Vai al contenuto


problema ruota anteriore


Meganoide
 Share

Recommended Posts

Ieri a spasso con l'ET3 mi sono accorto che quando freno o prendo una buca/dosso con la ruota anteriore quest'ultima si infossa talmente tanto che va a picchiarmi all'interno del parafango, tornato a casa ho stretto la vite di quest'ultimo che era lenta pensando che il problema fosse quello invece stamattina stesso problema, anche da fermo se spingo in basso la ruota tocca :-( l'ammortizzatore è nuovo e la forcella non mi sembra piegata, ho pensato di mettere uno spessorino all'interno ma già tra scudo e parafango c'è poco, spessorando ho paura che vada a toccare :mah:

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

a vedere la tua prima foto, c'è troppo poco spazio tra ruota e parafango lato scudo..

la mia ET3 è così:

imgp4168c.jpg

 

ma l'ammortizzatore che si vede in foto è a pacco!! a fine corsa!

c'è qualcosa che non va nell'ammo...

Comunque poi a parte l'ammortizzatore a fine corsa non dovrebbe toccare ugualmente la ruota sul parafango, se la forcella è nuova allora è il parafango che ha dei problemi o è storto oppure di fattura scadente..

Link al commento
Condividi su altri siti

a vedere la tua prima foto, c'è troppo poco spazio tra ruota e parafango lato scudo..

la mia ET3 è così:

imgp4168c.jpg

 

ma l'ammortizzatore che si vede in foto è a pacco!! a fine corsa!

c'è qualcosa che non va nell'ammo...

Comunque poi a parte l'ammortizzatore a fine corsa non dovrebbe toccare ugualmente la ruota sul parafango, se la forcella è nuova allora è il parafango che ha dei problemi o è storto oppure di fattura scadente..

 

La ruota menando nel parafango me l'ha un po' incassato, stamattina mi son fermato a fare 2 chiacchere con il mio meccanico, secondo lui è l'ammortizzatore difettoso (montato nuovo) volevo portargliela a far vedere ma oggi ha deciso di diluviare :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora aggiorno il post, ieri sono stato da un amico meccanico, la diagnosi è stata forcella storta, non vi dico la telefonata che ho fatto al rivenditore che me l'ha vendura :rabbia:, la sua risposta è stata riportamela che te la cambio, e intanto io l'ora che ho perso a smontarmela, il tempo che passerà perchè arrivi (visto che è solo ordinabile) e il tempo che ci metterò a rimontarmela chi me lo ripaga? :mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... la Piaggio di Cesena vende forcelle storte?! ma era nuova ancora imballata? strana la cosa.. :mah:

Dunque era una di quelle usate ma cmq garantite, per la nuova mi hanno chiesto 180€ :orrore: adesso l'ho ordinata nuova visto che non ne hanno più e mi sconteranno l'importo speso in precedenza.Di rimborsi non se ne parla :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhhhh ok era usata... poi sulla parola "garantito" c'è sempre poco da fidarsi...

anni fa in concessionaria Renaul comprai una Clio 1.9D, usato garantito Gold, quindi doveva essere perfetta, dopo 1 mese si è crepato un cilindro...:azz:

 

180 euro per la forcella anche se originale sono tanti... però almeno ti scontano l'altra..

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo aggiornamento, alla fine mi ha dato indietro i 60€ spesi, mi sono recato da un noto ricambista di zona che mi ha sparato €160,00+iva :orrore: il mio amico tornitore però si è offerto di raddrizzarmi quella storta, voi che dite? non sono molto convinto a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'ha già fatto altre volte ok, altrimenti rischi di dover rismontare tutto un'altra volta..

altrimenti nuova dell'Olympia penso che costi circa la metà di quello che ti hanno chiesto..

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'ha già fatto altre volte ok, altrimenti rischi di dover rismontare tutto un'altra volta..

altrimenti nuova dell'Olympia penso che costi circa la metà di quello che ti hanno chiesto..

si l'ha fatto altre volte, quella dell'olympia l'ho provata ma non combaciano i fori del parafango :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...