Vai al contenuto


Cosa si trova giù in cantina......


colas78080
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,tra un ritaglio di tempo ed un' altro mi sono imbattuto nella disperata organizzazione della nostra cantina e tra tante cose ormai in disuso ho trovato dietro in un angolo sotto un mucchio di polvere e attrezzi vari un vecchio ciclomotore che io non ho mai visto ma mio fratello grande ricorda di avere guidato :shock:.

Dall' aspetto sembra un ottimo conservato e chiedendo a mio padre mi riferisce che forse saranno passati più di 25 anni da quanto lo guidava lui,così forse preso da una specie di scommessa o forse dalla curiosità di sentire la sua "voce" ho deciso di interrompere questo suo sonno.

Come prima cosa ho controllato che non era inchiodato e fortunatamente non lo era,così procurata una candela nuova, una rapida pulita al carburatore e un po' di miscela nuova provo ad accederlo ma..........niente :testate:, alla candela arriva la corrente ma proprio non ne voleva sapere.Preso dalla sfiducia decido di abbandonare tutto :cry:

e prima di spegnere anche la luce provo l'ultima volta ad accederlo e broooommmm.... come per magia parte :Ave_2: cacciando una quantità di fumo dalla marmitta impressionante. Pieno di soddisfazione gonfio le ruote e mi faccio un piccolo giretto:la moto và come un orologio(dal mitico gruppo termico MINARELLI).

Dopo una sommaria ricerca il libbretto non l'ho trovato, ne ho capito di che modello si tratta.

 

Spero che qualcuno di voi mi può aiutare a capire di che ciclomotore si tratta e di che anno è....

2013-10-31 17.43.38.jpg

2013-10-31 17.44.21.jpg

2013-10-31 17.40.13.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

intanto ti faccio i complimenti per il colpo di :ciapet: (sia per averlo ritrovato e sia per averlo fatto partire)

 

io azzarderei un peripoli come marca...

 

ne ho uno che ha il telaio abbastanza simile (tubo sella e zona motore...)

 

prova a guardare se i numeri di telaio sono sul canotto di sterzo

 

dovrebbe esservi se è un peripoli Fp e poi un numero (io ho fp2)

 

leggi se ci sono scritte sul tappo del serbatoio, marca della marmitta e omologazione

 

questo è il mio...

 

http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-2-ruote/35596-peripoli-giulietta-riesco-restauro-conservativo.html

 

tienici aggiornati ;-)

 

EDIT: mi sa che è proprio un giulietta...

 

http://www.motoclub-tingavert.it/t306490s.html

 

:ciao:

Modificato da Afry19
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ti faccio i complimenti per il colpo di :ciapet: (sia per averlo ritrovato e sia per averlo fatto partire)

 

io azzarderei un peripoli come marca...

 

ne ho uno che ha il telaio abbastanza simile (tubo sella e zona motore...)

 

prova a guardare se i numeri di telaio sono sul canotto di sterzo

 

dovrebbe esservi se è un peripoli Fp e poi un numero (io ho fp2)

 

leggi se ci sono scritte sul tappo del serbatoio, marca della marmitta e omologazione

 

questo è il mio...

 

http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-2-ruote/35596-peripoli-giulietta-riesco-restauro-conservativo.html

 

tienici aggiornati ;-)

 

EDIT: mi sa che è proprio un giulietta...

 

Peripoli Giulietta [che motorino ?] - Elaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

 

:ciao:

 

Cia Afry 19,sì ho controllato ed ha il num di telaio sul canotto dello sterzo ma inizia con gm\f x num telaio x,la marmitta ha come omologazione la seguente scritta:IGM 2698/S

Modificato da colas78080
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

riesci a postare una foto del Numero di telaio (coprendo un paio di numeri ovvio... ) e pure alla marmitta?

 

la marmitta oltre all'igm ha anche una scritta?

 

i peripoli mi pare avessero le LAFRANCONI

 

LG LANFRANCONI

mandello lario (como)

MINARELLI F IGM 2698/S

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

rizzato?????

 

 

 

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Torpado 3 marce ;)

 

Edit: La sigla gm\f indica un ciclomotore prodotto dalla Milani

Modificato da zichiki96
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,tra un ritaglio di tempo ed un' altro mi sono imbattuto nella disperata organizzazione della nostra cantina e tra tante cose ormai in disuso ho trovato dietro in un angolo sotto un mucchio di polvere e attrezzi vari un vecchio ciclomotore che io non ho mai visto ma mio fratello grande ricorda di avere guidato :shock:.

Dall' aspetto sembra un ottimo conservato e chiedendo a mio padre mi riferisce che forse saranno passati più di 25 anni da quanto lo guidava lui,così forse preso da una specie di scommessa o forse dalla curiosità di sentire la sua "voce" ho deciso di interrompere questo suo sonno.

Come prima cosa ho controllato che non era inchiodato e fortunatamente non lo era,così procurata una candela nuova, una rapida pulita al carburatore e un po' di miscela nuova provo ad accederlo ma..........niente :testate:, alla candela arriva la corrente ma proprio non ne voleva sapere.Preso dalla sfiducia decido di abbandonare tutto :cry:

e prima di spegnere anche la luce provo l'ultima volta ad accederlo e broooommmm.... come per magia parte :Ave_2: cacciando una quantità di fumo dalla marmitta impressionante. Pieno di soddisfazione gonfio le ruote e mi faccio un piccolo giretto:la moto và come un orologio(dal mitico gruppo termico MINARELLI).

Dopo una sommaria ricerca il libbretto non l'ho trovato, ne ho capito di che modello si tratta.

