_7290.jpg

IMG_7291.jpg

IMG_7292.jpg

IMG_7293.jpg

IMG_7294.jpg

IMG_7295.jpg

IMG_7296.jpg

IMG_7297.jpg

IMG_7298.jpg

IMG_7299.jpg

IMG_7300.jpg

IMG_7302.jpg

IMG_7303.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto corri Andre!!! Fermati, sono già indietro! :mrgreen::mrgreen:

 

Bella la Proma,dopo averla sabbiata cosa le hai fatto?

Adesso ne cerco una anch'io..... :mrgreen::mrgreen:

 

Quando ti consegna il telaio giallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma quanto corri Andre!!! Fermati, sono già indietro! :mrgreen::mrgreen:

 

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

dove sei arrivato tu?

 

Bella la Proma,dopo averla sabbiata cosa le hai fatto?

 

sulla Proma hai passato il trasprante alta temperatura ... :mah: ...

 

la proma per prima cosa è stata sabbiata, poi per pulire l'interno bruciata, spazzolata a ferro con la spazzola d'acciaio e poi è stato passato il trasparente alte temperature

 

stessa cosa per la padella

 

Adesso ne cerco una anch'io..... :mrgreen::mrgreen:

 

cerca cerca... non la trovi tanto facilmente a poco... :mrgreen:

 

Quando ti consegna il telaio giallo?

 

lo dovrebbe aver fatto in teoria venerdi o sabato.

 

dopodomani vado a vedere ed eventualmente prendermelo...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...