Vai al contenuto



Giovedì 2 giugno 2011


vespazza
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Riguardo l'orologio la mia intenzione e quella di lasciarlo così per ricordo,anche se e un regalo di mia moglie che mi ha fatto anni fa.

 

Il casco di sicuro sarà integrale,non importa che d'estate soffrirò di più il caldo ma quando si prova sulla propria pelle le conseguenze di una caduta con il casco jet si cambia idea,nel mio caso trentanni una sola caduta con lievi conseguenze, ora potevo finire all'obitorio.

 

La vespa e il meno,infatti la mia intenzione e quella di verniciare la pancia e il coperchio del manubrio,per il resto cerco di recuperare il tutto.

 

Stare tranquillo ? :lol::lol: come detto da questo fatto negativo ho imparato qualcosa. :ciao:

:applauso::applauso: anche se non ci conosciamo, ti sono virtualmente vicino, riprenditi in fretta.:ok:;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Damiano scusa se utilizzo il tuo post, ma è un buon motivo per parlare di sicurezza.

Certo che quando sento o leggo notizie come queste mi fanno ulteriormente pensare a cosa potrebbe succedere ogni volta che salgo in sella alla Vespa, non si può vivere con il terrore anche perchè credo che il nostro destino per lo più è già segnato.

Per quanto riguarda al casco io avevo preso un jet, l'ho usato mezza giornata poi l'ho riportato subito indietro e fortunatamente il commerciante me lo ha ritirato e sono uscito con un Nolan integrale con la mentoniera alzabile, ho visto il sorrisetto del commesso come dire "neanche avesse una stradale da paura!".

Adesso mi sto facendo le paranoie per il giubotto, anche qui forse è troppo per una Vespa, ma secondo me indossare qualche cosa che ti possa proteggere non è mai male, voi cosa ne pensate?

Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damiano scusa se utilizzo il tuo post, ma è un buon motivo per parlare di sicurezza.

Certo che quando sento o leggo notizie come queste mi fanno ulteriormente pensare a cosa potrebbe succedere ogni volta che salgo in sella alla Vespa, non si può vivere con il terrore anche perchè credo che il nostro destino per lo più è già segnato.

Per quanto riguarda al casco io avevo preso un jet, l'ho usato mezza giornata poi l'ho riportato subito indietro e fortunatamente il commerciante me lo ha ritirato e sono uscito con un Nolan integrale con la mentoniera alzabile, ho visto il sorrisetto del commesso come dire "neanche avesse una stradale da paura!".

Adesso mi sto facendo le paranoie per il giubotto, anche qui forse è troppo per una Vespa, ma secondo me indossare qualche cosa che ti possa proteggere non è mai male, voi cosa ne pensate?

Stefano.

 

 

quando ho preso il mio modulare, il commesso ha esordito con un.."ahhh un modulare per una vespetta?"

al mio ...vespetta lo dici a tua sorella

e al mio....mettiti un jet e sali sulla mia vespetta agli 80 km/h e vediamo se contro un muro non ti fai male

è diventato tutto rosso, e scusandomi mi ha consigliato un modulare con l'aria bastonata!

:noncisiamo::noncisiamo: e non uscitevene con un "oh ma fa caldo con un modulare" che ve meno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giubetto di cordura con relative protezioni,guanti anche se estivi e jeans mi hanno salvato da abrasioni più serie,infatti pur avendo tutto questo ho avuto delle abrasioni sul braccio fianco e ginocchio e caviglia sx.

Sicuramente se non avessi avuto queste protezioni avrei lasciato nell'asfalto un bel po di carne,purtroppo vedo spesso e mi vengono i brividi persone che guidano moto da strada in pantaloni corti canottiera e ciabatte :crazy::crazy:.

Magari se gli chiedi il perché ti rispondono devo fare solo poca strada,invece basta anche venti metri per farsi male,mia cugina che abita a Rovereto sposata e con la passione dei viaggi in moto,anni fa ha avuto un grave incidente insieme al marito,dovevano fare solo un paio di chilometri e in quella occasione non hanno indossato la tuta in pelle.

