Vai al contenuto


Nuova arrivata, TS 125 '75


felix93
 Share

Recommended Posts

Da qualche giorno sono entrato in possesso di un nuovo mezzo, un ts 125 rosso kathmandu

 

5acce7b808b35e19fa85dfa71e93bbc4.jpg

299b2d90fdfca08ee62892f95c49c2cd.jpg

665cc386d2b06b8cb52eb57ce75f1572.jpg

eeb179900831b49f637a9c63cebdc1a7.jpg

 

Nel complesso è molto bella, il colore (è stata riverniciata nel 2008 con vernice alla nitro e in qualche punto si nota che non è molto fresca

 

La sella dovrebbe avere la targhetta con scritto 'aquila' ?

 

Un'ultima cosa, come capisco se la crocera è troppo usurata? oggi ci ho fatto qualche km e la trasmissione non mi convince molto. .. mi spiego meglio

A motore in folle se sposto leggermente la manopola verso la seconda marcia (senza tirare la frizione) sento come se dovesse ingranare la marcia, come se un ingranaggio ciclicamente sbatte su qualcosa... non sò come spiegarlo :D

 

È molto fastidioso perchè devo stare attento a come metto la folle, devo lasciare la manopola poco più spostata verso la prima marcia..

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

è bellissima

Grazie :-)

La sella dovrebbe avere la targhetta .per le marce può anche essere solo questione di cavi laschi,prova a lavorare con i registri .se la crocera fosse andata ti scapperebbero le marce

Posso aggiungere io la targhetta oppure ha altri particolari, apparenti, fuoriposto?

 

Ho già messo mano ai registri, ma il problema persiste... le marce non scappano, (apparte una volta in seconda marcia, ma dovevo ancora sistemare i cavetti) anche tirandole a lungo non scappa nulla... cosa potrebbe essere?

 

Proverò a fare un video semmai

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella deve avere la serigrafia piaggio e il bottoncino inox a vista per l'apertura.

Sembra che la leva di accensione non sia l'originale, questo puo' derivare dal fatto o che il motore non è l'originale, o che abbiano sostituito il settore di avviamento con quello delle px, o cosa più elementare e meno onerosa che l' abbiano semplicemente montata sbagliata.

Controlla bene le guaine del cambio, che sia passate bene e fisstae in maniera corretta, poi ricontrolla il tiraggio dei cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima la piccola "rally" quanto l'hai presa?

L'ho pagata 3800 euro, per quello che si vede in rete è un prezzo nella norma

 

 

 

La sella deve avere la serigrafia piaggio e il bottoncino inox a vista per l'apertura.

Sembra che la leva di accensione non sia l'originale, questo puo' derivare dal fatto o che il motore non è l'originale, o che abbiano sostituito il settore di avviamento con quello delle px, o cosa più elementare e meno onerosa che l' abbiano semplicemente montata sbagliata.

Controlla bene le guaine del cambio, che sia passate bene e fisstae in maniera corretta, poi ricontrolla il tiraggio dei cavi.

 

La sella quindi non deve avere la targhetta 'aquila'? Ne esistono di nuove e riprodotte fedelmente?

 

Tornando al sodo, ho fatto il video, più tardi lo carico, sperando si senta qualcosa

 

Il motore è un vnl3m 2 serie (c'è una notevole discrepanza tra n° telaio-motore ma ne ero consapevole) quindi il blocco dovrebbe essere identico a quello del mio px del 1977 dico bene?

 

Come faccio a capire se i cavi sono fissati correttamente? Io li ho tirati col registro ma non troppo, volendo posso metterli ancora più in tensione, ma ho letto che non vanno troppo tesi, giusto?

 

 

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il numero è sui 20k più o meno, come mai dici così?

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

Bella uguale alla mia, la sella corretta è questa, non deve avere la targa aquila.....la pedivella a me sembra giusta ma non si vede bene. Che numerazione ha il VNL3M?

[ATTACH=CONFIG]156921[/ATTACH]

Grazie, vedo se riesco a trovarla :-)

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non basterebbe fare la scritta sulla tua sella con uno stencil?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella si trova, la numerazione se è sui 20K è giusta per gli anni 76/77 della produzione TS.

dal 75, il mio motore dovrebbe essere della prima serie con cono albero piccolo giusto? Invece essendo sui 20k dovrebbe essere normale come quello del mio px '77 giusto?

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

dal 75, il mio motore dovrebbe essere della prima serie con cono albero piccolo giusto? Invece essendo sui 20k dovrebbe essere normale come quello del mio px '77 giusto?

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

te ne accorgi dal volano; se ha il dado con chiave di 14 col seeger autoestraente è un cono 17

Link al commento
Condividi su altri siti

te ne accorgi dal volano; se ha il dado con chiave di 14 col seeger autoestraente è un cono 17

Controllerò col calibro, ma a occhio mi pareva grosso... cambia solo albero e volano tra 1° e 2° serie, giusto?

 

Questa cmq è una foto della pedalina

08d4428620cb7cf012dbd11c3e959df9.jpg

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La pedalina è giusta, quindi quello che mi ha ingannato era la foto presa da3/4, meglio così.;-)

Se ho capito bene hai la vespa che è del 75, quindi con telaio compreso tra il 1101 e il 7079, e motore con numero superiore al 20000 quindi di produzione 77. Come dice Fede controlla il volano e dado.

Altre differenze si hanno nei cuscinetti di banco e paraoli, che dal numero motore 18139 vengono modificati e che saranno suppergiù uguali a tutta la produzione successiva di motori px.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...