Vai al contenuto


Mi presento


radiogramma
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Mi chiamo Dario e sono un neovespista. Non sono mai stato appassionato di meccanica e per profonda coerenza con me stesso... l'anno scorso ho cominciato a restaurarmi una Special del '75!

Il tutto è nato da un bellissimo libro che ho letto: "In Vespa: da Roma a Saigon" di Bettinelli. Da questo racconto ho capito che il mondo della Vespa era qualcosa di speciale e così ho trovato la mia "special" (scusate il gioco di parole) da adottare.

Vi assicuro che non è stato semplice restaurarla: era ridotta abbastanza male ed in più non capivo niente di meccanica e nè, tantomeno, di Vespa.

Dopo un anno di lavoro, di fine settimana passati a sacramentare con una chiave inglese in una mano ed il netbook con gli esplosi nell'altra, finalmente mi godo la mia creatura completamente rinata.

In quest'anno, oltre ad imbattermi in questo mondo di vespisti, ho conosciuto anche un caro amico che mi ha aiutato tantissimo quando non sapevo proprio dove sbattere la testa: manuelito1979. Se la mia Special ora ha un cuore completamente nuovo sotto il sellino è merito suo: è il chirurgo (considerata la sua rinomata precisione) che ha aperto il motore e l'ha totalmente revisionato, da cima a fondo.

Mi ha davvero stupito la passione che vi lega e sono felice di condividerla ora.

Conto di postare presto qualche foto, prima del restauro e dopo.

Un saluto a tutti voi,

Dario.

 

PS: In questi mesi ho consultato costamente questo forum: foto, consigli, diagrammi, ecc.

L'ho sempre fatto in maniera anonima ma ora voglio dirvi GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhhhh finalmente ci siamo presentati! Bene bene, sono proprio contento!

Grazie per la citazione! Daje che oramai sei ad un tiro di schioppo dalla fine del restauro.

Si, c'è ancora qualcosina da sistemare... ma sono bazzeccole!

Scudo fiammante, motore scoppeittante... e daje cò sta vespa!

Un sincero benvenuto nel club

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un confronto tra il prima ed il dopo. In mezzo: un anno di lavoro! :-)

Quando l'ho presa erano 10 anni che stava di fuori sotto un telo di plastica. Provai a metterla in moto così malridotta e si accese!!!

Dopo un attimo cominciò a fare pipì di miscela (si vede la chiazza per terra, nella foto).

 

Adesso è tutta un'altra musica.

Scusatemi per la qualità delle foto ma conto di rifarle presto con il supporto di Emanuele.

Ciao a tutti e grazie per il caloroso benvenuto: è un piacere far parte della famiglia.

Dario.

IMAGE_147.jpg

IMAGE_150.jpg

IMG_1691.jpg

IMG_1689.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...