Vai al contenuto


ventola faro basso, qual' è quella del peso giusto?


minico
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, sto iniziando ad acquistare i primi ricambi per il restauro della mia faro basso, tra le tante cose ho acquistato su ebay anche la ventola del motore perche quella vecchia aveva tutte le alette spezzate.

Quando mi è arrivata a casa, l' ho confrontata con quella vecchia ed è identica per forma e misure, l' unica differenza è che la vecchia è in alluminio, la nuova credo sia in ghisa ed è molto molto più pesante.

Voi che ne pensate? posso montarla o mi darà problemi al motore? :-(:-(:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao, secondo me puoi montarla , ma perdi un po di potenza ovviamente, essendo un po piu pesante.

Per esempio sulla mia 50 con 75 anticipato 19 e rapporti , montando la ventola dell'et3 che e' oltre un lg in piu perdevo sia velocita finale che ripresa,tutto qui

spero di esserti stato di aiuto, ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

restauro della mia faro basso

 

Per sapere con precisione di quale materiale fosse l'originale facci sapere il modello della tua faro basso con n° di telaio e n° motore a parte gli ultimissimi numeri....

 

:ciao:

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Buonasera a tutti,

riapro questo post perché anch'io vorrei sapere qual è il peso esatto della ventola e la differanza tra quella per faro basso e quella della VB1 che sicuramente è in Zama (ghisa) mentre quella in alluminio per faro basso ovviamente pesa meno

qualcuno può essermi d'aiuto?

Grazie a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...