Vai al contenuto


Scambio T5-Special


pavel83
 Share

Recommended Posts

ciao raga,

ho una vespa T5 del 1986 con targa e documenti originali, bolli sempre pagati e revisionata, vorrei venderla per prendere un'altra vespa che da tempo ho nel mirino, una persona però mi ha proposto uno scambio con una Special prima serie 3 marce del 1975, ultimo anno in cui l'hanno prodotta (poi sono partiti col 4 marce).

 

Lo special è completamente restaurato, ha documenti originali in regola, ma il colore è "personalizzato".

 

Che ne dite?

Quanto possono valere i due mezzi singolarmente?

 

Eccovi le foto, grazie dei consigli..

IMAG0018.jpg

IMAG0019.jpg

001.jpg

002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda, lì dipende tutto da te...la special secondo è unica e anche come valore è abbastanza alto, naturalmente la T5 è una super vespa....come linea secondo la migliore è la special, certamente la T5 è ritenuta (a mio parere giustamente) la vespa meccanicamente migliore e mai creata...quindi tutto dipende da e per l'affetto che hai.....se fossi nei tuoi panni ci penserei accuratamente, anche se non mi sento di dare giudizi su valori affettivi delle vespe, per esempio a qualcuno preferisce la Cosa(non merita di essere chiamata vespa perchè proprio non lo è) rispetto ad una Special proprio perchè è la SUA vespa, ed è giusto così...poi ricorda un detto che mi viene in mente sempre a me quando mi trovo davanti a questi casi di scambi di vespe:sai cosa lasci e non sai cosa trovi....quindi valuta attentamente...e non ti fidare delle vespe che ti dicono che sono restaurate(esperienza personale!)...quindi decidi te..e buona fortuna...CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni il T5...

 

E' messo benissimo ed è un 125...

 

 

Alla fine se proprio vuoi una Special è tra le poche che si possono trovare a prezzi onesti o almeno abbordabili (a meno di 500€ ne trovi ancora) e soprattutto la fai come si deve...

 

 

Un T5 come il tuo non lo trovi sicuramente per quella cifra ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio a qualcuno preferisce la Cosa(non merita di essere chiamata vespa perchè proprio non lo è)

 

Ciao, questo che dici te sulla Cosa non è vero, tranne che da

noi in Italia è stata venduta marchiata Vespa.

Prova a farti un giretto in Germania e ne vedi parecchie così.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vbb1, ciao, comunque non bisogna far riferimento al mercato straniero in quanto nche i Ciao(ben lontani dal mito Vespa) vengono marchiati vespa nei mercati stranieri..c'era proprio una bella discussione qualche tempo fa smepre su questo sito...certamente(lo dico per sentito dire) la Cosa motoristicamente parlando è un ottimo motore, di certo non potrà venir considerata una Vespa...a mio parere è più vicino ai "plasticoni" che alla vespa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli a tutti.

 

Al di là dello special (che è una mia fissa) il mio ragionamento, che ho spiegato con indicibile fretta al sig. Ranieri (con cui mi scuso anticipatamente) deriva dal fatto che sono riuscito a scovare un T5 rosso conservatissimo e con la metà dei km del mio (ha addirittura sella originale e LCD FUNZIONANTE!!!) che vorrei prendere in sostituzione.

 

Il calcolo è stato questo: per rifare il mio T5 dovrei spendere, tra sabbiatura, verniciatura, smontaggio, motore ecc. ecc. almeno 1000 euro.

Quello conservato con 2000 lo prendo.

 

Ecco che ho fatto due più due e...

Altra soluzione: vendere il T5 e prendere un Px150 :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

nono pavel....lascia perdere il px150,..io a sto punto allora se fossi in te scambierei il T5 con la Special, e prenderei al volo l'altro T5 messo bene!Sarebbe una cattiva idea? ;)

 

per niente, basterebbe avere un conto corrente con parecchi zeri..:risata:

 

A sto punto vendo la mia T5 e prendo il conservato che merita davvero.. presto una foto del mezzo in oggetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

per niente, basterebbe avere un conto corrente con parecchi zeri..:risata:

 

A sto punto vendo la mia T5 e prendo il conservato che merita davvero.. presto una foto del mezzo in oggetto..

 

eh, hai ragione anche te:roll: purtroppo anche il conto vuole avere la sua parte! a sto punto fai bene a fare così....ciao e buona fortuna!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie dei consigli a tutti.

 

Al di là dello special (che è una mia fissa) il mio ragionamento, che ho spiegato con indicibile fretta al sig. Ranieri (con cui mi scuso anticipatamente) deriva dal fatto che sono riuscito a scovare un T5 rosso conservatissimo e con la metà dei km del mio (ha addirittura sella originale e LCD FUNZIONANTE!!!) che vorrei prendere in sostituzione.

 

Il calcolo è stato questo: per rifare il mio T5 dovrei spendere, tra sabbiatura, verniciatura, smontaggio, motore ecc. ecc. almeno 1000 euro.

