Vai al contenuto


modificare carburatore px 200


nick89
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

ho appena montato sotto al mio 200 la JL right hand ed ho diversi problemi sulla carburazione. intanto la configurazione:

gt originale piaggio rettificato a 66.9

albero DRT in corsa 59

luce di scarico e aspirazione al carter rivista (non ricordo le fasi)

4° corta (del 125)

espansione JL rz right hand

problemi:

E' MAGRA!

il giglè è di 125, ho montato la vaschetta maggiorata ma i problemi rimangono.

inoltre sembra che tirando le marce arrivi a un punto in cui manca proprio benzina.

la mia idea era di allargare il giglè.... devo provvedere a fare altre modifiche? sò che non basta allargare il solo giglè ma qualcos'altro al carburatore. sinceramente non volevo cambiarlo perchè visto che monto il miscelatore volevo continuare ad usarlo e non fare la miscela..

grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma la prima cosa che mi viene di pensare è, perchè non provi un getto 128, 130??

 

Sei sicuro di escludere eventuali aspirazioni di aria da qualche parte??

 

Posta qualche fotina del "cannone". :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è un problema d'aria... con la padella andava bene.. ovviamente con JL quando entra in coppia arreggiti al manubrio.. :D

non riesco a trovarlo più grosso di 125.. sò che alla sip ce l'hanno ma adesso non mi va di ordinare di nuovo e quindo volevo fare qualcosa "fai da te"

la foto è allegata ;)

250520101018.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio che tu debba allargare altro.

 

Procedi con tentativi e lettura candela, intervenendo sul getto di max.

 

Il carburatore Si 24/24 della tua vespa, è in grado di "dare da bere" a configurazioni ben più spinte ed assetate, non fosse altro per il maggior numero di giri capaci di sviluppare.

 

Il tubo della benzina, è della giusta misura??

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi i calisfar e allarghi fin che vuoi i getti del carb!

 

i calisfar? scusa sono ignorante cosa sono?

 

bella marmitta JL anche per me, che spettacolo! suono pieno resa ovunque e tiro da vendere!!!

 

èè lo sò sono soddisfatto di questa spesa... è un'ottima marmitta prestazioni davvero elevate..! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

i calisfar sono cono come degli aghi che servono a fare i getti più larghi, sono sottili in punta e man mano si allargano, come se fossero degli aghi affusolati. venivano usati una volta per fare i motori da corsa quando la tecnologia o il tempo a disposizione non permetteva di avere grandi getti.

infatti il vecchio padrone dove lavoravo alla piaggio li usava sulle moto preparate. li trovi ovunque sono facilmente reperibili e di basso costo.

quando li usi occhio a non allargare troppo il foro dei getti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio!!! questi proprio non le avevo mai sentiti!!! si usano con il trapano immagino..

dove vendono le punte... ferramenta ben fornita utensileria.. li si trovano?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli stasera o domani provo e magari posto qualche altra foto...ma siete sicuri che non bisogni allargare nient'altro? mi pareva di aver letto su un vecchio post che non trovo più che bisognava, quando si metteva un getto sopra il 125, allargare qualcosaltro però non ricordo.... magari mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettetemi di insistere. :nono:

 

Un getto di max a Bari costa 2.50 euro. :mavieni:

 

Sti aghetti per alesare avranno pure un costo, no??

 

E se l'amico Nick89, lo sfora troppo, tra una prova e l'altra, avrà la Vespa che gli spernacchierà agli alti, e dovrà andare ad acquistare un'altro getto per ricominciare a provare e, quando dovrà fermarsi con la seconda prova, se è troppo poco e se di nuovo troppo grasso........................ :testate: :testate: :nono::mah:

 

A me sembra più semplice e, scusate se è poco, più sicuro, intervenire con getti idonei del quale conosco la misura e mi regolo se aumentare ancora o no.

 

Comunque vada, buon lavoro.

 

tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che da 125 in su non si trovano molto facilmente.. e quelli che si trovano se li fanno pagare... tipo alla duepercento scootershop c'è solo quello da 145 a 8 €!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che parli della modifica al condotto che va dalla vaschetta alla punta del getto massimo, io l'ho portato a 2,5 mm, credo che in origine fosse intorno a 1,7 - 1,8 mm.

 

Chiedi a MrOizo, se non ricordo male anche lui ha fatto questo lavoretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che parli della modifica al condotto che va dalla vaschetta alla punta del getto massimo, io l'ho portato a 2,5 mm, credo che in origine fosse intorno a 1,7 - 1,8 mm.

 

ECCOLO!!! era proprio di questo che stavo parlando!!

 

stamani se riesco a liberarmi in fretta di un cliente vedo se riesco ad andare a prendere il materiale e nel week mi metto all'opera!!!

chiederò anche a ozio se ne sa qualcosa!!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...