Vai al contenuto


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      23.412
    • Record utenti online
      1.569

    Nuovo iscritto
    Guido Moro
    Iscritto

V31T del '52 - per conservato


reporsenna
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sarei interessato a questo modello trovato in rete, ma non sono esperto di dettagli. Posto che il motore lo vorrei risistemare da solo (ho fatto esperienza sulla mia 50n del '70) ritenete che il prezzo sia adeguato alle condizioni visibili nelle foto? È un misto di versioni successive? Si può fare un bel conservato con CIF e piccoli ritocchi alla carrozzeria o dovrei sabbiare e riverniciare sicuramente? Grazie a tutti Voi, spero di entrare presto nel club delle nonnine.

 

ehyry7ab.jpg2yqu7ene.jpge7e2e8an.jpgaby8egyg.jpgazajatem.jpgudeje9u8.jpga5uqepe8.jpg

 

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella vespa ma, secondo me, troppo cara!:roll:

Per farne un conservato, dovrebbe avere almeno il suo colore originale, che è il verde metallizzato, e l'unico punto in cui c'è, è l'interno dello sportellino carburatore.

Per cui, a parte il fatto che la vespa in questione è da restaurare completamente, mancano alcuni pezzi:

fanalino posteriore, devioluci, cicalino, gruppo ottico.

Si vede che ha la targa, e i documenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

È radiata con targa e il fanalino dice che c'è a parte.. Ma con colore grigio (tipo la'48 giusto?) si potrà re immatricolare o serve il colore originale + registro storico? Ecco la descrizione completa del venditore:

pyjyrupu.jpg

 

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Va restaurata, non se ne può fare un conservato e, comunque, l'iscrizione al registro storico è obbligatoria per la reiscrizione al PRA (vedi la procedura nel primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/364-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-dufficio ).

 

Secondo me è cara, ma tutto è soggettivo, soprattutto la disponibilità a spendere cifre per un veicolo storico.

Un mio amico ne ha comprata una del '54, restaurata, per 5000 euro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

È radiata con targa e il fanalino dice che c'è a parte.. Ma con colore grigio (tipo la'48 giusto?) si potrà re immatricolare o serve il colore originale + registro storico? Ecco la descrizione completa del venditore:

Ok, ha il fanalino, ma le mancano sempre dei pezzi.

Mi sembra di aver detto che il colore di quella vespa è il verde metallizzato, non il grigio.

Se parli del grigio metallizzato, sulle farobasso è stato usato solo sulle 98; se parli del grigio pastello, è il 15048 e viene usato sulla vespa del 53 per la prima volta.

La vespa del 48, la 125 bacchetta, era anch'essa verde metallizato, ma leggermente diverso dal verde metallizzato della vespa del 51/52.

I colori di allora facevano davvero schifo e alcun vespe del 51/52 hanno pero la colorazione verde perchè molto esposte alle intemperie ed è rimasta sul telaio la parte di alluminio della vernice per cui sembra come se fossero color argento ma, come ti ho già detto prima, se guardi lo sportellino del carburatore che si vede in una foto, si vede benissimo il verde metallizzato.

4500 è già diverso da 6200, ma è disposto a scendere, oppure è la proposta che vuoi fargli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ha il fanalino, ma le mancano sempre dei pezzi.

Mi sembra di aver detto che il colore di quella vespa è il verde metallizzato, non il grigio.

Se parli del grigio metallizzato, sulle farobasso è stato usato solo sulle 98; se parli del grigio pastello, è il 15048 e viene usato sulla vespa del 53 per la prima volta.

La vespa del 48, la 125 bacchetta, era anch'essa verde metallizato, ma leggermente diverso dal verde metallizzato della vespa del 51/52.

I colori di allora facevano davvero schifo e alcun vespe del 51/52 hanno pero la colorazione verde perchè molto esposte alle intemperie ed è rimasta sul telaio la parte di alluminio della vernice per cui sembra come se fossero color argento ma, come ti ho già detto prima, se guardi lo sportellino del carburatore che si vede in una foto, si vede benissimo il verde metallizzato.

