Vai al contenuto


sella px 2011 o king???


anonimus
 Share

Recommended Posts

visto che dopo il restauro del px 200 qualche km in più lo stò facendo, e visto che la mia morosa non ci sale più perchè dice che è scomoda allora ho deciso di cambìare la sella:mogli:.

 

inizialmente ero indirizzato sulla sella king SELLA VESPA PX TUTTI I TIPI FORMIDABILE PER VIAGGIARE | eBay, ma l'estetica ha la sua importanza.... e così ho iniziato a pensare a quella del px 2011: SEDILE SELLA MOD. 2011 ORIGINALE PIAGGIO PER VESPA PX | eBay.

 

ora il discorso è, sulla king siamo abbastanza certi della sua comodità per entrambi... su quella del "nuovo" px gradirei avere qualche parere prima di spendere 140e:orrore::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

king....la nuova del px l'ho vista sabato in concessionaria e sinceramente non credo sia paragonabile alla king. Sul fatto estetico credo invece che quella del nuovo px per quanto molto plasticosa scooterosa sia più in linea con il mezzo senza necessariamente dare quel senso di tamarro teutonico che dà la comodissima e invidiabilissima king.

Conclusione? prendi la king...una certezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo il tuo stesso problema, la donna si lamentava ero indeciso su quale sella prendere.. alla fine ho comprato la sella originale ma del primo modello,e oltre che bella è anche comoda

provata x viaggi lunghi e la morosa nn si lamenta più!!(e ci sto meglio anchio)

E come linea è la più bella.

PS. presa su vespatime a 98euro

Ciao!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie delle risposte. l'originale la escluderei, già provata e si lamenta... al VRaduno ho visto diversi macinatori di km col proprio "lato B" appoggiato sulla king!!

però esteticamente non mi và giù!! a meno che non monto la king per uscire in coppia e poi quando rientro in garage riscambio le selle...

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie delle risposte. l'originale la escluderei, già provata e si lamenta... al VRaduno ho visto diversi macinatori di km col proprio "lato B" appoggiato sulla king!!

però esteticamente non mi và giù!! a meno che non monto la king per uscire in coppia e poi quando rientro in garage riscambio le selle...

:ciao: penso che questa sia la soluzione migliore :mavieni:

 

dato anche dalla tua statura con la king da solo saresti "obbligato" :ok:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie delle risposte. l'originale la escluderei, già provata e si lamenta... al VRaduno ho visto diversi macinatori di km col proprio "lato B" appoggiato sulla king!!

però esteticamente non mi và giù!! a meno che non monto la king per uscire in coppia e poi quando rientro in garage riscambio le selle...

Mi sembrava di riconoscere il monte nell'avatar :ok:

Io sulla mia Star ho montato una Yankee Giuliari prima serie... che dire, comodissima ;-)

Te la consiglio vivamente :-)

Ciao, Lore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 years later...

Rispolvero questa discussione.

Ho sostituito la vecchia sella con una nuova del tipo a molle....è di una scomodità mortale sia per me che per il passeggero. Ho deciso di metterla in vendita per procedere all'acquisto di una delle seguenti selle:

- sellone px con telaio in plastica e tanta bella schiuma (quella del px '98 o LML per capirci);

- sella px 2011 (quella a forma di scooter);

- sella tipo king.

Le prime due le trovo esteticamente più carine e più aderenti allo stile della vespa. Tuttavia non vorrei sbagliare (nuovamente) acquisto..... <sono curioso di conoscere le vostre impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

la sella con schiuma in plastica arcobaleno tipo originale dal 1995 è un sasso, quelle tipo nuovo per capirci della my ancor più basse, sono di legno, risolvi con King ed ammo pinasco avanti e dietro... so che non piace, ma è l'unica e non ti penti...

Link al commento
Condividi su altri siti

la sella con schiuma in plastica arcobaleno tipo originale dal 1995 è un sasso, quelle tipo nuovo per capirci della my ancor più basse, sono di legno, risolvi con King ed ammo pinasco avanti e dietro... so che non piace, ma è l'unica e non ti penti...

 

:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Dopo anni di latitanza mia mi riaffiaccio sul forum perché sono riuscito a riprendere la mia vespa dopo vari problemi.

Qualcuno ha testato la sella del nuovo px?

Vorrei cambiare quella a molle dell arcobaleno perché la placca in metallo da fastidio e quella attuale ha una spugna indegna.

Ogni tanto su alcune vespe faccio delle prove con le loro selle e sembrano avere una bella spugna(di solito la px my)

Inoltre dieffe è comunque di buona riuscita?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Guest marco_px125e

é comoda? l'hai provata? io vorrei saperlo perchè faccio diversi km con la mia mogliettina anche più di 100 nel week and!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso non è una offesa dire "ragionare col :ciapet: " dato che l'interessato in questione soffre oppure gode! Anch'io sono del parere di prendere una K&Q, causa problemi di dischi (vertebrali). :ciao:

 

:vespone:Saluti da Beppe e dalla Vespa Teresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

La king and queen tanto e' brutta che dovrebbero vietare il commercio. La trova anche sensibilmente scomoda nell impostazione di guida soprattutto nelle cuore in cui hai il sedere praticamente incastrato e non riesci a impostare le curve col peso del corpo. Decisamente meglio la sella del Px 2011 per i miei gusti

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
oggi ho acquistato una king & queen usata ma in buono stato.

Mi hanno detto che è una originale giuliari. Dalle foto sembra essere così. Vediamo quando mi arriva. Che ne dite?

Che non è facile trovarla e che la tua sembra davvero in ottimo stato!:ok:

Per curiosità, quanto è costata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...