Vai al contenuto


Citroen 2 CV o Volkswagen Maggiolone quale comprereste e perchè?


cuorenevro1977
 Share

2cv o Maggiolone oppure nessuna delle due???  

24 voti

  1. 1. 2cv o Maggiolone oppure nessuna delle due???

    • 2CV
    • Maggiolone
    • nessuna delle due
      0


Recommended Posts

ciao,maggiolo ovviamente.anche perche l'ho avuto..(vetro piatto del 71)..avevo preso in considerazione ai tempi una diane..ma visto la ripresa letargica mi son buttato su un R4..e poi sostituito dal maggiolino..un trattore..:ciao:gae.

Modificato da gae70
Link al commento
Condividi su altri siti

La mai prima automobile fu una Dyane, molto simile alla 2CV, eccezionale, inferiore forse solo alla Panda. Andavo ovunque, uno spasso guidarla, comodissima anche per andare in camporella (ahimè... bei tempi), divertentissimo fare curve e frenate per via delle sospensioni; una volta sono finito nel fosso, ne sono uscito da solo. Lato negativo: appena fa due gocce d' acqua, si appanna tutto e non si vede un' accidenti; il mio modello era privo di spia e ritorno delle frecce, mi facevo chilometri con gli indicatori di direzione accesi.

Il maggiolone l'aveva mio cognato, l'ho guidato varie volte, a parte di essere seduto su un'auto mitica, lo trovavo pesante ed ingombrante, quindi poco agile, poi non frenava a sufficienza.

Il mio consiglio avrai dedotto e orientato sulla 2CV, poi come al solito è una questione soggettiva.

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mica facile...

2 CV: divertentissima per le sospensioni (ho avuto la nipotina, la Visa 650, e un po' mi manca... :-(), anche se "moscia", ma consuma poco

Maggiolino: un trattore, ma quanto consuma...

 

Meglio la prima, va'... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Hem... Volkswagen...non Wolksvagen...

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho guidato e ne sono entrato in una delle suddette auto, pero per simpatia vado sul maggiolino..mi attira molto il motore boxer da cui derivò quello della 356..nota dolente da quel che si sente in giro sono i consumi..

la 2 cv nemmeno mi dispiace, però la conosco meno dell'altro...

insomma andrei sul maggiolino ma non disdegnerei nemmeno la 2cv!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Hem... Volkswagen...non Wolksvagen...

 

Corretto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il cabrio è uno dei sogni nel cassetto :mavieni:

 

La 2 CV è gia cabrio... :ciapet:

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
2 cavalli, anche se mi dà la sensazione di sicurezza uguale a quella che proverei a guidare una scatoletta di Tonno Nostromo!

 

Maggiolino e 2 CV hanno in comune la costruzione: pianalone bello robusto su cui si fissa la "pelle" che è la carrozzeria.

Quindi baricentro basso ed impossibilità di ribaltamento! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da appassionato di vecchie VW ti dico maggiolone! Anze, preferisco il maggiolino a dir la verità.

La due CV la trovo simpatica ma non la comprerei mai, lamiere spesse due millimetri, in compenso consuma poco.

Cmq la storia che i vecchi VW consumano troppo è un luogo comune da sfatare, un classimo maggiolino 1200 in ordine di meccanica fa tranquillamente i 10/11 km/l sul misto e anche i 13 in autostrada. Poi aggiungici, la forma, la robustezza, il sound del boxer.. machettelodicoaffà, Volkswagen tutta la vita! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la sincera verità non mi fanno impazzire nessuna delle 2 automobili. La Citroen 2 cv era un ottima vettura a quei tempi ; piuttosto economica ; consuma poco ; è piuttosto affidabile e spaziosa; ma la linea è veramente brutta ; anche se in alcuni aspetti risulta simpatica . Il Volkswagen Maggiolone è sicuramente una tra le migliori auto concepite dalla casa tedesca ; soprattutto per il motore di tipo Boxer; ma anche questa non mi inspira molto di estetica (come auto per tutti i giorni); anche se rimane veramente simpatica.In conclusione scelgo Il Volkswagen Maggiolone ; ma di sicuro se avrò in futuro qualche soldo da spendere non lo investirò su questi due mezzi (specialmente per la 2cv) non tanto perchè non sono auto valide ; ma per il fatto che non mi piacciono come concezione della linea :roll:.

