Vai al contenuto



La Gina va dal Dottor Dave (revisione generale)


akira1980
 Share

Recommended Posts

Questo pomeriggio mi sono recato dal dottor SpecialDave per cominciare a smontare la Gina (Vespa Super 150 del 1965) e revisionare il tutto... Ecco le prime foto.

I lavori iniziano:

20121025_002.jpg

 

Anche il mio cane sembra interessato (si chiama Bogart ed è un Jack Russell Terrier)

20121025_006.jpg

 

Dopo aver staccato i cavi e smontato il carburatore...

20121025_008.jpg

 

...SpecialDave porta sul bancone il "cuore" della Gina

 

20121025_009.jpg

 

Da qui abbiamo cominciato a smembrare il tutto, ma a questo punto (causa mancanza della chiave smonta frizione) ci siamo fermati. Il seguito lo renderà noto il nostro DottorDave. Posso solo dire che non era messa benissimo... A presto ragazzuoli!

20121025_001.jpg

20121025_007.jpg

20121025_003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 248
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

oh mamma mia..mi sa che l unico a posto li in mezzo sia la Gina..:D!!

che avete intenzione di fare,revisione totale con cuscinetti e connessi?

 

desdet !

Nono,siamo sanissimi.... O quasi......

revisione totale! In fondo è un motore che avrà 50 000km a ridere.

controllo marce,sostituzione parastrappi,controllo tolleranze gt, ecc.. Ci sarà da lavorare un po'!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh eh eh...io ti tento,così sfrutti le gomme da cariola speedy pure in salita..:)

 

 

dai un dr costa meno di una rettifica,non si vede,e dovrebbe andare benone pure se i tuoi carter hanno due travasi.

se non erro con un 50 €lo porti a casa!

il carburatore te lo do io,ovviamente aggratis,è un po da revisionare, e da trovare nei meandri del mio garage,ma si trova..

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

mah! il dottore ha detto che e' a 3 travasi... io non ci capisco niente di quello. Dave tu che dici? con un dr e il 20/20 di Gabri? comunque meglio di no... sono un po' tirato con le spese e gia' dobbiamo cambiare i cuscinetti e le guaine... meglio di no stavolta... ma magari tra qualche mese... prima dell' estate... chissa'. Se tu Gabri devi liberarti di quel 20 lo prendo volentieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah! il dottore ha detto che e' a 3 travasi... io non ci capisco niente di quello. Dave tu che dici? con un dr e il 20/20 di Gabri? comunque meglio di no... sono un po' tirato con le spese e gia' dobbiamo cambiare i cuscinetti e le guaine... meglio di no stavolta... ma magari tra qualche mese... prima dell' estate... chissa'. Se tu Gabri devi liberarti di quel 20 lo prendo volentieri...

I carter GT hanno 2 travasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Akira senti a me..

il 20 20 te lo regalo,sia chiaro,a patto di trovarlo fuori...;)

 

ho due bei carter Gt,li fai lavorare come si deve dal dottore.

intanto li usi,poi per quelli ci mettiamo d accordo con calma..tanto stanno li a non fare niente,mi fa piacere se li usi tu!

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che dottore e dottore.. Smanettone sì!:mrgreen:

ho controllato le fasc,tra punta e punta c'è 0,55mm ! Appena riesco controllo meglio anche il cilindro.

per me non c'è problema cercare di ottimizzare quello che abbiamo e come sempre dipende da quanto si vuole/puó spendere.

Il 20/20 già sarebbe molto meglio!

Ieri sera ho iniziato a smorchiare i carter.. Ne avevano molto bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo...l unico sano non è la Gina,ma il Jack Russel! ;)

 

 

Dai dai che ci mettiamo il 177!!

cambio cuscinetti e via andare,tutto nuovo,pronto per essere sporcato alla croce!...:D !

 

desdet !

Oh, se decidete di ottimizzare il 150 originale (che se ben coccolato non ha nulla da invidiare il DR P&P) compreso carter albero, testa e marmitta mi offro volontario per collaborazione a distanza, sono quelle cose a cui non posso resistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...