Vai al contenuto



Contachilometri Vespa 50N del 70: mi hanno fatto il pacco!!


reporsenna
 Share

Recommended Posts

tornando al discorso del contachilometri....

 

originale nel nuovo non esiste e lì non ci scappi....qualsiasi cosa che ti spacciano per nuovo ed originale è un "made in cina"...magari fatti bene ma sempre NON originale(come tutti i ricambi vespa che fanno nuovi ormai...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi che ne dite del mio bambino appena arrivato. È un po acciaccato dagli anni (righe comprese). Ma almeno è originale. Che ne dite voi? La plastica è molto rigata. Devo cambiarla o lasciarla? Ho anche la sua cordina originale:Ave_2:

ok.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che ne dite del mio bambino appena arrivato. È un po acciaccato dagli anni (righe comprese). Ma almeno è originale. Che ne dite voi? La plastica è molto rigata. Devo cambiarla o lasciarla? Ho anche la sua cordina originale:Ave_2:

 

Meraviglioso, complimenti per l'acquisto, io le terrei rigorosamente così! La vespa anche se rimessa a posto avrà i suoi anni... e il contachilometri, poichè originale d'epoca anche! Quindi, viva i piccoli acciacchi, che danno valore al pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che ne dite del mio bambino appena arrivato. È un po acciaccato dagli anni (righe comprese). Ma almeno è originale. Che ne dite voi? La plastica è molto rigata. Devo cambiarla o lasciarla? Ho anche la sua cordina originale:Ave_2:

 

 

e .....provare dal vecchio negozio dell'orologiaio ?? :mavieni:

 

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che ne dite del mio bambino appena arrivato. È un po acciaccato dagli anni (righe comprese). Ma almeno è originale. Che ne dite voi? La plastica è molto rigata. Devo cambiarla o lasciarla? Ho anche la sua cordina originale:Ave_2:

grande!!questi sono i ricambi quelli quelli giusti!!:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che ne dite del mio bambino appena arrivato. È un po acciaccato dagli anni (righe comprese). Ma almeno è originale. Che ne dite voi? La plastica è molto rigata. Devo cambiarla o lasciarla? Ho anche la sua cordina originale:Ave_2:

Bravissimo, è questo quello originale dell'epoca, anchio ne ho uno uguale ma lo tengo custodito nel cavò mentre aspetto una L da risistemare :Lol_5: :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti...ragazzi, sono ormai da mesi che cerco un contachilometri veglia scala 60 per il mio vespino restaurato in modo pressoche' maniacale, pertanto ho evitato di acquistare un contachilometri made in china, e a fronte delle mie ricerche ho acquistato questo in allegato, che, stando alle mie indagini dovrebbe essere originale e conforme alla mia vespa 50n del 1965...mi dareste cortesemente un vostro parere..??...grazie

17482_1.jpg

17490_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...ragazzi, sono ormai da mesi che cerco un contachilometri veglia scala 60 per il mio vespino restaurato in modo pressoche' maniacale, pertanto ho evitato di acquistare un contachilometri made in china, e a fronte delle mie ricerche ho acquistato questo in allegato, che, stando alle mie indagini dovrebbe essere originale e conforme alla mia vespa 50n del 1965...mi dareste cortesemente un vostro parere..??...grazie

 

Non sono esperto di smallframe, ma a vedendo il logo e la font delle cifre non mi pare molto originale......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti...ragazzi, sono ormai da mesi che cerco un contachilometri veglia scala 60 per il mio vespino restaurato in modo pressoche' maniacale, pertanto ho evitato di acquistare un contachilometri made in china, e a fronte delle mie ricerche ho acquistato questo in allegato, che, stando alle mie indagini dovrebbe essere originale e conforme alla mia vespa 50n del 1965...mi dareste cortesemente un vostro parere..??...grazie

 

E' un Veglia originale ma di produzione recente, e lo si nota dalla grafica del fondello (Vader giustamente faceva notare il font inesatto della scala).

 

L'originale dell'epoca è così:

Contakm.jpg

 

Notare la i due fori di centratura del fondello.

I caratteri della scala sono più squadrati. Il logo Piaggio è meglio definito.

 

Resta il fatto che questo Veglia recente è sicuramente migliore di tante altre riproduzioni, fondamentalmente per via del materiale del fondello, che è in plastica dal colore bianco lattiginoso, vagamente traslucida (che poi nel tempo ingiallisce).

