Vai al contenuto


Migliore marmitta per 50 special???


vigho25
 Share

Recommended Posts

PROMA!

Se il sound è cio che cerchi, proma! Piccola, classica, mooolto rumorosa con un suono indimenticabile, DIFETTO: ATTENTO che come la senti tu ti sentono anche le forze dell'ordine... :mavieni:

 

Per il silenzio.. Una sito drugo, marmitta amata da alcuni classicisti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a me il sound nn mi interessa molto piu che altro voglio sfruttare al mmassimo il 75 polini, :mrgreen::mrgreen::mrgreen: mi servirebbe una marmitta con migliori prestazioni..quale dite????

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi una proma io ne ho provate tante con il 75 e l'unica a fare la differenza è proprio lei, le polini sono un po troppo "commercializzate" (le classiche a banana), la proma è qualcosa di piu particolare inoltre costa anche meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando sulla mia secial montavo il 75 avevo la proma, il rumore non è esagerato, anzi, è molto bello da sentire e non è per niente esagerata....

e cmq quella che hai messo tu in foto credo sia la marmitta di un ciao...

la proma per cilindro corsa corta(50/75/100/110) è questa....in foto non c'è il silenziatorino...il problema è che le proma non sono più in produzione quindi è difficile trovarle...l'ultimo mercatino a cui sono andato le vendevano a 60 euro...

proma vespa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo benissimo con una leovinci ,molto simile anzi quasi identica alla polini classica.monto un 75 con carburatore 19 e la vespa va da paura anche in salita..divertentissima:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando sulla mia secial montavo il 75 avevo la proma, il rumore non è esagerato, anzi, è molto bello da sentire e non è per niente esagerata....

e cmq quella che hai messo tu in foto credo sia la marmitta di un ciao...

la proma per cilindro corsa corta(50/75/100/110) è questa....in foto non c'è il silenziatorino...il problema è che le proma non sono più in produzione quindi è difficile trovarle...l'ultimo mercatino a cui sono andato le vendevano a 60 euro...

quoto...se non hai problemi di rumore vai a d occhi chiusi sulla proma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi ragazzi, sono rimasto troppo affascinato da una cosa vista su ebay e volevo sapere il vostro parere???

Marmitta GF PROJECT SPEED RACE PRO Vespa ET3 50 sp. su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Ma per costare cosi tanto questa marmitta che prestazioni da???

E' favolosa vista su una vespa non siete daccordo..............:risata1::risata1::risata1:

ad8b_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi ragazzi, sono rimasto troppo affascinato da una cosa vista su ebay e volevo sapere il vostro parere???

Marmitta GF PROJECT SPEED RACE PRO Vespa ET3 50 sp. su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Ma per costare cosi tanto questa marmitta che prestazioni da???

E' favolosa vista su una vespa non siete daccordo..............:risata1::risata1::risata1:

con il 75 è impossibile che fai andare bene una espansione così....:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le altre marmitte in teoria non possono essere usate su strada....sul libretto della vespa se guardi nelle caratteristiche tecniche ci sarà scritto mi sembra "scarico" e un codice....ebbene quel codice sarebbe l'omologazione....quel codice lo trovi solo sulle marmitte originali Piaggio....tutte le altre non potrebbero essere utilizzate...ovviamente a meno che non vai in giro senza silenziatore a svegliare le vecchiette alle 3 di notte di norma non dovrebbero romperti le scatole!!!

per quanto riguarda la GF PROJECT SPEED ecc...è una espansione spinta....è gia difficile riuscire a tirare la quarta con un buon cilindro 130 lavorato e una giusta rapportature....è inimmaginabile il connubbio quella marmitta con il tuo 75....poi costa 210 euro...con 250 euro ci prendi un bel 100, un carburatore 19/19, una proma, i rapporti....e sei a cavallo....può saltarci fuori un bel mtore divertente....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le altre marmitte in teoria non possono essere usate su strada....sul libretto della vespa se guardi nelle caratteristiche tecniche ci sarà scritto mi sembra "scarico" e un codice....ebbene quel codice sarebbe l'omologazione....quel codice lo trovi solo sulle marmitte originali Piaggio....tutte le altre non potrebbero essere utilizzate...ovviamente a meno che non vai in giro senza silenziatore a svegliare le vecchiette alle 3 di notte di norma non dovrebbero romperti le scatole!!!

per quanto riguarda la GF PROJECT SPEED ecc...è una espansione spinta....è gia difficile riuscire a tirare la quarta con un buon cilindro 130 lavorato e una giusta rapportature....è inimmaginabile il connubbio quella marmitta con il tuo 75....poi costa 210 euro...con 250 euro ci prendi un bel 100, un carburatore 19/19, una proma, i rapporti....e sei a cavallo....può saltarci fuori un bel mtore divertente....:ciao:

quoto...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi adesso è arrivato il momento di acquistare la marmitta per il mio vespa 50 special con cilindro del 75cc...

Quale marmitta è meglio???? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Grazie :ciao:

 

Pinasco bianca, peccato per il prezzo ma l'accoppiata special-marmitta bianca pinasco è fantastica!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Anche a me servirebbe una marmitta per la mia vespa 75cc.... Per ora ho montato la sua originale, la marmitta a padellino ma vorrei cambiarla... Sarei più deciso per la sito siluro cromata della faco, trovata su ebay a 67€.... Cosa ne pensate???? Se non va bene me ne consigliate un'altra?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me servirebbe una marmitta per la mia vespa 75cc.... Per ora ho montato la sua originale, la marmitta a padellino ma vorrei cambiarla... Sarei più deciso per la sito siluro cromata della faco, trovata su ebay a 67€.... Cosa ne pensate???? Se non va bene me ne consigliate un'altra?? Grazie

 

Per un 75 va bene, è anche silenziosa e ad occhi poco esperti sembra la marmitta originale. Però io su officinatonazzo ho comprato la proma per 70 euro (adesso mi sembra che stia ad ancora meno, circa 60)... a quel prezzo ti consiglio la Proma, fa un po di rumore ma niente di esagerato, e poi io con un 75 dr ho guadagnato quasi 10 km/h rispetto alla padella...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...