Vai al contenuto


Restauro lampo arcobaleno 125 1986


marcorelli
 Share

Recommended Posts

adesso attendo il rifacimento del motore e spero di poterla varare nella capitale per ottobre!!

Dal momento che restauro lampo non è propriamente stato, ho preferito attendere altri 15 giorni e averla col motore "nuovo"!

allora visti i tuoi lavori simonegsx avra' un nuovo rivale?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora visti i tuoi lavori simonegsx avra' un nuovo rivale?

 

:risata::risata::risata::risata: Simone per quel che ho visto, non ha rivali, e per quanto mi riguarda, dopo quello che ho saudato e per il risultato che ho ottenuto, credo che Simone avrà un cliente in più:mrgreen:.

Per carità, la mia soddisfazione e impagabile, ma il lavoro è tutt'altro che preciso, ripeto è tutto merito delle foto che sono veneramente "generose", a limite potrei essere rivale solo a Corona :risata::risata:"

Link al commento
Condividi su altri siti

..umm sai che non ricordo con precisone?!?!

l'ho presa in abbondanza, ovvero 1 kg di vernice ma ne bastavano 600 Grammi.

non vorrei dire na cretinata perchè ho comprato tanta roba in coloroficio oltre a vernice fondo e trasparente ho preso, stucchi, cartavetro pistola per verniciare, sverniciatore spatole ecc... per un totale di 215 euri, la sola pistola l'ho pagata 49 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle stalle alle stelle!!! ottimo lavoro!

ne approfitto per togliermi un dubbio, sto facendo restaurare una vespa uguale alla tua... PX125E arcobaleno, la mia è di colore azzurro e risulta immtricolata nel 1986, oggi il carrozziere mi ha chiesto di che colore la volevo fatta, ed io ho subito risposto "quello originale!" allora assieme abbiamo cercato sulla rete i codici dei colori utilizzati per la vespa PX125E arcobaleno nel 1986, ma ho trovato solo i colori del modello P125X, che risultano essere questi:

Colori del 1986:

- bianco dolomiti 1002M

- rosso corsa 1.298.5806

- blu spazio 7005M

- grigio titanio 8005M

- nero 9000M (a richiesta per lotti)

 

come vedete manca l'azzurro, che è presente nel 1985...

 

Colori del 1985:

- bianco 1001M

- rosso fed 5000M

- blu cobalto 7003M

- metallizzato antracite 8004M

- azzurro metallizzato fjord 7004M

- nero 9000M

 

quindi vi chiedo:

1) i colori dei PX125E e dei P125X sono gli stessi?

2) è possibile che la vespa sia immatricolata nel 1986 ma prodotta nel 1985, con i colori del P125X del 1985?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'azzurro è un colore che piace anche a me.. ma non l'ho trovato disponibile e allora mi son buttato sul titanio che comunque non mi dispiaceva.

Sei sicuro che l'azzurro che c'era prima sia originale e non sia mai stata riverniciata?

 

Oppure, trattandosi di solo una anno di differenza o addirittura qualche mese, potrebbe benissimo essere una giacenza di magazzino del 1985 venduta nel 1986.

Io parlai con l'esaminatore FMI della mia zona e mi ha detto che loro danno per buono qualsiasi colore previsto per il modello senza badare più di tanto all'anno di prima immatricolazione. Se il tuo obiettivo è l'iscrizione al registro storico ti consiglierei di sentire il tuo esaminatore di zona preventivamente!:ciao:

 

P.S.

 

Benvenuto

 

P.s.

 

Abbi un po' di pazienza, prima o poi qualcuno ti risponderà, non scrivere la stessa domanda in qualsiasi post contenga la parola arcobaleno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...