Vai al contenuto


Con che vespa andate in giro tutti i giorni?


devil1789
 Share

Recommended Posts

Fosse per me, andrei al lavoro in bicicletta ogni giorno, sono 10km scarsi +10 al ritorno quindi sarebbe anche un ottimo allenamento. Purtroppo, sopratutto nell ultimo tratto di circa 3km la strada è pericolosissima, con fossati da ambo le parti e zero marciapiede o rialzi. Quindi...

Con la bella stagione ho giusto giusto iniziato a usare la 150 px.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 30 km al giorno, tutti i giorni mi accompagna la mia adoratissima Valentina.. Px 125 freno a disco.

 

Per girare ogni tanto (e sopratutto non lasciare MAI parcheggiata lontano dai miei occhi) 50 Special del 72... Poco 50, tanto Special. :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado a scuola tutti i giorni con la primavera (la tengo legata ad un palo con la catena)

piu che per i ladri ho una gran paura che qualcuno per divertimento me la graffi o ci faccia qualcosa...mai capitato? forse sono paure mie

Link al commento
Condividi su altri siti

A giorni alterni uso: TS 125 '77, P200E '82, PX125E '81, GS 150 '56.

 

La bici mi piacerebbe usarla (avrei anche un telaio di Torpado del 1970

già riverniciato e con le cromature originali per farci una Fixed) ma ho

un principio di artrosi all'anca che a ogni pedalata mi fa vedere le stelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io uso solo la special, perchè è l'unica che posso usare. La pk e il si sono senza assicurazione e la vnb ancora non ho il 125. La guzzi e il corsarino devono essere restaurati.

 

Le bici le cambio sempre: un giorno con la bottecchia da corsa del 68, un giorno con la bianchi da corsa degli anni 70, un giorno con la mtb, un giorno con la graziella (anche se è ferma da un po' per un restauro mai finito) e a volte uso la zenith del 35, ma solo per andare in posti vicini, anche se mo mi sono saltato il raduno di bici a bacchetta a monteroni :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

io dai 14 ai 18 anni ho sempre usato una 4HP completamente originale...30000 km!!! poi da un anno ho comprato un px125 usato,l estate uso solo quello per andare a lavoro e gite di piacere,anche viaggi, ma l inverno alterno con la macchina perche con il freddo ci vuole piu tempo a coprirmi che arrivare a lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a che (2 anni fa)non l'ho regalata al primo figlio,giravo con un P200E dell'82.D'allora con la Super 150 del '66 (Che regalero' al secondo figlio) ,ora che ho terminato la Rally del'69,girero' con quella.Il terzo figlio,ha gia' in...dote l'ET3...

 

Bene, ora che hai deciso di "dotare" anche i nipoti io mi prenoto per la ralla :Lol_5::sbonk: :sbonk: :ciao:

 

Un po vi invidio, sono tre anni che tutti i giorni la vespa non la uso più. Purtroppo da quando ho cambiato lavoro non mi fido a lasciarla parcheggiata fuori dall'azienda, pertanto la uso quando faccio la notte visto che la metto dentro, altimenti vado in moto che lascio fuori senza timori oppure in macchina. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vivo in centro e uso quasi sempre la mia special nera opaca da battaglia in qualsiasi condizione meteo. E quando cado cercando di battere il record di cronometro per arrivare a scuola in orario? Apro la sella e prendo la bomboletta di nero per coprire i graffi:mrgreen:

Invece per fare strada per il solo gusto di guidare e nel weekend uso l'altra special restaurata biancospino perfetta. Come si chiamano? La Bella e La Bestia ovviamente!!! :mrgreen: la bestia ora ha due motori. Uno rapportato molto corto per volare tra le viuzze del centro. L'altro più da pista, lo sto pianificando :Lol_5: (over 144cc....

La Bella è originalissima. Il cilindro è peró il 50 3 travasi perchè peso troppo per quello normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ordine uso:

P200E praticamente sempre, in alternativa mountan bike, monopattino o skate + mezzi pubblici.

Quando mi sposto con moglie e figli purtroppo l'auto, e qui l' incazzatura scatta in automatico.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ultimamente ho riscoperto la bicicletta! si fa un po' di fatica ma visto il costo scandaloso della benzina mi fa risparmiare qualche soldo per fare poi dei giri di piacere con le mie vespa. Per i viaggi uso la px 200 fd e anche in città,da poco ho finito di sistemare la Sprint Veloce che vorrei usare durante il periodo estivo. Spesso uso anche il motorino di mio padre quando non lo usa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questa ci giro da 32 anni!

dscn3510.jpg

dscn3511.jpg

dscn3512.jpg

 

Possiedo solo questa e anche se mi hanno incidentato due volte, con pazienza l'ho sempre rimessa a posto. Basta solo evitare i meccanici accreditati dalle compagnie assicurative, sono dei cani.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di Vespa ne ho una sola e uso quella per girare. una Super 150 del '65. Per andare al lavoro uso la bici, una Umberto Dei del 1964 oppure una mtb del decathlon. Qualche volta uso la Zepa Mignon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa 125 pk dell' 86 quando c'è bel tempo altrimenti sardomobile.

Piccola precisazione: la mia Vespa sia a casa che in ufficio sta rigorosamente in garage bella riparata...l'auto sempre fuori... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una sola Vespa e quindi uso sempre quella... PX 200 arcobaleno :mrgreen: . In alternativa alla Vespa in garage ho un KTM Duke 690 ke uso solamente per le sgasate :Lol_5:, ma per il tragitto casa lavoro e commissioni varie sempre e solo Vespa :vespone:

Vorrei aggiungere che mentre il KTM è sempre in garage, la Vespa è sotto alla tettoia e quindi più a portata di mano, tant'è che più di una volta mi è capitato di essere in giro con il KTM e ritrovarmi in tasca anche le chiavi della Vespa senza saperlo. Ormai le chiavi della Vespa finiscono in automatico nella mia tasca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a due anni fa usavo sempre la mia 50 Special.

 

Poi ho preso il P125X e adesso giro sempre con quello, complice anche il fatto che ho fatto l'assicurazione solo per quel mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l' unica che ho px125e '82...

Infatti il mio cruccio era che se compro un'altra vespa poi quale uso?

morale.. mi sono comprato una suzuki intruder 600 cosi mi sono tolto lo sfizio...che comunque uso di rado.

 

La macchina poi non mi ricordo nemmeno piu' come si guida... un pieno mi dura 2 mesi...e fa 10 con 1 lt!

 

Ultimamente poi, grazie al Canino che mi sono preso, ho riscoperto il piacere di andare a piedi..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...