Vai al contenuto


Sella King & Queen


Pinocchio11
 Share

Recommended Posts

Chiedo aiuto per una domanda importante per me, causa problemi alla schiena. :rabbia:

Vorrei poter fare qualche giro con percorsi vari e mediamente lunghi e penso che sia indispensabile.

So che ne esistono di diversi modelli, quale scegliere?

Consiglio che chi la ha mi può dare: dove posso trovare la comoda sella King & Queen? :cioe:

:vespone:Ovviamente per vespa px, sia in Internet che in negozio.

Grazie delle risposte. Un saluto a tutti i lettori.:scalata::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la K&Q si trova abbastanza facilmente essendo una sella i produzione. Un esempio tra i tanti:

http://bit.ly/1sArjTK

 

Riguardo alla comodità. L'ho provata per pochi km. E' molto morbida e larga, sicuramente non "affatica" le natiche. I più pesanti dicono però che sia anche fin troppo cedevole e nei lunghi viaggi questo si sente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
la K&Q si trova abbastanza facilmente essendo una sella i produzione. Un esempio tra i tanti:

http://bit.ly/1sArjTK

 

Riguardo alla comodità. L'ho provata per pochi km. E' molto morbida e larga, sicuramente non "affatica" le natiche. I più pesanti dicono però che sia anche fin troppo cedevole e nei lunghi viaggi questo si sente.

Ok che è larga e confortevole, ma per il resto non sono assolutamente d'accordo. Sono anni che ho la King & Queen su due mie vespe e non ho mai riscontrato nulla del genere, e dire che io sono pesante!

Comunque, è proprio nei lunghi viaggi che se ne possono apprezzare appieno le qualità.:mavieni:

Quanto a dove acquistarla, io consiglio caldamente http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?cPath=80&products_id=188

A parte la notevole differenza di prezzo, è in atto una promo sulle spese di spedizione, che sono gratuite se si superano i 100 euro e già con la sella ci siamo.

Visti i prezzi, la qualità dei ricambi, la competenza e la cortesia del personale, acquistare presso di loro è un piacere.

Se qualcosa non è in catalogo, chiamateli al telefono. Chiedete del sig. Ambrogio.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho avuta ma dopo un paio di mesi l'ho rivenduta... non posso certo dire che sia scomoda ma più che altro non ho avvertito vantaggi tangibili rispetto alla sella originale del MY...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io invece, ho cambiato la sella del mio MY con la King & Queen, e t'assicuro che i vantaggi ci sono.

E ci sono altri utenti che hanno fatto lo stesso.

Forse, avremo un fondoschiena più sensibile, chissà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece, ho cambiato la sella del mio MY con la King & Queen, e t'assicuro che i vantaggi ci sono.

E ci sono altri utenti che hanno fatto lo stesso.

Forse, avremo un fondoschiena più sensibile, chissà?

 

 

non so ma il con l'originale mi trovo bene e peso abbastanza... la K&Q oltretutto ha una seduta più alta e non mi piaceva...... oramai sono a quota 68000 fatti con l'originale e mi sembra un buon collaudo... resto con l'originale anche se le ore in sella si sentono sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo aiuto per una domanda importante per me, causa problemi alla schiena. :rabbia:

Vorrei poter fare qualche giro con percorsi vari e mediamente lunghi e penso che sia indispensabile.

So che ne esistono di diversi modelli, quale scegliere?

Consiglio che chi la ha mi può dare: dove posso trovare la comoda sella King & Queen? :cioe:

:vespone:Ovviamente per vespa px, sia in Internet che in negozio.

Grazie delle risposte. Un saluto a tutti i lettori.:scalata::ciao:

Ordinata da calò 3 giorni fa...attendo con ansia l'arrivo...

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisiamo che a stare seduti per molto tempo, anche sul divano di casa, il sedere ne risente di sicuro.

la king ha una forma confortevole, allunga i tempi di percorrenza ma ovviamente tutto è soggettivo.

vi dirò che osservandola ne giova maggiormente il passeggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo comunque parlando di un modello molto simile alla King and Queen e cioè della Spam vero?

 

sì certo, si trovano solo queste in giro, a meno di qualche usato ...

a me incuriosisce anche la nelson piquet per px, che però non riesco a trovare da nessuna parte purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io la Nelson Piquet ce l'ho e devo dire che è davvero comoda. Però viaggio da solo. In due penso sia meno comoda, perché la seduta del passeggero risulta un po' corta.