Grave errore, in prossimità di una curva e uscito da una stradina un trattore e nell'impatto sono strisciati per terra,si sono rotti ossa ma le ossa si aggiustano, mentre se ti consumi pelle e carne i segni ti restano a vita.

Quindi riguardo le protezioni,che sia una vespa o moto da strada vanno usate sempre,non oso pensare se oltre al casco jet avessi avuto maglietta maniche corte e pantaloni corti,adesso non sarei qui a raccontare l'accaduto,basta guardare l'orologio che avevo sotto il giubbotto per fare quattro calcoli.

Caro Stefano non farti le paranoie per il giubetto,prendilo ci sono vari modelli io ho quello invernale e quello estivo ma sempre con le protezioni,anche i guanti servono molto anche d'estate,riguardo il casco sicuramente integrale,nel mio caso mi avrebbe salvato la mandibola e forse anche il trauma cranico,il casco ha solo un piccolo graffio,ho la visiera rovinata e la chiusura sotto il mento dove ho sbattuto.

Sono un tipo previdente riguardo la sicurezza,in trentanni un solo incidente come detto,ma mi sono accorto che non può sempre andare bene,purtroppo si riflette solo dopo che e accaduto mentre bisognerebbe pensarci prima e non pensare che tanto a me non può accadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non ci conosciamo, ti sono virtualmente vicino, riprenditi in fretta.

 

Ti ringrazio,ho idea che la ripresa sarà lenta,non mi fa male nessuna parte del corpo,a parte la testa e mandibola che va a giornate,ma spero che si sistemi il tutto presto,anche la vespa :lol: .

Continuo a rimuginare sull'accaduto,ma ricordo pochissimo e ho fatto un'ipotesi del perché sono stato sbalzato dalla vespa invece di essermi fermato dopo avere strisciato per terra.

Ho il dubbio che la colpa sia stata del cavalletto laterale,deve avere fatto da catapulta,devo avere strisciato fino a che non si e impiantato da qualche parte e io sono volato cadendo male,i due flash che ho confermerebbero l'ipotesi,il primo che sono sul fianco sx con il rumore della vespa che striscia,mentre il secondo che sono sbalzato.

Quando staro meglio andrò indagare sul posto dove e accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Azzarola... Io ho l'abitudine di andare in maglietta, pantaloni corti e All Star...in più casco jet...

So che dovrei rivedere la mia dotazione tecnica, ma non riuscirei a indossare nient'altro in estate. Probabilmente come classico della natura umana, nelle cose prima ci si deve sbattere la testa...in tutti i sensi.

Come ho già detto, l'importante è riuscire a raccontarla e rinnovo a Damiano gli auguri per una veloce e perfetta guarigione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzarola... Io ho l'abitudine di andare in maglietta, pantaloni corti e All Star...in più casco jet...

So che dovrei rivedere la mia dotazione tecnica, ma non riuscirei a indossare nient'altro in estate. Probabilmente come classico della natura umana, nelle cose prima ci si deve sbattere la testa...in tutti i sensi.

Come ho già detto, l'importante è riuscire a raccontarla e rinnovo a Damiano gli auguri per una veloce e perfetta guarigione!

 

 

Grazie per gli auguri,ti consiglio di rivedere il tuo abbigliamento,a me tutto sommato e andata bene ma non va sempre così. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a rimuginare sull'accaduto,ma ricordo pochissimo e ho fatto un'ipotesi del perché sono stato sbalzato dalla vespa invece di essermi fermato dopo avere strisciato per terra.

Ho il dubbio che la colpa sia stata del cavalletto laterale,deve avere fatto da catapulta,devo avere strisciato fino a che non si e impiantato da qualche parte e io sono volato cadendo male,i due flash che ho confermerebbero l'ipotesi,il primo che sono sul fianco sx con il rumore della vespa che striscia,mentre il secondo che sono sbalzato.

