Vai al contenuto



dubbio elaborazione da viaggio!!


VespaNovara
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 216
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ah ok..mi consigliate una marmitta per questa elaborazione?? Perchè dato che ho rinunciato al 130 che era troppo sgamabile, posso avere un po più di rumore..tanto il motore è coperto dallo sportellino del telaio e sembra il 50 ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti peró se non raccordi non vale la pena di prendere un polini e un carburatore piú grosso del 19 e in questo caso dovresti mettere i 24/72, non so te ma per mezz'ora di lavoro in più non credo che ne valga la pena di tornare indietro. Tanto la vespa è tua, facci quello che ti pare. Rompersi non si rompe ma elaborare non è una cosa da fare tanto alla leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che vi ho rotto le palle, ma se io ritornassi al Dr posso non raccordare??

 

Anche per una questione di costo,se non raccordi prenderei il dr.

 

Una curiosità:ma dove andrai in viaggio con la vespetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo programmato due viaggi..uno in giro per l' Italia e l' altro per andare in svizzera, però il secondo è un po più difficile xD

Ma allora io rischio, metto il 130 Dr e basta xD..scusate se vi ho fatto sprecare del tempo, vorrei solo delle conferme: il motore anche con la cuffia più grande riesce a farchiudere lo sportellino del telaio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo programmato due viaggi..uno in giro per l' Italia e l' altro per andare in svizzera, però il secondo è un po più difficile xD

Ma allora io rischio, metto il 130 Dr e basta xD..scusate se vi ho fatto sprecare del tempo, vorrei solo delle conferme: il motore anche con la cuffia più grande riesce a farchiudere lo sportellino del telaio??

 

si chiude senza noie

ma 130 dr e basta che significa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era nel senso: basta ripensamenti xD

Allora sarebbe:

130 Dr con cuffia per 125

24/24

23/69

Mazzuchelli anticipato

Cambio 4 marce

Frizione 3 dischi

Marmitta giannelli che mi è stata consigliata sul 130 dal venditore: 1347 MARMITTA GIANNELLI VESPA 50 SPECIAL R L N PER CHI MONTA MOTORE 130 CC | eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

Era nel senso: basta ripensamenti xD

Allora sarebbe:

130 Dr con cuffia per 125

24/24

23/69

Mazzuchelli anticipato

Cambio 4 marce

Frizione 3 dischi

Marmitta giannelli che mi è stata consigliata sul 130 dal venditore: 1347 MARMITTA GIANNELLI VESPA 50 SPECIAL R L N PER CHI MONTA MOTORE 130 CC | eBay

Alleluja!

E se te l'ha consigliata il venditore....Quelle Giannelli,come le Proma nuove,lasciale perde..dicono che vadano meno delle Proma di una volta! cercati una Proma,anche usata,di quelle tinte di nero! altrimenti prenditi una Polini e taglia la testa al toro...comunque la prendi usata,a meno soldi,la bruci e la rivernici....e via!

Per corsalunga ricordatelo...

PS se il venditore dice una cosa...fai il contrario...lui ha interesse a vendere diamine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ho un dubbio ENORME, quando ordino i pezzi, devo guardare che siano per 50 R o devo guardare che siano per 130?? Perchè se magari ordino una cosa per 50 poi non va bene su un motore piu grande; nel senso, se io prendessi questa: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Posso montarla sul 130 o ha il collettore del 50?? Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ho un dubbio ENORME, quando ordino i pezzi, devo guardare che siano per 50 R o devo guardare che siano per 130?? Perchè se magari ordino una cosa per 50 poi non va bene su un motore piu grande; nel senso, se io prendessi questa: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Posso montarla sul 130 o ha il collettore del 50?? Boh

 

Per 125 primavera/ET3 devi guardare...per la marmitta.

Il collettore del 50 NON e ripeto NON monta sul 130(alias corsa lunga)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si è una classica banana Polini...

Rapporti...o 27/69 o 29/68 come già detto 5 pagine fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma non in quel senso, i pezzi so cosa prendere ma sono come la marmitta che devo prendere per 125 o devo prenderli per 50?? Tipo il carburatore, l'albero, la campana e la frizione

 

Non centra una fava al cilindrata,il banco è lo stesso...cambia il collettore della marmitta per via degli ingombri ma il carter è il medesimo...essendo modifiche aftermarket e quindi non di serie non viene indicato spesso la cilindrata...se è per 50 special o ET3 o anche PK a te và bene!

I carburatori poi non sono specifici per la Vespa...sono carburatori,punto! và dove lo vuoi montare! basta che tu lo prenda con il colettore per il 24 perchè altrimenti dove lo monti?per aria?

Il carburatore và preso femmina...cioè il collettore c'entra dentro...come quello originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...