Vai al contenuto


px troppo lento


MIRKO_vespaiolo
 Share

Recommended Posts

salve a tutti sono iscritto da poco... ma comunque ho un px quello di origine indiana... ma e' troppo lento arriva a 80 circa... volevo dargli un po di brio...premettendo che io vengo dal mondo small quindi non posso scendere giu' il banco perche non ne sarei capace...quindi vi chiedo che modifiche posso fare per dargli un po di brio senza scende giu' il banco io pensavo ad un gt un carburatore piu grande e una marmitta cosa mi consigliate? si possono mettere queste cose senza scendere il banco dal vespone??? i prezzi??? vorrei qualcosa di moolto affidabile...vi prego consigliatemi grazie... e per cortesia quanto mi migliorerebbe???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh tanto per cominciare se è nuova è normale che sia lenta, deve slegarsi.

Ti converrebbe osservare un minimo di periodo di rodaggio, il motore ne gioverà.

Un primo passo per darle brio sta nella sostituzione della marmitta catalitica con la classica padella Sito. Operazione che va necessariamente effettuata sostituendo anche i getti del carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

e il rodaggio voi come lo fate? ci camminate sempre piano e ogni tanto la tirate oppure non seguite delle regole ben specifiche? io pensavo di cambiare in futuro carburatore cilindro e marma pero'...non lasciando messa da parte l'affidabilita' che ne dite di padellino,un carburotore come un 24 o qualcosa di piu grosso e un gt 177 polini pero' senza ritoccare fasi o raccordare, plug & play in poche parole come sarebbe l'idea? per mettere le cose elencate sopra non c'e' bisogno di scendere giu' il blocco motore vero? si puo' fare solo togliendo le pancie vero? vi ringrazio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio... e quindi andrebbe bene come configurazione:

un 177 polini

un 24 phbl oppure se trovo un carburo a valvola piatta e ovviamente devo comprare pure il collettore vero? oppure lo posso adattare al collettore che c'e' gia?

e marmitta o sito pluss simile alla padella oppure lascio direttamente quella...

 

come affidabilita' come andrebbe? avrebbe un po di brio in piu? non da problemi come frizione oppure i raccopporti risultano corti... se mi sapete pure dire dei getti indicativi per la carburazione e che velocita' massima posso arrivare vi ringrazio e ho finito con la mia valanga di domande... grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ero interessato anch'io alla tua stessa configurazione sul mio px 150 E arcobaleno del 1985, appena preso, quindi non apro un nuovo topic.

solo che ho il terrore che quando cambi qualcosa rompi il naturale equilibrio dei componenti...e l'affidabilità.

io pensavo:

gt polini da 177 cc

carburatore 24 (o 28?)

marmitta originale.

però ho il terrore della frizione.

rinforzata 4 dischi polini e campana del 200?

 

a me serve riuscire su alcuni tratti di strada statale, piuttosto brevi, sul tragitto casa-lavoro, purtroppo assai stretti di carreggiata (non tutta, solo un paio di tratti tra due paesini) tenere una velocità sui 90-95 km/h. diciamo velocità sicurezza da insidia TIR!

se non sbaglio le LML sono derivate dalle ultime arcobaleno, quindi possiamo unire problemi, topic....e consigli.

 

grazie!!

 

che pensate della configurazione suddetta?

tranquilla ed affidabile?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi siamo in 2... perfetto mi fa piacere uniamo le forze xD xd

ecco il problema e':

la frizione spero che mi dicono che tiene

rapporti sono buoni oppure diventano corti

affidabilita' perche alla fine ho preso il px per farci le passeggiate se devo correre ho la specialina se voglio mettere queste cose e' solo perche volevo incrementare di poco la velocita' e ripresa...

infine i consumi sono ridotti? oppure consuma il doppio?

che carburatore consigliate il classico 24 o superiore... e poi c'e' un'altra cosa visto che c'e' il miscelatore automatico ci saranno altri tubicini da collegare al 24 oppure si mette tranquillamente come si mette nella special le metto in confronto perche io vengo dalle small e so mettere il carb nelle small,e per ultimo... il rumore... e' come l'originale o piu casinara??? ciau a tutti e grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un PX 125 dell'83 e la frizione tiene benone con il 177 Pinasco.

Solo che la mia i 90 all'ora li fa come velocità di punta, non mi sognerei mai di tenerla come velocità di crociera per più di qualche centinaio di metri. Mi sa (ma poi magari mi smentiranno) che per tenere i 95 devi anche mettere mano ai rapporti, per lo meno al pignone

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio socio col 177 Polini va molto di più, mi dà almeno 10Km/h. Forse il mio Pinasco ha più coppia ma il Polini prende più giri.

 

Cmq un cilindro maggiorato non dà per forza maggiore velocità, dà più cavalli ma per la velocità "pura" bisogna affidarsi ai rapporti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...