Vai al contenuto



Dr 177 max speed 80km/h


Ducati87
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho da qualche giorno finito il rodaggio al GT ma noto che la velocità max che riesco a raggiungere è di 80km/h e non capisco il perchè.

La causa può essere il pignone 21?

 

Grazie dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se è una 125 è più che normale 80 km di velocità max, è corta di rapportatura.

io sulla mia 125 sono riuscito a guadagnare 7/8 km in più con un pignone da 22, ma mi ritrovo sempre con il motore che urla.ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe andare comunque un po' di più, probabilmente si deve ancora slegare il GT.

Hai controllato la velocità con un GPS? Il problema potrebbe essere magari al tachimetro!

Prima quanto ti faceva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe andare comunque un po' di più, probabilmente si deve ancora slegare il GT.

Hai controllato la velocità con un GPS? Il problema potrebbe essere magari al tachimetro!

Prima quanto ti faceva?

vi prego di non aggredirmi dopo quello che scriverò, allora io col gt originale a tachimetro ho segnato 100 in pianura e 110 con un pò di discesa ma sicuramente sarà sballato il tachimetro.:oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato di che colore è la candela dopo un giretto ad andatura sostenuta? Altra cosa: hai perdite o trafilamenti alla base del pistone o tra testa e cilindro? Comunque, montando il solo 177 non dovresti avere una velocità max di molto superiore al 150, però il motore sarà più brillante.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo:

- hai adeguato la carburazione al nuovo GT (che getti monti)?;

- come sei messo a marmitta? Un padellino pieno ti frena da morire;

- da quanto non cambi la candela e quale monti?;

 

Credo che ce ne sia per iniziare a lavorare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo:

- hai adeguato la carburazione al nuovo GT (che getti monti)?;

- come sei messo a marmitta? Un padellino pieno ti frena da morire;

- da quanto non cambi la candela e quale monti?;

 

Credo che ce ne sia per iniziare a lavorare!

 

Getti: max 160/BE3/110 min 48/160

 

marmitta: sito comprata ad ottobre dell'anno scorso.

 

candela cambiata non più di 5 mesi fa, ma non so il modello purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla gradazione e colorazione dopo una "tirata" in 3^;

potrei già azzardare che sei un pelino grasso, nel senso che di solito un DR senza altre modifiche chiede come getto max un 105 o al massimo un 107, comincia a scendere facendo le prove del caso fino a trovare la giusta carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato il 110 per fare il rodaggio piu grasso cosi da evitare problemi di carburazione magra. Tieni presente che al filtro dell'aria non ho manco fatto il buco per far passare piu aria.

Ora provo a scendere a 108 vediamo cosa succede. Mi conviene bucare il filtro dell'aria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me con il dr andava più piano che con il gt originale, forse uguale. infatti sono tornato alla configurazione originale, visto che non faccio salite, e non mi serve più coppia non valeva la pena avere motore elaborato

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me con il dr andava più piano che con il gt originale, forse uguale. infatti sono tornato alla configurazione originale, visto che non faccio salite, e non mi serve più coppia non valeva la pena avere motore elaborato

si ma è una cosa assurda! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DR è un mulo, non è un fulmine, ma se settato per bene riesce ad andare più di un originale, con un'affidabilità notevole.

Comincia a scendere e vedrai che migliorerà (il 108 normalmente lo vuole il Polini che ama viaggiare grasso).

La carburazione è un'arte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DR è un mulo, non è un fulmine, ma se settato per bene riesce ad andare più di un originale, con un'affidabilità notevole.

Comincia a scendere e vedrai che migliorerà (il 108 normalmente lo vuole il Polini che ama viaggiare grasso).

La carburazione è un'arte!

ok allora cosa mi consigli di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho un px125e sul quale ho montato il 177DR con marmitta simonini, buchetti sul filtro dell'aria, come getti do messo quelli del px150 tranne il max ke è un 110. Come pignone ho su quello da 21 (anche se sto cercando il 22 perchè è troppo alta di giri..) e con questa configurazione arrivo a 100-110 km/h da tachimetro, quindi effettivi saranno 95 o giù di li.. Non ho fatto assolutamente altro lavori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho un px125e sul quale ho montato il 177DR con marmitta simonini, buchetti sul filtro dell'aria, come getti do messo quelli del px150 tranne il max ke è un 110. Come pignone ho su quello da 21 (anche se sto cercando il 22 perchè è troppo alta di giri..) e con questa configurazione arrivo a 100-110 km/h da tachimetro, quindi effettivi saranno 95 o giù di li.. Non ho fatto assolutamente altro lavori..

boh allora non capisco....vabbè farò delle prove di carburazione allora.

P.S. comunque se ti interessa un pignone 22 denti per frizione 6 molel lo vendo io nuovo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto il tuo stesso problema: dr177 sbattuto sopra un motore originale senza nessuna modifica. risultati deludenti e per di più consumi non proprio minimi. Ho tamponato molto questa defezione ritardando l'anticipo. Il dr ha una buona coppia perciò non ne risentirai ai bassi, ma ti regalerà qualche km in allungo.. questo, lasciando tutto come si trova è il meglio che puoi fare senza nessuna spesa.

ps io poi sono passato ad un pinasco in alluminio usato, anche lui plug and play...un'altro mondo!!! vespa grintosa, affidabile, parsimoniosa nei consumi, sempre pronta se c'è da sorpassare e con 104 km/h di punta (oltre non mi sono spinto e non mi interessa spingermi) ma sopratutto 80 kmh di crocera con un filo di acceleratore...vibrazioni ridotte moltissimo..insomma...si vale tutti i 20 euro in più del dr che ho speso. Inutile dire che il dr se preparato a dovere rende meglio di un altro gruppo più spinto: per chi vuole un gt da sbattere sul motore senza problemi e con grande soddisfazione il dr si rivelerà una delusione, meglio spendere qualcosa in più e puntare sul pinasco alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto il tuo stesso problema: dr177 sbattuto sopra un motore originale senza nessuna modifica. risultati deludenti e per di più consumi non proprio minimi. Ho tamponato molto questa defezione ritardando l'anticipo. Il dr ha una buona coppia perciò non ne risentirai ai bassi, ma ti regalerà qualche km in allungo.. questo, lasciando tutto come si trova è il meglio che puoi fare senza nessuna spesa.

ps io poi sono passato ad un pinasco in alluminio usato, anche lui plug and play...un'altro mondo!!! vespa grintosa, affidabile, parsimoniosa nei consumi, sempre pronta se c'è da sorpassare e con 104 km/h di punta (oltre non mi sono spinto e non mi interessa spingermi) ma sopratutto 80 kmh di crocera con un filo di acceleratore...vibrazioni ridotte moltissimo..insomma...si vale tutti i 20 euro in più del dr che ho speso. Inutile dire che il dr se preparato a dovere rende meglio di un altro gruppo più spinto: per chi vuole un gt da sbattere sul motore senza problemi e con grande soddisfazione il dr si rivelerà una delusione, meglio spendere qualcosa in più e puntare sul pinasco alluminio.

 

Purtroppo mi tocca darti contro..:oops: Io col DR mi sto trovando benissimo..in più sono arrivato ad avere consumi sorprendentemente bassi tipo 25-27 con 1 litro viaggiando in 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...