Vai al contenuto


Fumo dal carburatore


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, devo rimettere in moto un PX del 99 (freno a disco e miscelatore), che mi è stato dato da un ragazzo. Lui nn lo usa da un 2/3 anni. Allora, tolgo il coperchio del carburatore e trovo un lago di benzina, il carburatore era quasi sommerso, anzi, tolgo il quasi. Lo tolgo, spedivello e dalla luce d'ingresso dei carter esce benzina a fontana ad ogni giro dell'albero...si era riempito tutto il vano dell'albero motore....mai vista una cosa del genere. Pulisco il tutto, cambio spillo e guarnizioni, e provo a mettere in moto. Riesce a partire per 2 secondi e poi si spegne. Esce tutto fumo dalla saracinesca del carburatore e poi si sente molto distintamente un rumore di risucchio di benzina proveniente dalla luce del carter.

 

Io credo che sia rigato l'albero e che non riesca a chiudere perfettamente quando l'albero giri...

 

voi che pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte si sbatte la testa sulle cose piu semplici...come quando magari si ferma la vespa, smonti tutto lo smontabile poi t'accorgi che è finita la benzina...beh...per farla breve...ho detto " ma fammi controllare la marmitta va..."....era TAPPATA. E' stata un paio d'anni all'aperto vicino a dei vasi molto grandi, probabilmente in un giorno di pioggie torrenziali un po di terra è entrata nel tubo di scarico che lo aveva tappato completamente...tolta la terra, partita al primo colpo. senza parole :P Prima di fare questo stupidissimo controllo alla marmitta , ho cambiato roba come 3 candele, ho regolato l'anticipo in maniera diversa, ecc ecc....quando poi era una c...... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...