4500 è già diverso da 6200, ma è disposto a scendere, oppure è la proposta che vuoi fargli?

 

No, non offerto, volevo prima un parere da parte del forum per capire se il modello è quello, cosa dovrei per forza fare per re immatricolare (verniciare?) posto che le nonnine luccicanti non mi fanno entusiasmare. E infine il prezzo se è realistico o è lecito attendere, anche 1 anno non è una emergenza sanitaria trovarne una, per un prezzo adeguato (o in alternativa lanciare una offerta). Grazie di nuovo per le info.

 

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, posto che se la vespa in questione ha la sua targa ed i documenti, non va reimmatricolata ma solo reiscritta, purtroppo devi restaurare, perchè in quelle condizioni non sarà mai omolgata dal Registro Storico.

Per il prezzo, è una cosa soggettiva, perchè la vespa è un "fenomeno" strano, che non segue nessuna legge, anzi segue solo la legge della moda. Moto ben più blasonate della vespa, dello stesso anno e nelle stesse condizioni della vespa in questione, vengono vendute a mooooolto meno. Il modello in questione poi, è particolare, è molto richiesto e, ovviamente, il prezzo sale.

A 4000/4500 sarebbe da farci un pensierino serio, perchè difficilmente riusciresti a trovarla a quel prezzo, salvo la classica botta di :ciapet:.

Attendere, potrebbe anche voler dire di pagare ancora di più.

Non so cosa dirti; se il denaro per te non è un problema, se la vespa ti piace ...................

Se la vespa in questione, non è lontana da te, magari potresti andare a vederla di persona, portandoti dietro un bel rotolo di banconote da 20 € (così sembrano di più :Lol_5:) e fare la tua proposta (oscena per il venditore) eeeeeeeeee, chissà potrebbe anche funzionare!:ok:

Modificato da Fracalogero
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me è cara.

1. Devi restaurarla per reimmatricolarla, quindi addio conservato (che poi sembra riverniciata)

2. Mi sembra che tu sottovaluti l'impegno e i costi di restauro di questi modelli. Non si puó sbagliare, il motore è ben diverso dalla 50, e i ricambi costano.

 

Lascia perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me è cara.

1. Devi restaurarla per reimmatricolarla, quindi addio conservato (che poi sembra riverniciata)

2. Mi sembra che tu sottovaluti l'impegno e i costi di restauro di questi modelli. Non si puó sbagliare, il motore è ben diverso dalla 50, e i ricambi costano.

 

Lascia perdere.

 

Grazie Paolos, ho tratto le stesse tue conclusioni: per fare una bomboniera e regolarizzarla, posto che in una invernata di garage mi ci divertirei, tra cuscinetti, frizione, freni, statore, cambio, crociera, guaine, impianto, gruppo termico, parti in gomma.. preferisco trovare una palla di ruggine a meno della metà (se esiste ancora..) altrimenti con un millino in più si trova roba simile già in regola da conservare.. Li ci vogliono almeno 2500 pezzi da 1 per sabbiare, fondo vernice, incartamenti, meccanica e impianto (se veramente in condizioni passabili). Metti che il faro è una riproduzione, e metti che i ferri della sella sotto sono andati e sali ancora.. Poi il mercato ora è un po' in bassa mi sa.. e in rete i prezzi sono davvero altini.. Quindi niente fretta, provo col passaparola che forse qualcosa prima o poi ci scappa. Niente rotoli da 20 euro, siamo troppo sopra, e poi abito a 300km e se vado la per vederla, per quanto mi piacerebbe pago o la voglia o una delusione.

Magari trovare anche una 53, con i suoi bei pezzi di alluminio.. Si vedrà! Grazie ancora per i consigli.

 

 

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Modificato da reporsenna
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Credo che tu abbia preso la decisione migliore! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...