 

Spero che qualcuno di voi mi può aiutare a capire di che ciclomotore si tratta e di che anno è....

 

E questo da dove sbuca??? :mah: Sono convinto che rovistando meglio nella tua cantina viene fuori una Rally 200!!!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,tra un ritaglio di tempo ed un' altro mi sono imbattuto nella disperata organizzazione della nostra cantina e tra tante cose ormai in disuso ho trovato dietro in un angolo sotto un mucchio di polvere e attrezzi vari un vecchio ciclomotore che io non ho mai visto ma mio fratello grande ricorda di avere guidato :shock:.

Dall' aspetto sembra un ottimo conservato e chiedendo a mio padre mi riferisce che forse saranno passati più di 25 anni da quanto lo guidava lui,così forse preso da una specie di scommessa o forse dalla curiosità di sentire la sua "voce" ho deciso di interrompere questo suo sonno.

Come prima cosa ho controllato che non era inchiodato e fortunatamente non lo era,così procurata una candela nuova, una rapida pulita al carburatore e un po' di miscela nuova provo ad accederlo ma..........niente :testate:, alla candela arriva la corrente ma proprio non ne voleva sapere.Preso dalla sfiducia decido di abbandonare tutto :cry:

e prima di spegnere anche la luce provo l'ultima volta ad accederlo e broooommmm.... come per magia parte :Ave_2: cacciando una quantità di fumo dalla marmitta impressionante. Pieno di soddisfazione gonfio le ruote e mi faccio un piccolo giretto:la moto và come un orologio(dal mitico gruppo termico MINARELLI).

Dopo una sommaria ricerca il libbretto non l'ho trovato, ne ho capito di che modello si tratta.

 

Spero che qualcuno di voi mi può aiutare a capire di che ciclomotore si tratta e di che anno è....

 

dalle foto assomiglia parecchio al gitan grillo, ma non sono sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo da dove sbuca??? :mah: Sono convinto che rovistando meglio nella tua cantina viene fuori una Rally 200!!!!! :mrgreen:

 

Ciao Giuseppe, bè sicuramente come motori li abbiamo finiti se NON quelli per le MOTOZAPPE :quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

riesci a postare una foto del Numero di telaio (coprendo un paio di numeri ovvio... ) e pure alla marmitta?

 

la marmitta oltre all'igm ha anche una scritta?

 

i peripoli mi pare avessero le LAFRANCONI

 

 

 

:ciao:

 

Purtroppo la foto al num. di telaio al momento non ce l'ho sottomano ma è questo: GM/F X 73XXX X

 

Si per la marmitta hai ragione,è proprio una LG LAFRANCONI

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Purtroppo la foto al num. di telaio al momento non ce l'ho sottomano ma è questo: GM/F X 73XXX X

 

Si per la marmitta hai ragione,è proprio una LG LAFRANCONI

Che ti ho scritto? :roll:

Edit: La sigla gm\f indica un ciclomotore prodotto dalla Milani

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si infatti, credo che sia proprio lui :risata1:

Grazie mille ......

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si infatti, credo che sia proprio lui :risata1:

Grazie mille ......

Non mi sembra. A me sembra uguale a un Romeo Z Minarelli Romeo Z anno 1969 originale a Modena - Kijiji

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io non ci capisco più niente.

 

il telaio non corrispondeva a un milani??

 

:mah:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io non ci capisco più niente.

 

il telaio non corrispondeva a un milani??

 

:mah:

 

:ciao:

secondo la sigla si, ma di milani così non è ho trovati. poi mi sono ricordato del romeo z

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra. A me sembra uguale a un Romeo Z Minarelli Romeo Z anno 1969 originale a Modena - Kijiji

 

No questo non è uguale perché questo ha la marce mentre quello di mio padre non ne ha, poi sia il fanale anteriore che quello posteriore sono diversi. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il telaio è diverso, questo non ha il rinforzo diagonale posteriore, ed il portapacchi non è dritto, ma all'attacco è piegato in giù.

Il serbatoio però ha la stessa decalcomania.

Probabilmente il 90% dei pezzi è compatibile, prodotto dalla stessa ditta, ed assemblato dalle varie case con piccolissime differenze.

Modificato da DeXoLo
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No questo non è uguale perché questo ha la marce mentre quello di mio padre non ne ha, poi sia il fanale anteriore che quello posteriore sono diversi. :nono:

per le marce ok, ma anche il cariani Gimk ha i fanali diversi, come fai a dire che è quello?

 

Io resto comunque convinto che sia un milani, che aveva sigla GM/ - F è il modello

 

http://50iniepoca.forumfree.it/?t=65058688&p=531616494

http://50iniepoca.forumfree.it/?t=64346894&p=522349538

Modificato da zichiki96
Link al commento
Condividi su altri siti

per le marce ok, ma anche il cariani Gimk ha i fanali diversi, come fai a dire che è quello?

 

Io resto comunque convinto che sia un milani, che aveva sigla GM/ F

 

Restauro Milani

 

 

E infatti prima ho risposto che "credo che sia"......

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E infatti prima ho risposto che "credo che sia"......

prova a contattare la ciclo MBM, Gino Milani oltre ai ciclomotori faceva le bici. Ora la ditta milani ha chiuso, mentre è restata la ciclimbm, magari hanno qualcosa in archivio cicliMBM

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a contattare la ciclo MBM, Gino Milani oltre ai ciclomotori faceva le bici. Ora la ditta milani ha chiuso, mentre è restata la ciclimbm, magari hanno qualcosa in archivio cicliMBM

Grazie zichiki 96 per la tua gentilezza....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...