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
un classico maggiolino 1200 in ordine di meccanica fa tranquillamente i 10/11 km/l sul misto e anche i 13 in autostrada.

 

La mia Mercedes 190 E del 1984, ovviamente 2000 cc di cilindrata, fa 12-13 km/litro in condizioni normali, e a 130 km/h fissi in autostrada fa 15 con un litro! :lol::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

...sono Volkswagen dipendente :mrgreen: oltre ad avere avuto golf serie 1-2-4-5, ho attualmente un maggiolone 1303 del 1973 :ok:

auto stupenda, ....sono un po di parte :mrgreen::mrgreen::mrgreen: quindi il mio consiglio hai già capito dove va......ma comunque se scegli il 2 CV

è un'auto divertente e molto comoda, d'estate te la godi un sacco :ok:

nell'84 con un dyane 6 ho fatto le guide per la patente , era di un' amico...era una spasso, quanti ricordi..era l'epoca della

musica Afro e discoteche in tema :censore:

Mike66

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Da appassionato di vecchie VW ti dico maggiolone! Anze, preferisco il maggiolino a dir la verità.

La due CV la trovo simpatica ma non la comprerei mai, lamiere spesse due millimetri, in compenso consuma poco.

Cmq la storia che i vecchi VW consumano troppo è un luogo comune da sfatare, un classimo maggiolino 1200 in ordine di meccanica fa tranquillamente i 10/11 km/l sul misto e anche i 13 in autostrada. Poi aggiungici, la forma, la robustezza, il sound del boxer.. machettelodicoaffà, Volkswagen tutta la vita! :mrgreen:

 

Lamiere di 2mm...azzo, non sapevo avesse una sorta di blindatura. Pensavo le avesse da 0.8-1 mm!!

Per i consumi, se 10km/l ti sembrano pochi...

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

da appassionato anche io di vecchie volkswagen dico maggiolo tutta la vita!

anche la 2 cv è simpatica, ma la vedo un po troppo sbilenca e spartana

anche i consumi non sono così eccessivi come si dice, questi motori bevono molto se sono elaborati, ma un motore originale non pretende tanto di più rispetto ad altre auto;-)

io ho un maggiolino 6 volt del '63 rosso e non lo cederei mai!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da appassionato di 2cv senza dubbio voto per lei e le sue derivate: ami 6-8 Mehari dyane4-6 ecc ecc

La guido dal lontano 1983 quando appunto feci la patente,e devo dire che é proprio affidabile.

Ad oggi possiedo una 2cv 6 bianca del 1981 con soli 10.000 km che tengo sempre in garage perche ho quasi paura a circolare.

Sinceramente pur preferendo la 2cv ,sono attirato anche dal maggiolino,che onestamente ritengo una vettura affidabile ,ma soprattutto robusta.

La deuche (cosi viene chiamata da noi ) è molto pratica .con le sue 4 porte .il portellone post (per chi ha montato la modifica)la sua capote .insomma proprio un amore, pero aimè molto debole di carrozzeria soprattutto lateralmente ,dove anche un ciclomotore protrebbe fare parecchi danni .anche al conducente .

Insomma una vettura da non incidentare mai!!!!!!

Il mio cuore rimarrà sempre legato alla 2cv!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Leggo solo oggi questa discussione e devo dire che la mia prima auto è stata una 2cv rossa. Era bellissima comodissima e lentissima. La rimpiango.

Dovendo scegliere ......... ieri ho portato a casa un maggiolone cabrio del 77 :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

due cavalli....primo perche e' stata la mia prima auto secondo perche' quando aprivi la capote era come avere una cabrio di lusso:mrgreen:.....terzo perche' era la mia camera da letto per incontri amorosi.....un po' scomoda e piena di spigoli,ma vuoi mettere fare l'amore tenendo aperta la capote di notte d'estate con un cielo stellato???:violino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...