Vai al contenuto


blocchetto chiavi sella


Specchio0
 Share

Recommended Posts

Sono di nuovo a chiedervi aiuto....:Ave_2:.....Sono alle prese con una serratura di una yankee della quale non possiedo le chiavi...Vorrei cambiare solo il blocchetto...è fattibile e se si come posso procedere???

grazie mille a tutti quelli che vorranno darmi una mano...

Specchio0

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di nuovo a chiedervi aiuto....:Ave_2:.....Sono alle prese con una serratura di una yankee della quale non possiedo le chiavi...Vorrei cambiare solo il blocchetto...è fattibile e se si come posso procedere???

grazie mille a tutti quelli che vorranno darmi una mano...

Specchio0

 

Premesso che non ho mai smontato una yankee, ma se fosse come il blocchetto delle selle ordinarie, credo che sia un gioco da ragazzi, svitando due viti si estrae completamente il blocchetto serratura e si compra uno nuovo con chiave, ovviamente diversa dalle altre 2. Io attualmente ho una chiave per ogni serratura... :risata: So che esiste un kit che comprende tutte e tre le serrature... non lo trovo molto economico e mai l'acquisterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero ho già smontato il tutto ma volevo cambiare solo il blocchetto e non tutta la serratura...comunque la yankee ha una serratura di qualche centimetro più lunga e quindi non compatibile con quelle originali....ho smontato tutta la serratura e ora vado alla ricerca di un blocchetto compatibile...grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

So che esiste un kit che comprende tutte e tre le serrature... non lo trovo molto economico e mai l'acquisterò.

 

Dove l'hai trovato? L'ho cercato ovunque ma trovo solo quello con le 2 serrature (bloccasterzo e bauletto) ma assolutamente non con anche la sella ...

 

E' una rottura di scatole andare in giro con 3 chiavi solo per la Vespa ... :roll:

 

Scusate l'intromissione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

oggi, avendo il tuo stesso problema, mi sono messo a fabbricare la chiave (poi ne ho fatte due) con il metodo di Horusbird :Ave_2:che ringrazio così come ringrazio Gustav :-)per il link.

Scrivo non per vantarmi ma per segnalarti che la matrice di chiave che entra ma non gira sulla quale lavorare che io ho usato è una SILCA ZD7.

Inoltre volevo segnalare a te e agli altri che ne avessero bisogno, che dopo peregrinazioni dul web, ho trovato questa ditta CIR moto che produce il coprisella per Yankee px; io l'ho ordinato e sono in attesa di riceverlo per circa una 20 di €.

Grazie a coloro, e sono tanti, che contribuiscono fattivamente alla soluzione dei problemi vespistici.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
dalle mie parti l' ho trovato tutto il kit delle tre serrature in un negozio e Vò (PD) che trovi anche in ebay costa sui 30 Euro...vedi tu...

Mi passeresti un link? Io non riesco a trovarlo :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

un aggiornamento anche per non far perdere tempo prezioso ad altri restauratori Yankee...

segnalo che il coprisella per Yankee PX della ditta che ho indicato sopra non arriverà perchè il concessionario mi dice che non è disponibile presso la ditta produttrice :nono:(e non sanno neanche se verrà più prodotto); a questo punto chiedo aiuto se qualcuno conosce altre ditte produttrici del suddetto articolo di informarmi cortesemente.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

la serratura della mie due yankee è uguale all'originale... comunque togliendo il blocchetto c'è un semplicissimo seeger da smontare dalla sede, il blocchetto con la chiave ti cade nelle mani e ne rimonti uno piaggio agendo al contrario... è una cavolata unica

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...