Vai al contenuto


scrittura privata a distanza, e possibile?


lorenzodaniele
 Share

Recommended Posts

:ciao: ieri sera-notte ho acquistato un px125e dell'83, con Certificato cronologico che dice:

 

(01) DENUNCIA DI CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE

R.P. XXXXXXXXX

del 17/10/2005

Targa XX XXXXXX

ufficio PRA di competenza XXXXXX

kw, classe/uso, carrozzeria

soggetto avente titolo jim morrison

sesso M

data di nascita 08/12/1943

comune di nascita Melbourne

Causale Radiazione RIT.AREE PRIV.

Demolizione da soggetto non intestatario SI

ANNOTAZIONI

Rilasciato certificato di radiazione

Certificato/ispezione n.xxxx del 00/00/0000

operatore etc. etc.....

 

leggendo i post "vecchi" credo di aver capito che si può reimmatricolare, vero?

vista l'ora (23:00-24:00) dell'acquisto e la distanza da casa (un'oretta di macchina) ci siamo scambiati una scrittura privata con i nostri dati, ma in carta semplice (per un possibile controllo per strada delle F.O).

è possibile autenticarla a distanza? se è si, cosa devo fare?

deve essere necessariamente autenticata per la reimmatricolare?

e per sapere se questa targa coincide effettivamente con il telaio acquistato?

ringrazio anticipatamente! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:ciao: ieri sera-notte ho acquistato un px125e dell'83, con Certificato cronologico che dice:

 

(01) DENUNCIA DI CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE

R.P. XXXXXXXXX

del 17/10/2005

Targa XX XXXXXX

ufficio PRA di competenza XXXXXX

kw, classe/uso, carrozzeria

soggetto avente titolo jim morrison

sesso M

data di nascita 08/12/1943

comune di nascita Melbourne

Causale Radiazione RIT.AREE PRIV.

Demolizione da soggetto non intestatario SI

ANNOTAZIONI

Rilasciato certificato di radiazione

Certificato/ispezione n.xxxx del 00/00/0000

operatore etc. etc.....

 

leggendo i post "vecchi" credo di aver capito che si può reimmatricolare, vero?

vista l'ora (23:00-24:00) dell'acquisto e la distanza da casa (un'oretta di macchina) ci siamo scambiati una scrittura privata con i nostri dati, ma in carta semplice (per un possibile controllo per strada delle F.O).

è possibile autenticarla a distanza? se è si, cosa devo fare?

deve essere necessariamente autenticata per la reimmatricolare?

e per sapere se questa targa coincide effettivamente con il telaio acquistato?

ringrazio anticipatamente! :ciao:

I post "importanti" non sono mai vecchi, perché vengono aggiornati ogni volta che serve, trovi la procedura qui: http://www.vesparesources.com/showthread.php?189-REIMMATRICOLAZIONI-VEICOLI-DEMOLITI-o-quot-DI-ORIGINE-SCONOSCIUTA-quot-Procedura

 

Se hai l'estratto cronologico (spero in originale, perché una fotocopia non serve a nulla!), verifica la corrispondenza di sigla e numero di telaio che DEVONO esserci sopra.

 

La scrittura privata di vendita potete farla anche a distanza, tanto firma il solo venditore, mandagli copia di un tuo documento valido e del codice fiscale e una marca da bollo da 14,62 euro, e che la faccia in comune. Poi te la fai spedire, magari per raccomandata, così non si perde.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

I post "importanti" non sono mai vecchi, perché vengono aggiornati ogni volta che serve, trovi la procedura qui: http://www.vesparesources.com/showthread.php?189-REIMMATRICOLAZIONI-VEICOLI-DEMOLITI-o-quot-DI-ORIGINE-SCONOSCIUTA-quot-Procedura

 

Se hai l'estratto cronologico (spero in originale, perché una fotocopia non serve a nulla!), verifica la corrispondenza di sigla e numero di telaio che DEVONO esserci sopra.

 

La scrittura privata di vendita potete farla anche a distanza, tanto firma il solo venditore, mandagli copia di un tuo documento valido e del codice fiscale e una marca da bollo da 14,62 euro, e che la faccia in comune. Poi te la fai spedire, magari per raccomandata, così non si perde.

 

Ciao, Gino

grazie gino,

l'estratto cronologico è in originale ma non viene mensionato il numero di telaio ma solo la targa e

comunque l'ex intestatario è o era della stessa città (paesone)del venditore, quindi deduco che conosce il mezzo

:ciao::ciao: e grazie di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie gino,

l'estratto cronologico è in originale ma non viene mensionato il numero di telaio ma solo la targa e

comunque l'ex intestatario è o era della stessa città (paesone)del venditore, quindi deduco che conosce il mezzo

:ciao::ciao: e grazie di nuovo!

Occhio! Se non ci sono sigla e numero di telaio, l'estratto è incompleto! Quindi è possibile che non te lo accettino in FMI o in motorizzazione!

 

Vedi di chiarire la cosa prima di procedere!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio! Se non ci sono sigla e numero di telaio, l'estratto è incompleto! Quindi è possibile che non te lo accettino in FMI o in motorizzazione!

 

Vedi di chiarire la cosa prima di procedere!

 

Ciao, Gino

ho appena effettuato una visura on-line e mi ha confermato gli stessi dati ma non il numero di telaio.

posso richiedere io l'estratto all'aci? oppure, cosa devo fare per completarlo? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ho appena effettuato una visura on-line e mi ha confermato gli stessi dati ma non il numero di telaio.

posso richiedere io l'estratto all'aci? oppure, cosa devo fare per completarlo? :ciao:

Devi fare la richiesta al PRA (lascia stare l'ACI!), spiegando quale dato manca e chiedendo un estratto cronologico completo. Se il numero di telaio dovesse ancora mancare, devi fare una visura della scheda d'immatricolazione originaria nella motorizzazione dov'è stata immatricolata la vespa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Devi fare la richiesta al PRA (lascia stare l'ACI!), spiegando quale dato manca e chiedendo un estratto cronologico completo. Se il numero di telaio dovesse ancora mancare, devi fare una visura della scheda d'immatricolazione originaria nella motorizzazione dov'è stata immatricolata la vespa.

 

Ciao, Gino

bye! sono andato al pra e mi hanno detto di passare il giorno seguente a ritirare l'"integrazione" richiesta da loro al pra di LT.

tutto ok! i numeri coincidono!

bye bye!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
bye! sono andato al pra e mi hanno detto di passare il giorno seguente a ritirare l'"integrazione" richiesta da loro al pra di LT.

tutto ok! i numeri coincidono!

bye bye!!!

Molto bene! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...