Vai al contenuto


Fiumi di benzina tra vaschetta porta carburatore e carter appena apro rubinetto


Enz0
 Share

Recommended Posts

Salve amici vespisti,

avrei questo problema con la mia px senza miscelatore: non appena apro il rubinetto della benzina mi cola giù un fiume di miscela tra la vaschetta porta carburatore e il carter. La miscela fuoriesce lungo la curva posteriore del carter. In definitiva non c'è alcun tipo di tenuta a livello carburatore col rubinetto aperto e, il tutto, rende la mia vespa inutilizzabile ovviamente. Se lascio il rubinetto aperto 5 minuti cola via un pieno:boh:.

Cosa potrebbe essere???

 

Help meeee

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti aprire la scatola carburatore e vedere cosa succede e da dove perde quando apri il rubinetto. comunque sará qualche guarnizione, compra un kit di guarnizioni e uno spillo galleggiante nuovo e fai una bella revisione al carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

La scatola è tutto ok FUORI, ma dentro?

Potrebbe essersi fessurato il tubo benzina, oppure svitato il raccordo, oppure (come ti è stato suggerito) perdere dalla vaschetta del galleggiante perché lo spillo conico non fa più tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa e' semplice e le cose da controllare sono quelle che ti sono state dette. A me l anno scorso era successo uguale e alla fine dopo aver sostituito guarnizioni varie e spillo che sono la prima cosa da fare mi sono accorto che era il rubinetto che dava i numeri. Sostituito quello ho risolto. Se però tu chiudendo il rubinetto non hai perdite dovresti risolvere senz altro con spillo e revisione guarnizioni Caeburatore

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse lo spillo conico vedresti goggiolare benzina dallo spruzzatore dentro il venturi e finirebbe per allagare il carter. Io ho avuto problemi di perdite dal coperchio della torretta, dove c'è il filtro in plastica. In pratica si é deformato e la guarnizione non tiene più. In questo caso dovresti avere problemi di avviamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scatola è tutto ok FUORI, ma dentro?

Potrebbe essersi fessurato il tubo benzina, oppure svitato il raccordo, oppure (come ti è stato suggerito) perdere dalla vaschetta del galleggiante perché lo spillo conico non fa più tenuta.

 

Ovviamente mi riferivo alla parte interna della scatola: non ci sono perdite visibili di benzina.

Per quanto riguarda spillo conico, mi era già successo un problema di usura... ma la miscela venive "sputata" dallo sfiato della marmitta (piccolo buco sulla pancia) e non scolava da sotto la vaschetta.

Comunque, penso di provare a sostituire tutta la torretta del carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburatore può perdere benzina per pohce cause :

1. "pipetta" avvitata male.

2. guarnizioni pipetta essenti ( una sotto la vite e una tra pipetta e carbutratore)

3. spillo conico usurato ( manca guarnizione su punta spillo)

4. coperchio vaschetta o coperchio filtro vaschetta mal serrati

5. guarnizione coperchio vaschetta assente o danneggiata.

6. mancanza guarizioni ( tra carb e scatola o tra scatola e carter).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...