Vai al contenuto



Contagiri Digitale SIP per tutti !


otrebor
 Share

Recommended Posts

visto che l'oggetto non può essere reso indietro domani mi armo di seghetto e lo apro in 2..lo strumento non si può aprire come tutti gli altri rimuovendo il bordo sopra perchè è sigillato..quindi gli taglio il culo sotto..il proprietario precedente l'ha già fatto..e poi l'ha rifuso a caldo per riunirlo..e stranamente a me non funziona..interessante..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 252
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

lo strumento non si può aprire come tutti gli altri rimuovendo il bordo sopra perchè è sigillato..

In effetti, il mio sembra appunto <bello chiuso> (ma finora non l' ho mai "guardato" nell' ottica di aprirlo).

Il mio per funzionare, funziona, l' ho alimentato con la 12 V CC a casa (non ho collaudato né contakm né contagiri ma in corrispondenza leggo uno 0 (anziché ---)), la temperatura funziona, così come l' orologio.

Secondo me, è "apribile" da sopra allargando la guarnizione/ghiera che tiene il vetro, ma penso si possa fare (senza massacrarlo) solo con macchinario apposito :mavieni:

Mi chiedo che succede nel caso (remoto, ma può capitare) si fulmini la lampadina che illumina lo strumento: la si poterbbe cambiare?

Magari quella che illumina è una lampadina LED e quindi è (quasi) eterna (a meno di sberle di tensione ma questa è un' altra storia).

 

quindi gli taglio il culo sotto..il proprietario precedente l'ha già fatto..

Ah, 'azz :orrore: Finché si taglia con accortezza, "si può fare"... Certo, a richiuderlo e ri-saldarlo è UN' ALTRA STORIA :mavieni:

Il proprietario precedente l' ha saldato a stagno (poco probabile, l' involucro cilindrico sembra di acciaio) o con elettrodo/filo continuo?

L' acciaio si salda molto male a stagno ma saldando a stagno non si scalderebbe troppo il <contenuto>.

Viceversa, saldando a elettrodo/a filo continuo, la saldatura viene bene ma TEMO veramente per l' elettronica contenuta dentro :orrore: :orrore: :orrore:

E poi (per pura curiosità) a saldatura (del fondello) avvenuta, è stato riverniciato di nero con la bomboletta?

Comunque, non riferendomi a QUESTO caso in particolare ma in GENERALE, è sempre un discreto rischio acquistare "strumenti elettronici delicati" da un privato di 2ª mano, e non mi riferisco alla situazione di dolo quando il privato vende un oggetto "non-esattamente-funzionante" sapendolo.

Mi riferisco al (possibilissimo) caso in cui il venditore privato IN PERFETTA buona fede, vende il proprio strumento in condizioni di PERFETTO FUNZIONAMENTO ad un altro privato.

Il <pericolo> di tali transazioni è il caso in cui privato acquirente installa ed inizia ad usare lo strumento, funzione perfettamente per 1 giorno, 2 giorno, 10 giorni... ...poi si rompe: che fa?

Non è che può farselo riparere/sostituire con uno nuovo, né può mandarlo al negozio di 1° acquisto poiché il 2° acquirente è un perfetto sconosciuto per questi, né il 2° acquirente può produrre alcun documento attestante l' acquisto.

Viceversa, se compri uno strumento NUOVO da un negozio eBay/altro web shop, in caso di malfunzionamento (che NON necessariamente può capitare subito ma magari solo dopo giorni/settimane) si scrive al negozio di vendita e se ne chiede la riparazione/sostituzione.

Ecco perché a volte sono andato vicino all' acquisto di componentistica elettronica (pezzi per PC) USATA su eBay e poi non ne ho più fatto niente, poiché il prezzo di tale usato diventava troppo vicino al prezzo del nuovo (anche se tale usato era usato pochissimo = condizioni simili al nuovo): se avessi comprato l' oggetto usato a poche decine di € in meno (rispetto al nuovo) e poi mi si scassa/non mi funziona più, prendo la scheda video (o altro "oggetto") e lo butto nel cestino della spazzatura.

Acquistando un "oggetto" nuovo da webshop, costa sì di più ma in caso di malfunzionamento posso esercitare la garanzia e il venditore me ne dà uno nuovo (a parte le spese di spedizione ma in tale caso sfortunato, questo è il "meno") :mavieni:

Per cui: comprare di 2ª mano pezzi <meccanici> di vespa, va bene, e si fa costantentemente e quotidianamente; comprare strumentazione elettronica di 2ª mano da privati è un grosso rischio in caso di malfunzionamento, poiché in tal caso si rimarrebbe DEL TUTTO SCOPERTI.

A meno che l' oggetto di 2ª mano costi molto meno della metà, e allora uno può decidere se l' acquisto ad un prezzo così vantaggioso vale il rischio :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

base..il guscio esterno dello strumento è di plastica..quindi è stato riunito con uno stasgnatore o qualcosa che fonda immagino..

nella vendita non mi è mai stata specificata questa cosa..per quanto mi riguarda il video può essere stato fatto prima che si guastasse e poi riparato alla buona..

