Vai al contenuto


modifica vespa special 4 marce


special94
 Share

Recommended Posts

buona sera... cercando per ebay ho visto il motore polini 102cc a euro 90 e il DR sempre 102cc a 50 euro... secondo voi quale è migliore?? e per i rapporti a denti dritti cosa mi consigliate?? io già ho sotto la vespa marmitta polini carburatore19/19 e motore 102 polini però ha i suoi bei chilometri... vi prego aiutatemi mettete anche dei link...

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

più o meno quanto costa la rettifica?? ora ho i rapporti originali... anche io avevo pensato i 24/72 a denti dritti...

Dipende da quanto costa dalle tue parti,io ho fatto rettificare un 130Polini ad 80euro. Vai dal tuo meccanico o nel centro rettifiche e chiedi quanto ti prenderebbero. Sicuramente costerà meno del cilindro nuovo..

Cambia i rapporti

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cambiare la campana devi aprire i carter e ti servirà l'estrattore per il volano se hai il volano con la filettatura,se invece hai il volano con il seeger ti basterà usare una chiave a tubo. In più quello della frizione

Ti posto un link comodissimo da cui potrai prendere spunto per aprire i carter Palli Vespa page

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma per un 102 un 24/72 non è esagerato?

Ve lo chiedo perchè sto preparando ora un motore 50 con un 102DR, albero anticipato, carter lavorati, ecc ecc, ma mi sono arenato sui rapporti.

Volevo montare quelli del 3 marce (18/67 se non erro) o una denti dritti da 21/76.

L'unica perplessità della Denti Dritti è il fischio, per me bellissimo ma un po meno per le forze dell'ordine. :cry:

Cosa mi consigliate?

Grazie :-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per un 102 un 24/72 non è esagerato?

Ve lo chiedo perchè sto preparando ora un motore 50 con un 102DR, albero anticipato, carter lavorati, ecc ecc, ma mi sono arenato sui rapporti.

Volevo montare quelli del 3 marce (18/67 se non erro) o una denti dritti da 21/76.

L'unica perplessità della Denti Dritti è il fischio, per me bellissimo ma un po meno per le forze dell'ordine. :cry:

Cosa mi consigliate?

Grazie :-)

 

:ciao:

 

No, è la classica rapportatura che si mette nei 102. Certo se stai in montagna meglio accorciare un pò, ma la 18/67 o 21/76 sono davvero corti, specialmente con albero anticipato e carter raccordati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno una fasatura differente i due cilindri...il polini gira un po più alto penalizzando la coppia ai medi, il dr gira di meno ma ha più coppia..c'è a chi piace la vespa che gira alta e a chi piace coppiosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga scusatemi mi vengono in mente tante modifichechevoglio fare... che ne dite se il motore lascio quello cheho e metto le fasce nuove e metto albero motore mazzucchelli anticipato e campana e pignone 24/72?? come andrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No, è la classica rapportatura che si mette nei 102. Certo se stai in montagna meglio accorciare un pò, ma la 18/67 o 21/76 sono davvero corti, specialmente con albero anticipato e carter raccordati...

 

Quindi la 18/67 è troppo corta e per avere un po di spunto meglio una 22/63?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Le "classiche" rapportature per i 102 sono:

24/72 e 22/63.

La prima è un pò più cortina.

 

Mmmmm terminando gli ultimi allineamenti ho chiuso oggi il motore con una 18/67 (nel caso dovessi per necessità rimontare il 50) ma da quanto mi dici non voglio impennare di gas in 2a!!!

Mi sa che mi recupero una 22/63 o una 24/72 (certamente a denti elicoidali) e riapro.

 

Domanda: Come anticipo cosa mi consigli?

 

Grazie

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...