Vai al contenuto


Serratura Bloccasterzo


vesclaudio
 Share

Recommended Posts

vista dall'esterno senza smontare nulla,è uguale a questa in questo video.

con 1 ribattino

per canale di scorrimento intendi la "guida" quadrata?

deve essere o 4 o 6 mm vero?

Modificato da vesclaudio
Link al commento
Condividi su altri siti

vista dall'esterno senza smontare nulla,è uguale a questa in questo video.

con 1 ribattino

per canale di scorrimento intendi la "guida" quadrata?

deve essere o 4 o 6 mm vero?

 

Video bellissimo.

guida=esatto

 

guarda anche qui

 

scheda PRIMAVERA

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

ora dunque mi basta vedere se 4 o 6 mm, poi la compro seguo il procedimento e la monto?

non ci sono altre differenze per quanto riguarda la lunghezza?

 

certo che ci sono per la lunghezza - ti basta prendere una misura

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, la guida per la primavera mi è stata utile!

Ora se il blocco esce 1.5 cm è di tipo corto, se 2.3 cm di tipo lungo!

una volta che l' ho inserita e messo il ribattino dovrebbe funzionare senza fare nient' altro giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, la guida per la primavera mi è stata utile!

Ora se il blocco esce 1.5 cm è di tipo corto, se 2.3 cm di tipo lungo!

una volta che l' ho inserita e messo il ribattino dovrebbe funzionare senza fare nient' altro giusto?

 

esatto

al limite (e a me è successo un paio di volte) va leggermente molato l'innesto del bloccasterzo che si infila nella forca (perchè era troppo largo e non si infilava nell'asola della forcella)

tu comunque PRIMA di montare la ghigliottina di chiusura e il suo ribattino, prova il bloccasterzo se funziona - solo dopo monterai il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie quando faccio l' ordine e la monto ti faccio sapere!

 

sartana ,anche se non c'entra con la discussione,

io ho un problemino!

intorno intorno alla mia vespa sia dietro che avanti,è saldato un tondino da 5 mm,piegato a dovere e ti assicuro che non sembra nulla!

lo feci perchè lo scudo si muoveva troppo,ma ti ripeto che sono contento del risultato!

il mio problema è questo: posso mettere il bordoscudo?

quando lo compri,vergine senza averlo mai montato,quanto spazio c'e disponibile per infilarlo?

io credo che poichè ho più spessore intorno intorno allo scudo, se prendo pun bordoscudo vergine,e lo riesco ad infilare non dovrebbe servire l'attrezzo per stringerlo,o sbaglio?

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

sartana ,anche se non c'entra con la discussione,

io ho un problemino!

intorno intorno alla mia vespa sia dietro che avanti,è saldato un tondino da 5 mm,piegato a dovere e ti assicuro che non sembra nulla!

lo feci perchè lo scudo si muoveva troppo,ma ti ripeto che sono contento del risultato!

il mio problema è questo: posso mettere il bordoscudo?

quando lo compri,vergine senza averlo mai montato,quanto spazio c'e disponibile per infilarlo?

io credo che poichè ho più spessore intorno intorno allo scudo, se prendo pun bordoscudo vergine,e lo riesco ad infilare non dovrebbe servire l'attrezzo per stringerlo,o sbaglio?

 

se hai un tondino da 5 attorno al bordo scudo non riesci a crimparlo per il semplice motivo che la pinza crimpatrice è fatta in maniera tale che premendo i due manici schiacci le rotelle che piegano l'alluminio del bordoscudo - le rotelle hanno sezione tale che hanno la forma e lo spessore dello scudo con il bordo scudo - tu hai una sezione completamente diversa.

niente bordoscudo classico sulla tua - vedi se riesci ad infilare quelli che si fissano allo scudo con delle viti (li si montava sulle vecchie large/faro basso)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mmmmmmmh, e uno dovrebbe vedere LA PEDANA O.o dall'avatar???

 

bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

madonn con calma!

ho detto che foto di quel particolare ora non ne ho, se si vuole si riesce a vedere dall' avatar (il tondino è saldato intorno al telaio non sulla pedana sotto al tappetino per formare una X )

comunque appena vado dove ho la vespa fotografo e posto tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se non sono andate le foto, ma l'applicazione non le ha messe:rabbia:, eccole!

spero mi possiate aiutare perchè devo fare l'ordine!

che vi pare il lavoretto intorno intorno? (non fate caso alla mancanza delle strisce pedana,sono incluse nel suddetto ordine)

20140113_180223.jpg

20140113_180323.jpg

20140113_183256.jpg

20140113_183301.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao a tutti,ho messo la serratura nuova e direi che è molto buona,il tutto molto fluido,inoltre chiavi NEIMAN:mavieni::mavieni::mavieni:....

la cosa che non riesco a capire è perche sul libretto uso e manutenzione della vespa ci sia scritto di non lubrificarla mai:shock::mah::mah::mah:.....io chi ho messo un pelo di grasso attorno al cilindretto per farlo scorrere meglio in sede,cosa succede ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,ho messo la serratura nuova e direi che è molto buona,il tutto molto fluido,inoltre chiavi NEIMAN:mavieni::mavieni::mavieni:....

la cosa che non riesco a capire è perche sul libretto uso e manutenzione della vespa ci sia scritto di non lubrificarla mai:shock::mah::mah::mah:.....io chi ho messo un pelo di grasso attorno al cilindretto per farlo scorrere meglio in sede,cosa succede ora?

 

se hai messo grasso in un qualcosa che puo' prendere polvere

la polvere si attacca al grasso e ti inchioda (estremizzando) il meccanismo

 

essendo il cilindretto di lega tipo ottone (non ossida, al limite fa un velo di fiore) e la sua sede in acciaio verniciato (non ossida) se scorre bene senza grasso è meglio lasciarla così.

Se nel corso degli ANNI la senti indurire, dai una spruzzata di WD40 e sei a posto per altri 2-3 lustri

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...