Vai al contenuto


salvata! PX 125 E Arcobaleno


berto
 Share

Recommended Posts

Ce l'ho fatta! è il Px di cui parlavo in questo http://www.vesparesources.com/pratiche/25537-px125e-proprietario-morto-vespa-possesso-al-figlio.html post

 

L'ho portata a casa qualche giorno fà a un prezzo direi buono per le quotazioni attuali,dovendo però sacrificare la PK-S :nono: per evitare d'esser mandato fuori di casa;

ha la vernice un pò cotta dal sole,diversi graffi e ruggine in diversi punti ma può ancora dire abbondantemente la sua :mrgreen:

 

Le foto sono state scattate poco dopo averla presa,dopo avevr tolto il parabrezza vecchio tipo e avergli dato una lavata veloce,per intendersi quello enorme con la tela.

Non la restaurerò,la terrò un pò vissuta un pò rat-style visto che ci andrò tutti i giorni a lavoro e dovrà affrontare l'urban war quotidiana.

 

Dopo 7 anni di fermo (veniva solo accesa ogni tanto) è partita al primo colpo,facendo cantare il vecchio 177 polini usatissimo che ha sù :mavieni:

 

L'unico problema è che ha il cambio bloccato/incastrato/inchiodato in folle,infatti aprirò un post anche per chiedervi qualche dritta per risolvere al più presto ;-)

 

detto ciò,a voi le foto

IMG_1662.jpg

IMG_1663.jpg

IMG_1664.jpg

IMG_1835 [640x480].JPG

IMG_1657.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la restaurerò,la terrò un pò vissuta un pò rat-style visto che ci andrò tutti i giorni a lavoro e dovrà affrontare l'urban war quotidiana.
però la ruggine a bolle :mrgreen: che si vede nell'ultima foto sembrerebbe passante... se non ci fai niente mi sa che ti troverai con le chiappe a terra :roll: e la vespa spezzata ;-)

 

io ti consiglio di smontare e controllare approfonditamente che il danno non sia profondo. Comunque tutto è risolvibile e complimenti per l'acquisto!!!:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho detto che non la restauro non che la lascio marcire :mrgreen::Lol_5:

 

ovviamente ci sarà da dare un po di ferox e trattare i punti più critici,

ora qui non ho altre foto, domani vi mostro le altre zone a rischio,

 

della forcella non ci ho fatto caso,domani fotografo pure quella

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sembra che abbia la forcella pre-arcobaleno, ma non si vede bene

 

No, è la sua, si capisce dalle raggiature del biscotto che stanno sul fianco del biscotto stesso, e non sotto come sulle forcelle con asse da 16mm.

Inoltre la borchietta del tamburo è del tipo grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è la sua, si capisce dalle raggiature del biscotto che stanno sul fianco del biscotto stesso, e non sotto come sulle forcelle con asse da 16mm.

Inoltre la borchietta del tamburo è del tipo grande.

 

come kakkio fai a vedere le raggiature :mah:

 

tieni la supervista??? :risata:

 

io ho esposto il mio dubbio proprio perchè non le vedo

 

e pure la borchietta del tamburo riesci a distinguere da quelle foto???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
come kakkio fai a vedere le raggiature :mah:

 

tieni la supervista??? :risata:

 

io ho esposto il mio dubbio proprio perchè non le vedo

 

e pure la borchietta del tamburo riesci a distinguere da quelle foto???

 

Sì, la differenza della borchietta si nota tranquillamente.

Le raggiature sotto non ci sono, e sul fianco si intravedono.. ergo biscotto per asse da 20mm. Se fosse con asse da 16mm le raggiature sarebbero sotto e, quindi, dovrebbero essere ben visibili in foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

il portapacchi (FAR) per ora lo tolgo ma non lo vendo,

per qualche gita in due che sicuramente farò potrà tornare utile sia per la passeggera che per i bagagli,

lo rivernicerò con calma

 

vi posto la foto del pezzo più brutto della vespa,

dove per anni è caduta l'acqua dalla grondaia :azz:

e ha fatto si che si creasse questo simpatico buco

che mi obbligherà a intervenire su tutta la parte sinistra della pedana :nono:

 

avete consigli su come ''fermare'' temporaneamente il disintegrarsi della lamiera??

 

:ciao:

Copia di IMG_1656.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente un'altra vespa salvata !!

ti consiglio, anziche' di fermare la ruggine tempoaneamente, di iniziare a smontarla per portarla da un carrozziere, o chi altro per per sostituire l'intera pedana , in modo da bonificare e rinforzare il tunnel che da quello che si vede non da affatto fiducia !!!! okkio che come gia' detto, rischi di ritrovarti con il manubrio attaccato alla sella .:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

avete consigli su come ''fermare'' temporaneamente il disintegrarsi della lamiera??
come minimo devi togliere le strisce pedana e il tappetino rigido e passare del ferox ma la vedo dura... foto delle bolle del primo post ne hai?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
grande acquisto conterraneo... se non ti piacesse il portapacchi posteriore te lo porto via volentieri, mandami un pm nel caso:mrgreen:

 

ci stò se mi dai la Drugo :mrgreen: che dici? :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao, bella vespa! ma ti consiglio di restaurarla subito, io ne ho una identica

(PX125E arcobaleno) del 1986 che proprio ora è in fase di restauro.

 

ne approfitto delle vostre conoscenze per togliermi un dubbio, questa vespa che sto restaurando, è di colore azzurro e risulta immtricolata nel 1986, oggi il carrozziere mi ha chiesto di che colore la volevo fatta, ed io ho subito risposto "quello originale!" allora assieme abbiamo cercato sulla rete i codici dei colori utilizzati per la vespa PX125E arcobaleno nel 1986, ma ho trovato solo i colori del modello P125X, che risultano essere questi:

Colori del 1986:

- bianco dolomiti 1002M

- rosso corsa 1.298.5806

- blu spazio 7005M

- grigio titanio 8005M

- nero 9000M (a richiesta per lotti)

 

come vedete manca l'azzurro, che è presente nel 1985...

 

Colori del 1985:

- bianco 1001M

- rosso fed 5000M

- blu cobalto 7003M

- metallizzato antracite 8004M

- azzurro metallizzato fjord 7004M

- nero 9000M

 

quindi vi chiedo:

1) i colori dei PX125E e dei P125X sono gli stessi?

2) è possibile che la vespa sia immatricolata nel 1986 ma prodotta nel 1985, con i colori del P125X del 1985?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
- azzurro metallizzato fjord 7004M

 

Questo è il colore originale del mio Px,chè è già stato restaurato una volta,appunto con il rosso federale,altro non saprei dirti

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...