Vai al contenuto


Vespa 181 Zirri!!!


Farinos
 Share

Recommended Posts

Come anticipavo nel titolo vi chiedo notizie di questo motore...

Dalle mie parti esiste questa leggenda metropolitana di una vespa smallframe con motore 181 zirri che raggiungeva ben i 170 Km/h (con colata di cemento nel bauletto per non farla impennare) :crazy:, velocità misurata con auto al seguito.

Ovvio che secondo me è una CAXXTA enorme (minimo ci vogliono 50 Cavalli per far arrivare una Vespa a 170) ma ero curioso di sapere se il blasonato Angelo Zirri ha mai prodotto un motore di tale cilindrata (anche magari a livello di prototipo).

Al momento su internet non ve n'è traccia (a parte questa Vespa zirri 181 - Mantova - Lombardia - Moto d'Epoca!)!!!

Qualcuno ne sa qualcosa in merito?

 

:ciao:

 

Farinos

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi delle info! :ok:

Sono stanco di sentire dalla gente che il mio px 177 non va un tubo in confronto a questi "fantomatici " bolidi degli anni '80!

Modificato da Farinos
Link al commento
Condividi su altri siti

Farinos......ma che ti frega di persone saccenti e tuttologhe, l'importante è godersi le cose che si hanno, e credo che una vespa che vada a 170 Km/h non la si possa godere se non che sulla pista dell'aeroporto di Fiumicino!!! Poi se devo andare a 170 Km/h salto sopra al mio Ducati che tranquillamente li supera e, cosa più importante, li regge!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prendimi con beneficio d'inventario...ma vado moooolto a memoria:

ma anni fa giravano vespe raffreddate a liquido che montavano cilindri di derivazione motociclistica (accensioni incluse)

questa potrebbe e dico potrebbe montare un'elaborazione/trasformazione per cagiva adattata per stare sui carter small............

Link al commento
Condividi su altri siti

Farinos......ma che ti frega di persone saccenti e tuttologhe, l'importante è godersi le cose che si hanno, e credo che una vespa che vada a 170 Km/h non la si possa godere se non che sulla pista dell'aeroporto di Fiumicino!!! Poi se devo andare a 170 Km/h salto sopra al mio Ducati che tranquillamente li supera e, cosa più importante, li regge!!!

 

:ok: Piu' che altro prova a fermarti a 170 con una vespa! Bisogna che chiedo al tizio che oggi mi ha raccontato la storia se il suo amico (o cugggino non ho ben capito) aveva i paracaduti per frenare tipo DRAG!

 

prendimi con beneficio d'inventario...ma vado moooolto a memoria:

ma anni fa giravano vespe raffreddate a liquido che montavano cilindri di derivazione motociclistica (accensioni incluse)

questa potrebbe e dico potrebbe montare un'elaborazione/trasformazione per cagiva adattata per stare sui carter small............

 

Sono a conoscenza di vari proto rotax/kart/ecc ecc ma di sicuro il 181 il Sign. Zirri non l'ha mai prodotto! E' questa la cosa che mi da fastidio! La gente si inventa le cose e ti fa passare da stupido!!! Ma vabè, quando mi sorpassera' sta vespa a 170 gli chiedero' cosa monta! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vedo che sei di Recanati...sappi che la "Vespa Zirri" che faceva 170-180, "esisteva" anche a Empoli (Fi), con la medesima gettata di cemento nel bauletto...ma nessuno l'aveva mai vista dal vivo.

Penso che sia una leggenda metropolitana come ne girano tante...

 

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io conosco solo il falc 64 * 56 cioè 180cc

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che sei di Recanati...sappi che la "Vespa Zirri" che faceva 170-180, "esisteva" anche a Empoli (Fi), con la medesima gettata di cemento nel bauletto...ma nessuno l'aveva mai vista dal vivo.

Penso che sia una leggenda metropolitana come ne girano tante...

 

 

 

Smirsièv!

 

 

Mistero della fede! :azz:

 

io conosco solo il falc 64 * 56 cioè 180cc

:mrgreen:

 

Si il kit Falc l'ho visto anche Sul profilo facebook della FALC ma è una cosa abbastanza recente!

Modificato da Farinos
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...