 

Invece la King & Queen mi aveva deluso un po': ricordo che al VRaduno di Campomarino io e Leopoldo ci scambiammo le Vespe... Qualche decina di chilometri sul Cammeo, che aveva proprio la K&Q della Spaam. Avevo sofferto un po' il fatto che la posizione fosse vincolata dalla "gobba" molto pronunciata, mentre io in viaggio mi muovo di tanto in tanto. Se dovessi viaggiare in due, probabilmente la apprezzerei.

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si Hai ragione Marben, la seduta della K. & Q. ti obbliga a non spostarti di posto, però bisogna riconoscere che non è necessario farlo.

Con le selle normali, si cambia posizione per avere un po' di sollievo, con la K. & Q., non è necessario, almeno per me è così.

Se poi uno non riesce proprio a star fermo, beh allora......

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece che sono abbastanza alto mi sposto un po' altrimenti iniziano a soffrire un po' le ginocchia ,quindi la "gobba" della k&q la uso anche come seduta ,quando si schiaccia un po diventa morbida anche lei e può essere sfruttata .anche io all'inizio ci rimasi un po male ma adesso non la cambierei mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ranieri ma tu hai entrambe giusto? l'originale e la Spamm........si differiscono in qualcosa? Io ho usato x alcuni anni la replica ( mia moglie mi ringrazia ) ma ho anche provato la seduta dell'originale ( la tua e quella di Giancarlo ) non ci sono paragoni....... ad avercela....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ranieri ma tu hai entrambe giusto? l'originale e la Spamm........si differiscono in qualcosa? Io ho usato x alcuni anni la replica ( mia moglie mi ringrazia ) ma ho anche provato la seduta dell'originale ( la tua e quella di Giancarlo ) non ci sono paragoni....... ad avercela....:ciao:

No James, le mie sono entrambe originali. Prese in crucconia su ebay. Quella che ho sul PX l'ho fatta rifoderare, primo perchè aveva un taglio e poi era nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

x quello ti chiedevo, le tue originali della " crucconia " hanno una seduta migliore, anche spostandosi all'indietro sulla gobbetta si sta comodi, vuoi x la spugna più soffice o altro,ripeto le ho provate entrambi........la spamm dopo 4 anni l ho regalata, l'originale tra l'altro che non sono riuscito più a trovare, solo provata la seduta quando la montavi sulla rally ( Casarano mondiali di calcio in piazza ricordi? ) e provata quella di Giancarlo x un 200 km...........insomma ne hai due me ne regali una no?:risata1::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Appunto Giacmi, una è adattata al Rally e l'altra è montata sul PX.

Visto che con il PX ci giro sempre, non ti posso certo dare quella montata su quella, la rally non ce l'hai, onde per cui non poscia, me le tengo tutte e due e buonanotte al secchio.;-):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao a tutti riesumo questo post in tema selle...siccome sto cercando una sella alternativa più comoda per me ma soprattutto per la compagna mi sono imbattuto in selle diverse o in alcuni casi simili (ma esteticamente meglio) alla king&queen...parlo di sella camel, magnum, gaman e dieffe...tutte intorno agli 80€, allego delle foto...

sapreste per caso dirmi se si possono ritenere più comode rispetto all'originale px arcobaleno? avete delle vostre impressioni?

grazie a chi mi vorrà rispondere ;-):ciao:magnum.jpg

camel.JPG

dieffe.jpg

gaman.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti riesumo questo post in tema selle...siccome sto cercando una sella alternativa più comoda per me ma soprattutto per la compagna mi sono imbattuto in selle diverse o in alcuni casi simili (ma esteticamente meglio) alla king&queen...parlo di sella camel, magnum, gaman e dieffe...tutte intorno agli 80€, allego delle foto...

sapreste per caso dirmi se si possono ritenere più comode rispetto all'originale px arcobaleno? avete delle vostre impressioni?

grazie a chi mi vorrà rispondere ;-):ciao:[ATTACH=CONFIG]163702[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]163703[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]163704[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]163705[/ATTACH]

 

Mai provate.

Ma esteticamente no mi pare proprio che siano meglio della King & Queen................ anzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...