Vai al contenuto


le vostre vespe hanno un nome?


vespa r102
 Share

Recommended Posts

....al momento possiedo tre vespe una 50 special che ho chiamato "la bomboniera" l'ho chiamata cosi xche a casa mia le bomboniere non si toccano mai!!!!!!....una piaggio cosa 2 seri che ho chiamato la zingara dato che ha percorso piu km sul camion facendo bari/palermo che per strada.....ed infine erina una px 151 ......che si chiama cosi dato che parte della somma per l'aquisto mi e' stato regalato dalla zia di mia moglie.....appunto erina.........

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima vespa che ebbi l'ho chiamata Gioia (50 4HP), la seconda Celestina (la 50 L) perchè originariamente la volevo fare del colore di cui porta il nome e la px 125 si chiama Cascettona perchè da noi in dialetto significa pesante, ingombrante:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel portachiavi della mia ho trovato scritto "Viscpinu" (Vespino in Vittoriese n.d.a.) ma non l'ho mai chiamata così...è, alternativamente, "Vespino", "VespaBeaN" (perchè la mia panda si chiama "PantaBeaN") o "Vespetta" (come la chiama la mia ragazza)...niente di originale insomma :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

La mia T5 la chiamo "belva" o "bestia" perché corre bene e nei cambi di marcia o quando do gas sento dei "rinculi", mi da grandi soddisfazioni nonostante talvolta dia qualche problema!

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia px 125 si chiama "Po" : diciamo cha all'inzio non ero agilissimo(la mia prima vespa a 39 anni...), ed il suono un' po ovattato dell'euro3, non hanno impressionato mia moglie che l'ha battezzata subito:mogli:: mi sembri kung fu panda che va in giro . poi il rumore fa :PO, po, po. Poi sono passati 10000km, e mi sono sciolto bene bene, ho imparato il kung fu;-)

 

Kung Fu Panda 2b.jpg

Modificato da ev2driver
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio P125X del 1981 si chiama IVANO

In onore al mio compianto maestro d'arte IVANO NICCHIO, grande tecnico motoristico, esperto elaboratore scomparso Per malattia alla tenera età di 61 anni.......

E' lui che mi ha insegnato le qualità del motore ad aspirazione lamellare, quindi visto che il mio motore è appunto un lamellare , quale nome più adatto.

 

Ciao a tutti, gran bel pos.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia T5 si chiama Folgore, primo perchè mi piace un macello, secondo perchè è sia maschile che femminile e io non ho ancora capito se ho un T5 o una T5...

 

sta di fatto che corre, e folgore le (o gli :cioe:) sta bene :mrgreen:

Modificato da Maverick_96
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Cerasella la mia Vna del '58 Azzurra la mia Sprint Veloce mi manca un nome per il vnb3!
Bei nomi Stè!

 

Aggiorno i nomi delle mie Vespa:

 

la 50 L si chiama Celestina, la 4 HP Gioia, la Px con il freno a disco Cascettona, la Px 125 E Zuccherina, la Sprint Nonna Sprint.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 50 special mi è venuto subito naturale chiamarla Elisa, perchè è un nome che secondo me suona bene e in onore della mitica Elise, leggera e veloce.

 

La P125X, pur essendo la mia preferita, non ha un nome ben definito è semplicemente la mia Vespa (chiamata teneramente vespotta)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho battezzate solo alcune.

Vecchia carcassa è la special che ho portato al VRaduno 2013 e il nome dice gia tutto.

La Giallona è la 50l che anni fa riverniciai giallo ginestra insieme ad una delta integrale.

Saltafossi è una ? con pance segate ad uso fuoristradistico.

Incompiuta è la special di cui ho iniziato il restauro e poi ho abbandonato il progetto a metà.

La mezza è la special che ho segato a metà che uso come dima per marmitte e collettori.

Le altre per ora non hanno storia e non meritano nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...