 

Occhio solo al venditore, se è accessoriricambi500 andrei prudente, alla luce di questo stesso post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto scusate l'utilizzo del carattere stampatello, sapete, mi sono avvicinato ai forum per la semplice passione per la vespa, pertanto sono novellino del settore, il contachilometri in argomento l'ho preso da "lavespadue", conosco le varie vicessitudini che questo venditore ha causato a molti, ma che vi devo dire...io da lui ho gia fatto 2 acquisti rispettivamente da circa 300 e l'altro da 80 e entrambi (apparte tempi bibblici di spedizione) perfettamente conformi a quanto retribuito perciò voglio essere fiducioso e voglio spendere queste 80 euro sperando di avere un contachilometri veglia anche se non d'epoca ma almeno made in italy..vi spiego il perchè: ho restaurato la mia 50n del 65 con colore max mayer 303, tutto ben fatto e originale, apparte le varie parti in gomma ormai polimerizzate, ma almeno rif. originale, ora metterci un contachilometri d'epoca ingiallito e opago, certo fà molto vintage, ma la mia amici cari non è conservata, ma restaurata percio sarebbe come un pugno in un'occhio....spero che mi comprendiate... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto scusate l'utilizzo del carattere stampatello, sapete, mi sono avvicinato ai forum per la semplice passione per la vespa, pertanto sono novellino del settore, il contachilometri in argomento l'ho preso da "lavespadue", conosco le varie vicessitudini che questo venditore ha causato a molti, ma che vi devo dire...io da lui ho gia fatto 2 acquisti rispettivamente da circa 300 e l'altro da 80 e entrambi (apparte tempi bibblici di spedizione) perfettamente conformi a quanto retribuito perciò voglio essere fiducioso e voglio spendere queste 80 euro sperando di avere un contachilometri veglia anche se non d'epoca ma almeno made in italy..vi spiego il perchè: ho restaurato la mia 50n del 65 con colore max mayer 303, tutto ben fatto e originale, apparte le varie parti in gomma ormai polimerizzate, ma almeno rif. originale, ora metterci un contachilometri d'epoca ingiallito e opago, certo fà molto vintage, ma la mia amici cari non è conservata, ma restaurata percio sarebbe come un pugno in un'occhio....spero che mi comprendiate... ;-)

 

 

Anche io la penso come te.

Se rimetto a nuovo una cosa, non ci vado a piazzare roba vecchia.

Che poi il termine "vintage" fa figo, ma sempre vecchio è :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto scusate l'utilizzo del carattere stampatello, sapete, mi sono avvicinato ai forum per la semplice passione per la vespa, pertanto sono novellino del settore, il contachilometri in argomento l'ho preso da "lavespadue", conosco le varie vicessitudini che questo venditore ha causato a molti, ma che vi devo dire...io da lui ho gia fatto 2 acquisti rispettivamente da circa 300 e l'altro da 80 e entrambi (apparte tempi bibblici di spedizione) perfettamente conformi a quanto retribuito perciò voglio essere fiducioso e voglio spendere queste 80 euro sperando di avere un contachilometri veglia anche se non d'epoca ma almeno made in italy..vi spiego il perchè: ho restaurato la mia 50n del 65 con colore max mayer 303, tutto ben fatto e originale, apparte le varie parti in gomma ormai polimerizzate, ma almeno rif. originale, ora metterci un contachilometri d'epoca ingiallito e opago, certo fà molto vintage, ma la mia amici cari non è conservata, ma restaurata percio sarebbe come un pugno in un'occhio....spero che mi comprendiate... ;-)

 

Dammi retta... lascia perdere... io avevo preso come quello che vuoi tu e al telefono mi hanno detto di aver sbagliato l'invio perché l'articolo non era disponibile... ma in asta c'era almeno 2 volte in 10 giorni, e in asta poi c'è sempre stato, anche dopo mai tolto!! E la cosa scandalosa è che non c'è verso di contattarli, ne per telefono ne per email: sanno a malapena l'italiano, non c'è verso di spiegarsi, non danno risposte realmente accettabili o credibili... non sono assolutamente seri e non meritano soldi buoni!

 

Io con il mio d'epoca da 79 euro (come dicevo a pagina 2 del post) poi mi sono trovato benissimo, anzi lo adoro perché anche se vecchietto funziona perfettamente e nonostante la scala 80 secondo me fa il suo lavoro a dovere.

ckm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei soldi,nonostante abbia confermato l'ordine, non li hanno avuti ancora visto il metodo di pagamento in contrassegno, ma ora sono titubante, perche, una volta recapitatomi il pacco, non so a questo punto se rifiutarlo e non ritirarlo per farlo tornare indietro al mittente, (non convinto che la cosa sia lecita) o rischiare ed aprire il pacco sperando di trovare l'articolo conforme:mah:??...e se poi conforme non lo fosse, come procedere vista la modalità in contassegno? help!...

Link al commento
Condividi su altri siti

e sin qui ci siamo, ma la mia domanda è tesa ad ottenere questa delucidazione: simuliamo l'ipotesi che, come a te successo, dopo aver retribuito e ritirato il pacco, all'interno troverei come per incanto il contachilometri cinese da 20 euro piuttosto che quello ordinato e pagato, come potrei tutelarmi in quel caso visto che non c'e come mediatore ne ebay ne pay pal?!?...:testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...