Vai al contenuto



Vespa 180 Rally, ulteriori info.


Vespista46
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 244
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Son diventato matto per toglierlo ma proprio non viene. Cmq dal basso come faccio e spingerlo non c'è posto tra la pedana ed il pedale. :mah:

hai tolto il listello pedana che il pedale va a toccare a fondocorsa? io ho visto che senza listello si va molto meglio in quanto la spina si scopre di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

c è un perno da togliere...

per toglierlo devi abbassare il pedale fino a farlo toccare la pedana,quindi togli le strisce se non l hai tolte,

e poi nel buco che ha il freno devi cercare di togliere il perno don delle pinze molto fini, anche perche lo spazio è poco..dopo che l hai sfilato il pedale viene via facilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda, i numeri delle marce vicino alla manopola del cambio vanno colorati di qualche colore particolare?

 

dipende dal colore.

 

sul giallo positano, giallo arancio, argento metallizzato vanno bianchi

 

sul giallo cromo vanno rossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal colore.

 

sul giallo positano, giallo arancio, argento metallizzato vanno bianchi

 

sul giallo cromo vanno rossi.

 

Mi sa che sull'argento metallizzato vadano rossi, come sul chiaro di luna.

 

In linea di massima sulle vespe vanno "numeri rossi" sui colori chiari e "numeri bianchi" sui colori scuri o rossi o tendenti al rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti. Dato che la farò giallo cromo i numeri saranno rossi (cmq immaginavo che andassero rossi). Altra domanda c'è una tecnica particolare per farli? Voi come avete fatto?

 

...non so se sia la tecnica giusta, io ho fatto così: dopo aver sgrassato la zona ho cosparso i mumeri di abbondante vernice sintetica (scadente, lo so...ma ottima allo scopo). Quando era quasi asciutta (ci mette una vita...) con un panno imbevuto di acquaragia e qualche movimento leggero circolare ho eliminato le sbavature...risultato ottimo esteticamente, direi...

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa rally 180 è stata prodotta in 26.495 esemplari con sigla di telaio VSD1T e numeri così suddivisi per anno:1968 dal 001001 al 005328; 1969 dal 005329 al 0011537; 1970 dal 0011538 al 0017810; 1971 dal 0017811 al 0023348; 1972 dal 0023349 al 0026884; 1973 dal 00226885 al 0027945. Dal numero di telaio 003214 il fanale posteriore diviene squadrato con tegolo (la palpebra superiore in plastica) dello stesso colore della carrozzeria. Le gomme dei cofani laterali, le manopole e il fondo contakm sono neri in tutta la produzione. In tutta la produzione troviamo la scritta "vespa rally" in corsivo sia sullo scudo che nella parte posteriore tra la sella e il fanale. I colori sono questi: Giallo positano

(dal 1968 al 1969, codice 1.298.2902). Giallo arancio (dal 1968 al 1969, codice 1.298.2916). Giallo cromo (dal 1970, codice 1.298.2933). Argento metallizzato (dal 1970, codice 1.268.0103) Antiruggine interno telaio: Grigio (codice 8012M); cerchi, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo e copriventola cilindro Alluminio (codice 1.268.0983). Zincatura: cavalletto e staffe. La molla della sospensione anteriore, invece, è verniciata in nero opaco.

Il carburatore è un dell'orto SI 20/20, diffusore 20mm, getto massimo 109/100, getto minimo 50/100, valvola gas "a cassetto", emulsionatore BE3, getto starter 60/100. Filtro aria in tessuto doppio, ad alveare. Accensione: a volano magnete alternatore sulla destra dell'albero motore 6V-50W, con bobina AT. esterna, anticipo max 22* prima del PMS. Distanza tra i contatti 0,4 mm. Candela grado termico 240 scala Bosch, distanza tra gli elettrodi 0,5 mm. Impianto elettrico: volano magnete 6V-50W. Fanale anteriore da 130 mm con lampada abbagliante-anabbagliante 25/25W e posizione da 5W. Fanale posteriore con lampada 5W posizione a targa e 10 W la luce di stop.

 

Spero di essere stato chiaro.:ciao:

 

Scusami una domanda, ma questi codici colore dove li trovo? Cioè corrispondono solo ad una marca o sono generici per quel colore specifico citato? (tipo un RAL). Grazie a quanti mi possono rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami una domanda, ma questi codici colore dove li trovo? Cioè corrispondono solo ad una marca o sono generici per quel colore specifico citato? (tipo un RAL). Grazie a quanti mi possono rispondere.

 

se vai in un colorificio Max Mayer con quei codici, non hai alcun problema :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi solo la max mayer fa i colori originali delle vespe? Non ci sono altre marche?

 

(dal 1968 al 1969, codice 1.298.2902)

 

Le ultime tre cifre del codice riportato corrispondono al colore piaggio.

Con quel numero puoi farti fare il colore della marca che vuoi.

Il codice intero è un codice max meyer, da sempre fornitore ufficiale piaggio che identifica una vernice nitro a lucido diretto preparata appositamente dalla max meyer, in collaborazione con la piaggio, perchè sia quanto più corrispondente possibile al colore e tipologia dell'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

(dal 1968 al 1969, codice 1.298.2902)

 

Le ultime tre cifre del codice riportato corrispondono al colore piaggio.

Con quel numero puoi farti fare il colore della marca che vuoi.

Il codice intero è un codice max meyer, da sempre fornitore ufficiale piaggio che identifica una vernice nitro a lucido diretto preparata appositamente dalla max meyer, in collaborazione con la piaggio, perchè sia quanto più corrispondente possibile al colore e tipologia dell'originale.

 

:orrore: Grazie mille per il dettaglio della risposta!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dscn2524.jpgdscn2523n.jpgdscn2522x.jpg

Ciao a tutti, innanzi tutto volevo sapere se questa è la forcella giusta per la mia 180 rally. Poi come vedete ha una parte del reggi parafango rotta ma penso si possa aghgiustare facilmente con una saldatura. Quello che mi preoccupa è che nella parte ferma ghiere dove c'è la rulliera ha l'inspessimento rotto, che posso fare? Spero di essere stato chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

dscn2522x.jpgCiao a tutti, innanzi tutto volevo sapere se questa è la forcella giusta per la mia 180 rally. Poi come vedete ha una parte del reggi parafango rotta ma penso si possa aghgiustare facilmente con una saldatura. Quello che mi preoccupa è che nella parte ferma ghiere dove c'è la rulliera ha l'inspessimento rotto, che posso fare? Spero di essere stato chiaro!

 

dscn2522x.th.jpgdscn2522x.th.jpg dscn2524.th.jpg

dscn2522x.th.jpg

dscn2522x.jpga%3E

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...