Vai al contenuto


Manca un pezzo al pistone!


linuzzo79
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho un piccolo problemino!!mi hanno regalato un gruppo termico originale,unica piccola pecca è ke manca un pezzettino del pistone,si vede ke si è spaccato!ke ci faccio?lo posso recuperare?ke ne so magari riportando tutto a pari della spaccatura,sbassando il pistone nella parte inferiore!ke cosa cambierebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un piccolo problemino!!mi hanno regalato un gruppo termico originale,unica piccola pecca è ke manca un pezzettino del pistone,si vede ke si è spaccato!ke ci faccio?lo posso recuperare?

 

:orrore::orrore:qualche foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Momentaneamente sn a lavoro e le foto le ho sul telefonino!cmq il pezzo mancante nn è molto grande in altezza forse sarà di 2mm!tu che dici la mia idea potrebbe dare frutti o sarebbe in qualche modo pericolosa?appena posso metto le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Momentaneamente sn a lavoro e le foto le ho sul telefonino!cmq il pezzo mancante nn è molto grande in altezza forse sarà di 2mm!tu che dici la mia idea potrebbe dare frutti o sarebbe in qualche modo pericolosa?appena posso metto le foto

 

bisogna vedere dove è rotto

se è nel bordo inferiore del mantello e non ti apre la luce di scarico al PMS monta tranquillamente

magari dai una smerigliata allo spigolo rotto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio x questo motivo vorrei sbassarlo!!xò poi devo controllare la luce di scarico!a proposito ma come faccio a controllare se al PMS mi apre la luce di scarico?qual'è il metodo?visivamente?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio x questo motivo vorrei sbassarlo!!xò poi devo controllare la luce di scarico!a proposito ma come faccio a controllare se al PMS mi apre la luce di scarico?qual'è il metodo?visivamente?grazie

 

Monta il pistone, monta il cilindro, porta il pistone a pms e con una matita segna dall'interno della luce di scarico la forma stessa della luce sul pistone.

 

Sfila il cilindro e controlla quanto resta fra il disegno ed i bordi del pistone.

 

Se invece la luce si scopre, il pistone è da buttare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie x l'informazione!sempre mitici in questo forum!!imparo tantissimo !!mi spieghi il perché se la luce si scopre nn va bene?e poi scusa la mia ignoranza ma se il pistone lo giro?è fattibile sta cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie x l'informazione!sempre mitici in questo forum!!imparo tantissimo !!mi spieghi il perché se la luce si scopre nn va bene?e poi scusa la mia ignoranza ma se il pistone lo giro?è fattibile sta cosa?

 

Perchè se la luce di scarico si scopre quando il pistone è al pms parte della miscela che è nel carter finisce nello scarico, compromettendo il buon funzionamento del motore.

 

Potresti girare il pistone se non ha nessuna finestra sull'altro lato del mantello (se parliamo di 50 originale non ne ha) e se i punti di giuntura dei segmenti sono lontani almeno qualche mm dai bordi della luce di scarico.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè se la luce di scarico si scopre quando il pistone è al pms parte della miscela che è nel carter finisce nello scarico, compromettendo il buon funzionamento del motore.

 

Potresti girare il pistone se non ha nessuna finestra sull'altro lato del mantello (se parliamo di 50 originale non ne ha) e se i punti di giuntura dei segmenti sono lontani almeno qualche mm dai bordi della luce di scarico.

 

:ciao:

 

ma vuol dire che non ha la finestrella di aspirazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vuol dire che non ha la finestrella di aspirazione?

 

Se è un 50 originale ha solo due travasi e quindi la finestrella non ha da aspirare nulla quindi non c'è

 

x tanti motivi che non so elencare...

tempi non perfetti di scarico e aspiraz...,

grattata fatta male....

 

nn so a me è capitato così

 

Se devi dare un consiglio ad un utente devi anche sapere spiegare il perchè altrimenti mandi "fuori pista" l'utente e ci fai una brutta figura.

 

Se il pistone è scheggiato sotto non ha nessuna influenza sui tempi di scarico e aspirazione.

 

Per la grattata poi me la spieghi.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...