Quello conservato con 2000 lo prendo.

 

Ecco che ho fatto due più due e...

Altra soluzione: vendere il T5 e prendere un Px150 :Lol_5:

togliamo pure di mezzo il "sig." che hai usato, ok? ;-)

Venendo al tuo T5, parli di sabbiatura, verniciatura, smontaggio, motore.

Insomma a parole fai credere che hai un cesso in mano, ma dalle foto non si direbbe. Si, si nota una bottarella sullachiappa destra ed il parafango è un po' storto, ma al di là di questo, non direi che è un cesso.

Insomma, vuoi vendere il tuo T5 per prenderne uno identico anche se in migliori condizioni?

Avesse almeno il mix automatico, fosse uno dei tremila con avviamento elettrico, potrei capire, ma così..... :mah:

Senti a me, tienti il tuo e pian piano lo sistemi, e non credo che spenderai 1000 euro per farlo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieniti il T5 tutta la vita, magari rinfrescalo ma tieniti il T5 e quando vedi il tipo col 3 marce verde ramarro... apri il gas e lo svernici (gli fai anche un piacere)! :mavieni:

:ciao:Ciao ben detto ma non gli hai ricordato che con lo Specialino và si e no fino la bar dell'angolo:crazy: invece con un T5 vola con la ragazza al lago al mare o in montagna sparato come una freccia

Link al commento
Condividi su altri siti

togliamo pure di mezzo il "sig." che hai usato, ok? ;-)

Venendo al tuo T5, parli di sabbiatura, verniciatura, smontaggio, motore.

Insomma a parole fai credere che hai un cesso in mano, ma dalle foto non si direbbe. Si, si nota una bottarella sullachiappa destra ed il parafango è un po' storto, ma al di là di questo, non direi che è un cesso.

Insomma, vuoi vendere il tuo T5 per prenderne uno identico anche se in migliori condizioni?

Avesse almeno il mix automatico, fosse uno dei tremila con avviamento elettrico, potrei capire, ma così..... :mah:

Senti a me, tienti il tuo e pian piano lo sistemi, e non credo che spenderai 1000 euro per farlo.

:ciao:

 

No per carità, non è un cesso.. ma andrebbe rifatto..anche se il motore gira bene ha il problema delle marce (selettore da sostituire, spesa minima 50 euro), 35mila km sulle spalle e diversi particolari mancanti che l'altra ha:

la sella originale vale, da sola, 250 euro (o almeno questi sono i prezzi che girano, vista alla fiera a Imola), il contachilometri con LCD funzionante altri 300.. per non parlare del fatto che è conservata.. ha tutti i particolari al loro posto (borchie ruote, 30 euro l'una, carter coprimotore altri 35 euro..ecc ecc..).

Non devo convincere nessuno, ma mi sembra che il prezzo ci sia e valga tutti i soldi che quel tizio chiede..secondo me è un mezzo da 2400-2500 euro..

Per non parlare del tempo che impiegherei a risistemarla...

 

Grazie SUA EMINENZA Ranieri :Ave_2::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
SUA EMINENZA

La finisci, o vengo lì? :rabbia:

La sella si trova a meno, stra tranquillo; il cruscotto altrettanto; le borchie ruota ce le ho io. Devi solo divertirti a renderle belle.

Il rivestimento del motore, costa meno, ed anche se non ce l'hai non fa nulla. Ti dirò di più, io l'ho tolto e messo da parte. Sai che bella rogna se per strada, durante un viaggio, una passeggiata, ti si rompe un filo del cambio e devi pure togliere il rivestimento motore per riparare il guasto?

Che problema hai alle marce?

Comunque, 35.000 km non sono nulla. La mia, di km ne ha 45.000 e non ha problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La finisci, o vengo lì? :rabbia:

La sella si trova a meno, stra tranquillo; il cruscotto altrettanto; le borchie ruota ce le ho io. Devi solo divertirti a renderle belle.

Il rivestimento del motore, costa meno, ed anche se non ce l'hai non fa nulla. Ti dirò di più, io l'ho tolto e messo da parte. Sai che bella rogna se per strada, durante un viaggio, una passeggiata, ti si rompe un filo del cambio e devi pure togliere il rivestimento motore per riparare il guasto?

Che problema hai alle marce?

Comunque, 35.000 km non sono nulla. La mia, di km ne ha 45.000 e non ha problemi.

 

:risata::risata::risata:

 

mmm.. mi state facendo ricredere..

 

Comunque, del problema al cambio ne parlavo qui:

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/33746-problemino-cambio-vespa-t5.html

 

Altro piccolo problema ce l'ho in frenata, quando tiro il freno davanti la Vespa "scuote" notevolmente.. mi dicono sia il tamburo ovalizzato.. spesa per la sostituzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Calma calma.

Ho letto la discussinone in cui parli del difetto al cambio, e concludo che non hai seguito i consigli che ti hanno dato, o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...