Vai al contenuto


Cerchi & ruggine


Case93
 Share

Recommended Posts

Ho i cerchi arrugginiti internamente,niente di chi ma preferirei prevenire....un pò di antiruggine dopo una bella carteggiata dite che và bene?il carrozziere dice che potrebbe danneggiare la camera d'aria...

Altrimenti come posso risolvere?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

devi risolvere, io ad esempio ho trovato placche di ruggine spesse 1mm attaccate alla camera d'aria... ho smontato il cerchio e l'ho carteggiato. Occhio che quella ruggine è molto profonda nel senso che quando credi di averla tolta tutta, ti accorgi che picchiettando in certi posti scoppia un'altra placca di ruggine... la cosa migliore forse sarebbe sabbiare, ma puoi andare con carta a grana grossa e puoi utilizzare anche un trapano con quell'aggeggio tipo il platorello... poi lavi con diluente ci dai il fondo bicomponente e vernice bicomponente alluminio. Ti sconsiglio bombolette se vuoi un lavoro che duri tanti anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho i cerchi arrugginiti internamente,niente di chi ma preferirei prevenire....un pò di antiruggine dopo una bella carteggiata dite che và bene?il carrozziere dice che potrebbe danneggiare la camera d'aria...

Altrimenti come posso risolvere?

:ciao:

 

Ed ha pienamente ragione,se non ti e' possibile sabbiare come suggerisce Gioweb,prendili nuovi.Non si scherza su queste cose. :noncisiamo::noncisiamo:;-):ok::mavieni::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ha pienamente ragione,se non ti e' possibile sabbiare come suggerisce Gioweb,prendili nuovi.Non si scherza su queste cose. :noncisiamo::noncisiamo:;-):ok::mavieni::mrgreen::ciao:

 

Assolutamente d'accordo, prendili nuovi originali Piaggio: risparmia su altro, non sulla sicurezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che li ho fatti tingere ora! e dopo aver speso 550 euro di carrozziere e un diciamo 200 di pezzi sono davvero al verde! provo a carteggiarli ammodo,tanto queste cose mi riescono.....la vernicie a bomboletta fà proprio schifo?perchè ad esempio quelle classiche le conosco(ci ho tinto la graziella e fanno pietà)però la alte temperature ad esempio è un ottimo prodotto,tinge da paura,le marmitte sembrano nuove! potrei provare a sentire in ferramenta

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io ho avevo un po' di ruggine, ho messo il ferox, poi aggrappante e vernice a bombolette e da qualche anno va bene anche se è la ruota di scorta, certo non è nuovo, nè un lavoro da carrozziere ma si può temporeggiare qualche anno di sicuro

soprattutto se la vespa non dorme fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

va be meglio che come stà adesso! usa la bomboletta alluminio alta temperatura, ma togli tutta la ruggine.

 

Gratto tutto e tingo,il ferox ci stà dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gratto tutto e tingo,il ferox ci stà dopo?

 

Ciao,

lascia stare il ferox, perchè converte semplicemente la ruggine passivandola.

Onestamente non mi piace molto per un lavoro come quello che devi fare tu, perchè ora che li hai in mano è meglio carteggiarli bene bene, magari con flessibile e tazza con le setole in ferro, poi soffi bene tutto e dai antiruggine, fondo e vernice, anche lucida va bene internamente così non si attacca lo sporco!!

Le bombolette le eviterei poichè non fanno spessore sufficiente a proteggere, ma se non hai soldi a disposizione, se calcoli tempo e bombolette fai prima a comprarli nuovi.

 

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto al 100% Gioweb.

Io dopo averli riverniciati e fatti asciugare, prima di mettere la camera d'aria solitamente gli do una passata d'olio bello denso (miscela, o trasmissioni poco importa). Almeno evita il deteriorarsi della camera d'aria e tiene lontano per un pò acqua e umidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto al 100% Gioweb.

Io dopo averli riverniciati e fatti asciugare, prima di mettere la camera d'aria solitamente gli do una passata d'olio bello denso (miscela, o trasmissioni poco importa). Almeno evita il deteriorarsi della camera d'aria e tiene lontano per un pò acqua e umidità.

 

:noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: Mai olio o similari sulla gomma,a parte che manderebbero a..passeggio la camera,se mai una bella passata di...borotalco.;-):mavieni::ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: Mai olio o similari sulla gomma,a parte che manderebbero a..passeggio la camera,se mai una bella passata di...borotalco.;-):mavieni::ok::ciao:

 

 

Ha ragione calabrone, vai di borotalco!farebbe il pastone tutto insieme gomma + olio, sai che piacere?!?!?al massimo vai di vasellina se proprio vuoi esagerare..

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: Mai olio o similari sulla gomma,a parte che manderebbero a..passeggio la camera,se mai una bella passata di...borotalco.;-):mavieni::ok::ciao:

Quoto il borotalco fa miracoli sulla gomma ;-)

Avevo un paraluce in gomma per obiettivo che il tempo lo aveva reso appiccicoso e quasi stavo per buttarlo, invece gli ho dato una spolverata di borotalco ed è ritornato come nuovo e tuttoggi si mantiene ancora.

Un'altro prodotto per mantenere la gomma è il silicone spray, però non so se va bene sulla camera d'aria... meglio l'ormai sperimentato borotalco:ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: Mai olio o similari sulla gomma,a parte che manderebbero a..passeggio la camera,se mai una bella passata di...borotalco.;-):mavieni::ok::ciao:

 

Grande Zio, al prossimo "tagliando" proverò il borotalco.:ok:

Anche se con l'olio fin'ora non ho riscontrato problemi. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Borotalco,come faccio con la graziella :mrgreen: quello lo mettevo al sicuro,comunque domani mattina carteggio e passo a vedere quando costa la vernicie,se costa poco posso prenderla anche a pennello o per compressore

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...