Vai al contenuto


aSSICURAZIONE A CASERTA !


sir9090
 Share

Recommended Posts

Nell'attesa che mi arrivino i documenti dalla piaggio vorrei iniziare a raccogliere informazioni per la miglior assicurazione per la mia special a caserta. Non sono inscritto a nessun vespa club però ho intenzione di iscrivermi al Vr + fmi ( quanto tempo ci vuole ? ) .

Quale assicurazione mi consigliate ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono assicurato alla Reale Mutua a C.so Giannone, vicino al Bar Frank.

Ho un P200E e pago 123€ annui, in più mi danno la facoltà di assicurare l'altra vespa per 23 € annui...Per quanto riguarda il motoclub sono iscritto al Campania in Moto...

Per altre info chiedi pure...

 

 

 

P.S. Sta vespa non l'ho mai vista in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia vespa nn l'hai mai vista perchè l'ho comprata a fine luglio e nn ci sono ancora uscito xkè sto ancora senza targa ! ! Ma sai se la real mutua assicura anche i ciclomotori ???

Per pagare così poco hai presentato la tessera del motoclub e basta ??? Domani vado a farmi una passeggiata. grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane sono andato alla ras, aurora, sai, helvetia e mutua assicurazione. Nessuno mi ha voluto assicurare il ciclomotore come veicolo storico xkè mi hanno detto che " " è impossibile definirlo tale ", ho fatto preventivi normali e la ras addirittura mi ha chiesto 1200 euro all'anno ! ! L'unica disposta a fare una assicurazione agevolata a un ciclomotore è stata solo la Reale mutua, però la vespa deve essere iscritta al registro storico fmi o asi. Credo che per il momento farò l'assicurazione con la sai, la quale mi ha proposto un premio di 270 euro in quanto ho assicurato con loro auto e la moto di mio cugino. Nel frattempo mi attiverò per iscrivere la specialina al registro storico.

 

Se qualcuno conosce altra assicurazioni per ciclomotori, sono lieto se ne vengo informato.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere quel prezzo alla Reale Mutua devi essere iscritto ad un motoclub e avere la tessera FMI della vespa.

Fai un ultimo tentativo all'AXA a via G.M.Bosco a Caserta.

La SAI è quella a Via XX Settembre a San Nicola?

Se vuoi altre info contattami pure magari ci si può vedere fuori da Masaniello o al Nirù Bar e ti spiego meglio come funziona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, la sai a san nicola. All'axa ancora nn sono andato, così come alla toro. L'agente della reale mutua ( quella di via roma ) si contraddiceva, prima diceva tessera fmi o asi, poi parlava di registro. Ma tu hai assicurato un ciclomotore 50 o una vespa 125 -200 . . . ??

 

Quindi tu per fare l'assicurazione sei andato li, gli hai dato la tessera fmi e tutto a posto.

 

Se puoi dammi il telefono della tua agenzia assicurativa così li chiamo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono iscritto al Club Campania in Moto ha la sede verso Bellona, o perlomeno il Direttore l'ho conosciuto lì...

Apriamo un vespaclub a San Nicola viste quante ce ne sono?

C'è quella special bicolore marroncino e beige(se non ricordo male) che gira da queste parti che è davvero carina

Link al commento
Condividi su altri siti

senti io ho una vespa special del 1979..chiaro di luna metallizzato...molto simile alla tua..e sono di napoli...

Ho appena fatto l'iscrizione e ho stipulato la polizza assicurativa presso la FIVS...praticamente ti mandano un certificato di storicita,che vale pero solo un anno...il costo è di 170€ se ha 30 anni compiuti...ho fatto come hai pensato tu...ho incominciata ad assicurarla per camminarci...prima che mi scade l'assicurazione faccio l'iscrizione al registro storico...

Spero di esserti stato utile..

Link al commento
Condividi su altri siti

PRemetto che la mia vespa ha 28 anni e non 90, ma se ho capito bene ti sei iscritto a qualche club, alla fivs ??? quanto hai pagato ?? hai fatto tutto online ??

 

gino scusami se ti bombardo di domande ma in questo momento sei la mia ancora di salvezza ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
PRemetto che la mia vespa ha 28 anni e non 90, ma se ho capito bene ti sei iscritto a qualche club, alla fivs ??? quanto hai pagato ?? hai fatto tutto online ??

 

gino scusami se ti bombardo di domande ma in questo momento sei la mia ancora di salvezza ! ! !

 

Per la FIVS, vedi qui: Federazione Italiana Veicoli Storici - Assicurazioni Storiche per il tuo veicolo d'epoca!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

STAMANE sono andato alla reale mutua, mi hanno deto che nn effettuano assicurazioni ai ciclomotori 50 ! ! ! mah ! !

 

 

Allora...mo te lo rispiego...poi basta.

Vai ad un moto club ti fai la tessera personale, compili un modulo d'iscrizione della vespa al quale dovrai/dovresti allegare le foto della vespa, con la copia di questo modulo che ti verrà rilasciata vai all'assicurazione e ti fanno la polizza agevolata.

Se vai là e chiedi di assicurare un 50ino è normale che non te lo assicurino...

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ho detto che ero del club campania in moto e mi hanno detto che nn fanno assicurazioni ridotte, anzi hanno detto che è impossibile che la loro compagnia ha fatto assicurazioni ridotte agli iscritti di questo club ! ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ho detto che ero del club campania in moto e mi hanno detto che nn fanno assicurazioni ridotte, anzi hanno detto che è impossibile che la loro compagnia ha fatto assicurazioni ridotte agli iscritti di questo club ! ! ! !

 

 

 

Ma sei andato a quella a C.so Giannone?

Cmq io l'ho fatta là a luglio, poi se è cambiato qualcosa non lo so...

Link al commento
Condividi su altri siti

si fanno tutto online..ho inviato anche il modulo online per fare prima,(potresti mandarli anche per posta..) altrimenti si può andare di persona pero unica sede a padova..quindi troppo lontano per noi campani...

Siccome la tua vespa non ha 30 anni compiuti pagheresti 210€,con circolazione 365 gg all'anno,coperto con patente scaduta,carta verde inclusa,e senza nessuna restrizione sul poter modificare il veicolo..

Hanno bisogno di una sola foto,e dopo poco ti inviano a casa,tesserino di un motoclub,certificato di storicita,carta verde,contratto assicurativo e infine i vari tagliandi per circolare...

Io l'ho fatto da loro perche dovevo usarla la vespa..altrimenti avrei aspettato il registro storico..ma penso che 2-3 mesi senza poter circolare sono troppi per tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...