Vai al contenuto


Prestazioni 75 dr


_MATTEO_
 Share

Recommended Posts

Con una proma poi sarebbe meglio dare una giusta carburazione alla tua vespa. se mantieni il carburatore da 16 ti consiglio di aumentare i getti.

altrimenti passi ad un carburatore da 19..

mi raccomando..la cosa piu importante è fare una giusta carburazione.

 

ps: ho visto che ahi aperto mille post sempre per la tua vespa, la prossima volta ne basta uno..e una presentazione , se non l'hai gia fatta.

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La pk non monta i 15 di rapporti mentre le pre pk i 16? Parliamo sempre di cambi a 4 marce..

Ne ho avuta da sistemare poco tempo fa per le mani...pk50xl, tutto originale e 75cc...un chiodo! A manetta il tachimetro segna 55 orari e alle volte la lancetta si avvicina paurosamente ai 60 (in discesa naturalmente!)...quindi effettivi staremo sui 50 orari di punta; Hai semplicemente più tiro rispetto al 50cc..tutto qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

La pk non monta i 15 di rapporti mentre le pre pk i 16? Parliamo sempre di cambi a 4 marce..

Ne ho avuta da sistemare poco tempo fa per le mani...pk50xl, tutto originale e 75cc...un chiodo! A manetta il tachimetro segna 55 orari e alle volte la lancetta si avvicina paurosamente ai 60 (in discesa naturalmente!)...quindi effettivi staremo sui 50 orari di punta; Hai semplicemente più tiro rispetto al 50cc..tutto qui!

Come per dire adesso grippo e ti saluto ahahahahahahahahah mi è piaciuta questa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti comunico i dati certi perche' ho avuto montata la seguente configurazione:

Su Vespa 50 HP 3 marce :

Cilindro DR 75 6 travasi

Carburatore dell'Orto 16!2 con getto massimo 58

Campana 18/67

Marmitta originale ma svuotata

 

Km/h 75 certi , in leggera discesa oltre gli 80.

 

Ora ho riportato tutto all'originale quindi ho a disposizione il cilindro DR e i rapporti primari. Se vuoi ne possiamo parlare .:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....ho una vespa pk 50 s con il 75 dr, carburatore 16/16 e marmitta piaggio originale. Secondo voi con questa configurazione riesco a raggiungere i 70 km/h ?? :roll:

 

Con i rapporti originali secondo me arrivi a 55km/h ma li farai anche in salita..

Se vai sempre in piano.. o vai a 40km/h o sarai sempre fuorigiri..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito ke se metto un pignone con un dente in più dell'originale guadagno in ripresa e circa 10 km/h in più di velocita max.... secondo voi è vero ???

 

ehm no stai facendo un pò di confusione.. tu calcola sempre che giocando coi rapporti l'allungo e la ripresa sono inversamente proporzionali..

 

più ripresa=meno allungo

meno ripresa=più allungo

 

Il tuo discorso vale con rapporti esageratamente lunghi.. tipo se non riesci a tirar la quarta accorciandolo un pelo migliori la situazione.. ma solo con cose esagerate.. con un dente in più sul pignone dovresti guadagnare un pelo di ripresa... Sempre se puoi montarlo s'intende..

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm no stai facendo un pò di confusione.. tu calcola sempre che giocando coi rapporti l'allungo e la ripresa sono inversamente proporzionali..

 

più ripresa=meno allungo

meno ripresa=più allungo

 

Il tuo discorso vale con rapporti esageratamente lunghi.. tipo se non riesci a tirar la quarta accorciandolo un pelo migliori la situazione.. ma solo con cose esagerate.. con un dente in più sul pignone dovresti guadagnare un pelo di ripresa... Sempre se puoi montarlo s'intende..

 

Guarda questo link: http://http://www.pinasco.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=130&category_id=10&option=com_virtuemart&Itemid=173&lang=it........ secondo te è un valido acquisto oppure serve a poco ? (il costo del pezzo si aggira attorno ai 30-40 euro). Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...