Vai al contenuto


Ma con il cavalletto laterale la pedana....


babbylavespa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho sempre avuto un dubbio sul cavalletto laterale per la vespa px, ma la pedana con questo cavalletto non si piega dal lato dove si inclina la vespa?

Tutto il peso della vespa dove viene scaricato?

 

Dipende dal cavalletto, se è di buona fattura ha una piastra spessa che sostiene il peso flettendo poco, se invece è di quelli abbattuti con l'andare del tempo ci potrebbe essere qualche conseguenza.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Tommy perche dici che è brutto... :mrgreen:

 

Comunque io ho il faco, non da molto e non ancora fa danni ma la staffa è abbastanza spessa e credo sia difficile che ne faccia... In ogni caso dipende anche dall'uso che se ne fa, se ci si siede sopra o si usa sempre e solo il laterale con il tempo magari leggermente si piegherà piegando anche la pedana, ma se ci si fa attenzione nessun problema. Certo è che io ora l'ho montato ed è davvero una comodità oltre alla sua porca figura, poi se vedrò il minimo danno ci vorranno 5 minuti a smontarlo... ;-)

Carrese 2010 (5)_640x480.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Tommy perche dici che è brutto... :mrgreen:

 

 

Perchè il Buzzetti è bellissimo, ma ha la piastra è di 3 mm. e flette un pochino.

 

nelle small: buzzetti tutta la vita, con piastra sottopedana da 3MM in acciaio inox

 

Ma il faco ha la piastra sottopedana da 4 millimetri, una garanzia per tutta la pedana. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia TS ho un Cuppini.

 

http://www.vesparesources.com/off-topics/23384-cavalletto-laterale-su-ts.html

 

Nessun problema, anche perchè la staffa è molto ampia e robusta. Unico intervento "extra": ho dovuto tagliarlo di un paio di centimetri perchè la pedana della TS è più bassa di quella del PX.

 

Comunque in generale anche io ne consiglio l'uso solo per le soste brevi e senza sedersici su.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Montato il faco! E' veramente comodo e robusto, ho solo qualche dubbio sul rischio scivolamento della vespa se il terreno non è in pianura.....

In ogni caso lo trovo veramente comodo, per quanto riguarda l'estetica possiamo discutere perchè ognuno ha i suoi gusti. Inizialmente non è che mi fosse piaciuto più di tanto, ma in seguito l'ho apprezzato.

Unico difetto che trovo è il fatto che sporga un pò troppo oltre la pedana, per il resto tutto ok!

Allego le foto!

2013-04-29 18.10.32.jpg

2013-04-29 18.10.43.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quando avevo il Buzzetti sulla FL2, si faceva a gara a chi la teneva più inclinata... E dai e dai e dai, la piastra si rompeva a forza di piegarsi e la Vespa cadeva inesorabilmente a terra... Comunque nulla di più bello della Vespa appoggiata sul cavalletto laterale, col manubrio girato a destra!

 

 

Smirsièv!

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho entrambi le vespe con le chiappe sinistra graffiate.

 

E' il rischio più probabile che, se lasciate appena in discesa, scivolano inesorabilmente e cadono sul fianco.

 

Tommy

 

E la marcia ingranata no eh???

 

Recluta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più di una volta in vespe straniere ho visto un particolare cavalletto laterale, anzichè essere fissato sotto la pedana (con il rischio che a lungo andare si pieghi) è fissato al trave del carter usando il bullone originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...