Vai al contenuto


50 special....non resta accesa in nessun modo....


ribozz
 Share

Recommended Posts

salve a tutti....ho ormai ultimato il mio restauro "completo"della mia special....

ora mi trovo davanti ad un problema...la vespa parte al primo colpo ma non ne vuole sapere di rimanere accesa...quando lascio l accelleratore la vespa si spegne come se schiacciassi il tasto di spegnimento..

corrente o carburazione??????la vespa e tutta originale tranne il cilindro che e un dr 75....e come getto monto un 58 con vite dell aria smollata di 2 girie mezzzo.....

 

aiutatemi per favore non so piu dove andare a sbattere la testa.......:mah::mah:

un grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti....ho ormai ultimato il mio restauro "completo"della mia special....

ora mi trovo davanti ad un problema...la vespa parte al primo colpo ma non ne vuole sapere di rimanere accesa...quando lascio l accelleratore la vespa si spegne come se schiacciassi il tasto di spegnimento..

corrente o carburazione??????la vespa e tutta originale tranne il cilindro che e un dr 75....e come getto monto un 58 con vite dell aria smollata di 2 girie mezzzo.....

 

aiutatemi per favore non so piu dove andare a sbattere la testa.......:mah::mah:

un grazie in anticipo a tutti

avvita un po' la vite del minimo (quella con la molla che tiene la ghigliottina)

Link al commento
Condividi su altri siti

specialino scusami...quale valvola????:roll:

come getto del minimo devo vedere che non mi ricordo cosa monto.....aspetta pero....il getto del minimo e quello vicino a quello del massimo giusto??che sta all interno della vaschetta giusto???quello se non mi sbaglio e un 45.....

Link al commento
Condividi su altri siti

specialino scusami...quale valvola????:roll:

come getto del minimo devo vedere che non mi ricordo cosa monto.....aspetta pero....il getto del minimo e quello vicino a quello del massimo giusto??che sta all interno della vaschetta giusto???quello se non mi sbaglio e un 45.....

la vespa monta un motore 2 tempi con aspirazione a valvola rotante...la spalla dell'albero mentre gira apre e chiude una luce , dalla quale passa la miscela aria\benzina aspirata dal carburatore...lui intende quella!!! il motore è stato aperto e revisionato? tranquillo che come getti e candela dovresti essere a posto , almeno , in teoria....ma se apri di colpo il gas fa dei vuoti?? scoppietta e fa ritorni di fiamma dalla marmitta?? o semplicemente lasciata al minimo "muore"??una volta che si è spenta , nel riaccenderla la trovi ingolfata??? tu secondo me a prima ipotesi o peschi aria o hai la valvola che non tiene piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

no la vespa parte al primo colpo!!!!e senza fatica!!!!il punto e che la vespa mi si spegne appena lascio il gas come se avessi il minimo bassissimo!!!!pero se vado ad alzare il minimo con l apposita vite la vespa si alza di giri a manetta! poise tiro l aria la vespa si stabilizza!!!!pero se vado ad accellerare con l aria tirata giustamente si ingolfa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che intendevo per valvola te l'ha spiegato sparutapresenza, comunque quando accelleri e poi lasci, la vespa torna regolare al minimo per poi spegnersi oppura ritada a tornare a bassi giri?sei sicuro allora che quando è calda non fa vuoti?se è cosi potresti avere la valvola in cattivo stato....

Link al commento
Condividi su altri siti

no la vespa parte al primo colpo!!!!e senza fatica!!!!il punto e che la vespa mi si spegne appena lascio il gas come se avessi il minimo bassissimo!!!!pero se vado ad alzare il minimo con l apposita vite la vespa si alza di giri a manetta! poise tiro l aria la vespa si stabilizza!!!!pero se vado ad accellerare con l aria tirata giustamente si ingolfa.....

te peschi aria da qualche parte...controlla di aver montato bene il carburatore , che sia bene in battuta sul collettore , controlla lo stesso anche , e poi dai un occhiata sotto la cuffia...c'è miscela mista a morchia??? i paraoli li hai messi nuovi??? il gt in che stato è?? come guarnizioni , hai usato la carta o hai messo del silicone??ci sono filetti spanati???

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi risolto!!!!!insultatemi pure:azz:....avevo il getto del minimo con un buchino toppato..........grazie mille a tutti lo stesso!!!

ora pero ho un altro problema.....dopo un po che e accesa e si scalda per bene mi si spegne....e non ce piu modo di accenderla...tranne sostituendo la candela con una nuova.....

quando tolgo la candela vecchia la trovo tutta nera e bagnata.....cosa puo essere???io escludo la carburazione perche come configurazione ho:

max 58

min 38

starter 45

e vite aria smollata di due giri e mezzo....

ragazzi aiuto ho gia speso un cifro in candele........

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere un problema elettrico: bobina o condensatore... Da accesa sgasando un po' hai per caso guardato se le puntine sfiammano? (vedi come una scintilla dal foro del volano)

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere un problema elettrico: bobina o condensatore... Da accesa sgasando un po' hai per caso guardato se le puntine sfiammano? (vedi come una scintilla dal foro del volano)

quoto e cosa non meno importante monta candele di qualità , monta champion o bosch , le ngk originali è difficile trovarle , girano solo tarocchi che dopo qualche km saltano via , succede anche a me col 130DR e io ho l'accensione elettronica...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prima provvedero a sostituire la candela....al posto della b7 mettero una l78c champion....

per iena quello non lo so provero a guardare....ma non e per caso perche ho anticipato di 3mm????

grazie ragazzi per la pazienza!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

rieccomi...scusate il ritardo...ma ero preso per lavoro....

iena la scintilla e piccolina...:ok:quindi nella norma...la champion non l ho trovata come candela....allora ho messo una bosch w5ac...sembra che sia durata un po di piu ma ieri riecco il solito problema....mentre sto andando la vespa mi si spegne......tolgo la candela ed e tutta nera e bagnata....ma che cavolo e???????ma non e che sono grasso????volevo quasi quasi scendere con il getto del massimo....da 58 andare a 56....alla fine se in origine montava un 51 nn pensate che con il 58 sono salito un po troppo????la vespa mi fa tanto fumo....eppure la miscela la faccio al 2....sto impazzendo....aiutoooo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di avvitare la vite laterale della carburazione..mi sembrano eccessivi 2,5 giri; non avendo la vespa sotto mano può anche darsi che dica una cavolata però magari prova a portarla a 1 giro dal tutto avvitato e vedi se la situazione migliora.

Se in marcia noti che in rilascio del gas la vespa tende a salire di giri e ad accelerare da sola svita la vite fino a quando il difetto scompare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mincio ci provo!!!allora se smollo la vite ingrasso se stringo smagrisco giusto????

correggimi se mi sbaglio ma per quanto io sappia se una candela e tutta nera ed incrostata e perche sei grasso giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto: se sviti ingrassi, se avviti smagrisci. Questo però sul circuito del minimo. Può capitare che sia magra al minimo e grassa al massimo.

 

Per vedere se al massimo la carburazione è corretta, devi controllare la candela dopo una tirata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...