 

 

Mi sa che hai ragione :-(

 

Anche a vedere la foto laterale della pedana... sembra proprio che il cavalletto si sia puntato, infatti ha curvato la lamiera della pedana verso l'alto :azz:

 

Se si è puntata sulla scivolata chissà che volo :shock:

 

Però si sarebbe girata anche la Vespa graffiandosi anche dall'altro lato :mah:

A meno che scalvalcandola non l'hai rischiacciata giù :boh:

 

In assenza di telecamere o testimoni probabilmente non lo sapremo mai :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

:orrore: :orrore: :orrore:Porcaccia la miseriaccia zozza Damià!!! :orrore: :orrore: :orrore:

Leggo solo ora quanto ti è accaduto. Mi dispiace sinceramente e spero che tu guarisca presto e bene e ti faccio i miei migliori auguri a chè ciò avvenga quanto prima. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ranieri,sono ancora sotto antibiotico,la prossima settimana spero di risolvere il problema al dente,la mandibola si e rotta proprio in corrispondenza del premolare.

Quando mi hanno operato mi hanno aperto la mandibola e estratto il pezzo di radice del dente che si era rotta poi chiuso il tutto,ora devo devitalizzarlo.

Oggi pomeriggio mi sono fatto accompagnare sul posto dell'incidente,come si vede dalle foto e un normale tornante, nella foto dove ci sono io e il punto all'incirca dove si trovava la vespa.

Io non mi ricordo niente,ma di solito un tornante di quella pendenza lo faccio in seconda ai 20 ? massimo 30 km ora,sia quello che ha visto la moto e quello che la recuperata hanno detto che c'era ghiaino,ho notato la pancia che si e rovinata gli strisci non sono tutti nella stessa direzione quindi la vespa ha girato mentre sfregava nell'asfalto.

Ho notato la scritta nel muro LA MIA VITA, come hai detto Ale scalvacandola la ho schiacciata giù,anche se mi viene da pensare la velocità era bassa quindi la vespa si e impuntata e io sono volato cadendo male :mah: come siano andate le cose ho idea che non lo saprò mai,inutile rodersi ormai la frittata l'ho fatta e quindi.....,adesso come già detto quando vedo un casco jet mi viene la pelle d'oca.

01 Il tornante maledetto.jpg

02 Il tornante maledetto.jpg

03 Il tornante maledetto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
di solito un tornante di quella pendenza lo faccio in seconda ai 20 ? massimo 30 km

Insomma, più o meno la stessa velocita che avevo io quando ho impattato contro la roccia alla Tre Mari del 2007.

Mamma mia che dolore Damià!!!

Tutta la notte a lamentarmi. La cosa che non ho mai capito poi, è come abbia fatto a fratturarmi l'alluce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo solo adesso ...

 

Ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione , purtroppo queste cose fanno parte del rischio di muoversi , e non solo a 2 ruote ...

 

Sulle protezioni concordo al 1000% , io giro anche d'estate con giacca in cordura con protezioni su schiena , spalle e gomiti , pantaloni lunghi e guanti in pelle . E se devo fare qualche km metto anche gli scarponcini da montagna , in cordura e goretex con rinforzi sulle caviglie . Casco integrale , sempre e da sempre .

Moolto meglio sudare ...

 

Purtroppo sulle strade se ne vedono di tutti i colori , proprio oggi scendendo in auto dalla montagna avevo davanti un plasticone la cui guidatrice indossava ciabatte leggere , pantaloni corti e canotta , sicuramente arrivava da prendere il sole dal bordo di un torrente ..

 

 

Ancora auguri ..

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, più o meno la stessa velocita che avevo io quando ho impattato contro la roccia alla Tre Mari del 2007.

Mamma mia che dolore Damià!!!

Tutta la notte a lamentarmi. La cosa che non ho mai capito poi, è come abbia fatto a fratturarmi l'alluce!

 

Capisco ma tu ti ricordi dell'accaduto,io niente il brutto che non saprò mai se e stata colpa del ghiaino o di un malore :-(

 

Vedo solo adesso ...

 

Ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione , purtroppo queste cose fanno parte del rischio di muoversi , e non solo a 2 ruote ...

 

Sulle protezioni concordo al 1000% , io giro anche d'estate con giacca in cordura con protezioni su schiena , spalle e gomiti , pantaloni lunghi e guanti in pelle . E se devo fare qualche km metto anche gli scarponcini da montagna , in cordura e goretex con rinforzi sulle caviglie . Casco integrale , sempre e da sempre .

