Vai al contenuto


Perdita olio motore restaurato


Motomane
 Share

Recommended Posts

Ciao,

Premetto che sono al mio primo restauro.

Ho revisionato il motore della special classe 1981. Ho cambiato cuscinetti e paroli. Non ho ancora messo olio ma solamente quello con cui ho imbevuto i nuovi dischi frizione.

Il motore non lo tengo su un supporto ma lo giro a piacimento tenendolo sul banco da lavoro per ultimare le ultime installazioni.

Mi sono accorto che ci sono delle perdite olio quando lo tengo girato con l'albero ruota in basso.

È normale che esca olio da li e poi che ce n'è veramente poco?

Forse ho dimenticato qualche pezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Premetto che sono al mio primo restauro.

Ho revisionato il motore della special classe 1981. Ho cambiato cuscinetti e paroli. Non ho ancora messo olio ma solamente quello con cui ho imbevuto i nuovi dischi frizione.

Il motore non lo tengo su un supporto ma lo giro a piacimento tenendolo sul banco da lavoro per ultimare le ultime installazioni.

Mi sono accorto che ci sono delle perdite olio quando lo tengo girato con l'albero ruota in basso.

È normale che esca olio da li e poi che ce n'è veramente poco?

Forse ho dimenticato qualche pezzo?

 

Se non hai montato il supporto ganasce ed il tamburo è normale che esca olio.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto..il tamburo fa tenuta sul paraolio dell'asse ruota..mi raccomando..pulisci bene la sede del tamburo e ungilo con un po di grasso prima di montarlo altrimenti potresti danneggiare il paraolio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...