Vai al contenuto


Sigla motore/telaio vespa 50


tommyet3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

stamattina ho fatto incontrare un amico che voleva vendere una vespa 50 e un'amica del forum che cercava una vespa 50.

 

Detto questo vi chiedo conferma su una questione:

 

La vespa è, come da librettino e numeri telaio una V5A1T telaio: 7185**,

colore rosso.

Il motore invece ha sigla V5A2M.

 

Dal database telai risulta che il telaio in questione dovrebbe montare motore V5A1M e non V5A2M, ma l'amico che vende la vespa è certo che il motore alla sua vespa non è mai stato toccato e ne tantomeno smontato da sotto il suo telaio.

 

Dato che l'amica dovrà recarsi in motorizzazione per il rilascio della nuova targa (attualmente la vespa non ha nessuna targa ed ha il vecchio librettino a pagine), siamo certi che l'accoppiata telaio V5A1T con il motore V5A2M, sia compatibile e non crei problemi???

 

Grazie per la collaborazione :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una 50 r del 70 come quella che indichi tu, telaio 722*** e sotto ho il motore marchiato v5a1m, che al 99%( L'1% e solo scaramantico)

è proprio il suo originale, i dati indicano che fino al 752*** circa ha montato questo tipo di motore.

non so' bene se nella procedura di richiesta di libretto nuovo, si preveda il collaudo in motorizzazione, però se fanno i pignoli e dalla scheda di omologazione vedono che non va bene il v5a2m... oppure non ci fanno nemmeno caso, grazie alla "proverbile solerzia" di qualche esaminatore:mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...