Moolto meglio sudare ...

 

Purtroppo sulle strade se ne vedono di tutti i colori , proprio oggi scendendo in auto dalla montagna avevo davanti un plasticone la cui guidatrice indossava ciabatte leggere , pantaloni corti e canotta , sicuramente arrivava da prendere il sole dal bordo di un torrente ..

 

 

Ancora auguri ..

 

Ciao

Guabix

 

 

Grazie degli auguri,anch'io quando vedo personaggi in moto con ciabatte e pantaloni corti mi viene la pelle d'oca,la mia sfiga e stata quella di non avere il casco integrale, perché per il resto ero equipaggiato :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche leggo solo ora.... Mi spiace moltissimo per l'accaduto, e ti faccio i migliori auguri di pronta guarigione, vedrai che quando il dentone sarà devitalizzato buona parte del male sparirà :ok:

Vedo che sei ottimista e questo è bene, arriverà il giorno in cui non ci penserai più, nel frattempo rimettiti in sesto, che quando sarai guarito vogliamo vederti di nuovo all'opera con le tue splendide invenzioni. :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche leggo solo ora.... Mi spiace moltissimo per l'accaduto, e ti faccio i migliori auguri di pronta guarigione, vedrai che quando il dentone sarà devitalizzato buona parte del male sparirà :ok:

Vedo che sei ottimista e questo è bene, arriverà il giorno in cui non ci penserai più, nel frattempo rimettiti in sesto, che quando sarai guarito vogliamo vederti di nuovo all'opera con le tue splendide invenzioni. :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

 

 

Grazie,spero anch'io che il male passi in fretta,riguardo alle invenzioni i neuroni sono ancora funzionanti almeno spero :lol::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco ma tu ti ricordi dell'accaduto,io niente il brutto che non saprò mai se e stata colpa del ghiaino o di un malore :-(

 

 

Oltre a rinnovarti i miei migliori auguri di pronta guarigione come ho fatto qualche post precedente, ora che ho visto le foto fa ancora più impressione il tutto.

 

Per i tuoi ricordi, non so se torneranno i momenti della caduta, posso solo dirti che il nostro organismo e il cervello, nell'attimo di un incidente subiscono un urto tale da non essere controllato e automaticamente resettano quei momenti, pian piano col tempo si vanno a somatizzare in noi e qualcosa riaffiora. Il tuo non so se riaffiorerà, se vuoi domani mi faccio spiegare bene questi aut psicologici, dallo psicologo che mi ha spiegato ciò che ho scritto.

Io dopo 2 anni ancora non ricordo perfettamente il mio incidente in moto, spero che tu qualcosa pian piano riesca a ricordare e che non ci sia nessun malore sconosciuto.

 

Di nuovo i miei migliori auguri. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Porcaccia la miseriaccia Damiano, te la sei vista più brutta di quanto pensavo, mi spiace tantissimo per quanto accaduto sulla strada del "Tretto" che conosco bene.

Non mi resta che augurarti una pronta guarigione, spero di poterci ritrovare presto a bere una birra. Una cosa è certa. anche il mio primo casco sarà integrale... In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso sempre il modulare, ho anche un jet ma lo uso solo se vado ai raduni (lo indosso poco prima di entrare ihihi). Comunque anche con l'integrale rischi non dimentichiamolo mai. Ho perso un amico che guidava un harley e che con il casco Shoei ha sbattuto contro un palo della luce in strada dopo aver perso aderenza in una pozzanghera di acqua e olio, mentre un altro amico con un nolan integrale ha perso la lingua (poi ricucita). Dobbiamo solo sapere che ogni volta che usciamo da casa potrebbe essere l'ultima sia che siamo a piedi o in vespa, la vita è cosi. Certo è che con un casco integrale si rischia molto meno, ma sinceramente non uso mai altre protezioni seppure porto i segni di una grattata abbastanza seria giovanile con un Bravo. Spero che ti rimetti presto e che cavalcherai presto la tua vespona !!!! Ogni volta che esco di casa penso : se stasera non torno lascio cose insospeso ? Se la risposta è no esco; 2 anni fa ormai ho perso una persona da me molto amata alla quale mai ho detto quello che sentivo e da quel momento non lascio nulla insospeso, non porto rancore, la vita è breve per queste cose. Scusate off topic che pero non era molto off topic....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

anch'io leggo solo ora..

Damiano mi fa piacere leggerti!!

e ti auguro una prontaripresa!

 

:ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo 2 anni ancora non ricordo perfettamente il mio incidente in moto, spero che tu qualcosa pian piano riesca a ricordare e che non ci sia nessun malore sconosciuto.

 

Di nuovo i miei migliori auguri. :ciao:

 

Lo spero anch'io che non sia stato un malore.:ciao:

 

 

 

Una cosa è certa. anche il mio primo casco sarà integrale... In bocca al lupo.

 

Te lo consiglio, di sicuro un casco integrale ti protegge di più,nel mio caso sicuramente . :ciao:

 

 

 

Io uso sempre il modulare, ho anche un jet ma lo uso solo se vado ai raduni (lo indosso poco prima di entrare ihihi). Comunque anche con l'integrale rischi non dimentichiamolo mai. Ho perso un amico che guidava un harley e che con il casco Shoei ha sbattuto contro un palo della luce in strada dopo aver perso aderenza in una pozzanghera di acqua e olio, mentre un altro amico con un nolan integrale ha perso la lingua (poi ricucita). Dobbiamo solo sapere che ogni volta che usciamo da casa potrebbe essere l'ultima sia che siamo a piedi o in vespa, la vita è cosi. Certo è che con un casco integrale si rischia molto meno, ma sinceramente non uso mai altre protezioni seppure porto i segni di una grattata abbastanza seria giovanile con un Bravo. Spero che ti rimetti presto e che cavalcherai presto la tua vespona !!!! Ogni volta che esco di casa penso : se stasera non torno lascio cose insospeso ? Se la risposta è no esco; 2 anni fa ormai ho perso una persona da me molto amata alla quale mai ho detto quello che sentivo e da quel momento non lascio nulla insospeso, non porto rancore, la vita è breve per queste cose. Scusate off topic che pero non era molto off topic....

 

Ciao, un casco integrale magari non ti salva la vita,sicuramente come detto ti ripara la mandibola,l'abbigliamento adeguato con protezioni serve mi ha salvato da danni peggiori,capisco cosa intendi per non lasciare nulla in sospeso.

Si sa che nella vita l'unica cosa certa e la morte,ma le protezioni vanno sempre usate, anche perché dopo le conseguenze non le paga solo chi ha avuto l'incidente ma anche chi ti sta vicino. :ciao:

 

 

 

anch'io leggo solo ora..

Damiano mi fa piacere leggerti!!

e ti auguro una prontaripresa!

 

:ciao

 

 

Grazie spero di tornare come prima o quasi. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita! Queste storie mettono i brividi!! L'importante è che tu sia qua a raccontarla! La vespa si aggiusta, e con un po' di fatica anche le ossa...

 

Spero che ti rimetta in sesto il più velocemente possibile! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita! Queste storie mettono i brividi!! L'importante è che tu sia qua a raccontarla! La vespa si aggiusta, e con un po' di fatica anche le ossa...

 

Spero che ti rimetta in sesto il più velocemente possibile! ;)

 

 

Per questo sono importanti le protezioni,si pensa che possa mai capitare ma quando poi succede rifletti su molte cose.......ma ormai e troppo tardi e il male e ossa rotte li senti.....meditate

 

Damiano, solo una curiosità: mentre percorrevi il tornante stavi salendo o scendendo?

 

In salita cazzarola, per quello sto rimuginando sulle cause,se fosse stato in discesa la velocità magari sarebbe stata maggiore e potrei anche avere fatto qualche ipotesi in più.:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, avevo riletto il tuo scritto sull'accaduto e avevo capito che stavi salendo e trovavo molto strano cadere in quel modo anche perchè il cavalletto laterale ce l'hai (come tutti) sul lato sinistro mentre per fare il tornante hai piegato a destra...

Va bhè l'importante che giorno dopo giorno tu stia meglio.

Saluti, Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...