Link al commento
Condividi su altri siti

base..il guscio esterno dello strumento è di plastica..quindi è stato riunito con uno stagnatore o qualcosa che fonda immagino..

Ah, non me n'ero accorto. Maneggiandolo sembrava acciaio...

Ad ogni modo, non è banale squagliare la plastica e saldarla, e soprattutto, farlo bene :mavieni:

nella vendita non mi è mai stata specificata questa cosa..per quanto mi riguarda il video può essere stato fatto prima che si guastasse e poi riparato alla buona..

Di sicuro al momento del video su Youtube (l'ho visto anch'io) lo strumento funzionava in TUTTE le sue funzioni.

Punto.

Poi... ...cos'è successo DOPO... ...che è successo allo strumento e che interventi sono stati fatti sullo strumento... ...lo sa solo il venditore... :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo strumento l'ho venduto perfettamente funzionante smontato dalla mia vespa e segnava circa 400km quindi come nuovo...

"Come nuovo" a casa mia vuol dire integro e con segni di usura minimi se non assenti, oltre che completamente e perfettamente funzionante.

 

visto che l'oggetto non può essere reso indietro domani mi armo di seghetto e lo apro in 2..lo strumento non si può aprire come tutti gli altri rimuovendo il bordo sopra perchè è sigillato..quindi gli taglio il culo sotto..il proprietario precedente l'ha già fatto..e poi l'ha rifuso a caldo per riunirlo..e stranamente a me non funziona..interessante..

Non si capisce perché avrebbe dovuto, visto che era "perfettamente funzionante", ma soprattutto non si capisce perché il diretto interessato non intervenga per smentire o comunque chiarire...

 

Ah, 'azz :orrore: Finché si taglia con accortezza, "si può fare"...

Con la roba propria si può fare quel che si vuole, ma se poi la si vende è doveroso quantomeno informare chi compra dell'esatto stato in cui si trova...

 

nella vendita non mi è mai stata specificata questa cosa...per quanto mi riguarda il video può essere stato fatto prima che si guastasse e poi riparato alla buona..

... e questo non è avvenuto, almeno a sentire il compratore (che comunque non è ancora stato smentito).

 

Di sicuro al momento del video su Youtube (l'ho visto anch'io) lo strumento funzionava in TUTTE le sue funzioni.

Punto.

Poi... ...cos'è successo DOPO... ...che è successo allo strumento e che interventi sono stati fatti sullo strumento... ...lo sa solo il venditore... :mavieni:

E sarebbe carino che lo dicesse al compratore e - perché no? - anche al resto degli utenti del forum.

Giusto per allontanare il sospetto di trovarci davanti ad un altro "caso nanopa"...

 

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiarito tutto in privato con il compratore come aveva suggerito un altro utente qualche post fa.

L'altro utente ero sempre io, ma quel suggerimento è stato dato prima che bigtop90 dicesse al forum che gli hai venduto uno strumento manomesso.

 

Per come la vedo io, in questa storia uno di voi due si è sbagliato, o ha omesso parte della verità, oppure ha deliberatamente mentito, e per il bene di entrambi sarebbe forse il caso di dare un minimo di spiegazioni al resto degli utenti.

 

Naturalmente IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah non ci avevo fatto caso che me l'avessi detto tu...:azz:

comunque io su questo forum come in altri ho venduto molte cose(selle, cerchi, luci, ecc),nuove o usate, in perfetto stato difatti nessuno si è mai lamentato..Lo strumento che ho venduto era perfettamente funzionante e aveva il filo rosso difettoso difatti collegandolo alla batteria muovendo il filo rosso lo strumento si accendeva e spegneva....ho sostituito il filo rosso e difatti si accende e resta acceso perfettamente per questo dietro il tachimetro dove escono i fili c'è un piccolo buchetto nella plastica e poi richiuso, questo lavoro è stato fatto da un esperto a pagamento e non da me...all'esterno il tachimetro non ha alcun difetto ne graffio è nuovo...

il contagiri non ha avuto mai alcun problema difatti dopo questo intervento l'ho usato per circa 400km e ho fatto anche un video.

L'ho messo in vendita soltanto perchè a breve sarà disponibile questo:Rev counter/speedometer for e avendo un px my con tutte le spie, ecc mi voglio comprare questo ma a sapere che succedeva tutto ciò mi tenevo il mio!

Io non so se è colpa delle poste (essendo il pacchetto molto piccolo rispetto ad altri e si sa le poste italiane come buttano le cose a destra e sinistra, pacchi sopra pacchi anche se non penso perchè l'avevo imballato nel miglior modo possibile) o di bigtop (collegando male i fili non lo so che ha combinato) ma di certo non mia perchè io come ripeto l'ho smontato funzionante dalla mia vespa e non mi assumo nessuna responsabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

di certo meglio di segarlo a metà come hai fatto tu! almeno li è stata fatta una piccola apertura per arrivare nella parte interessata...prova a sostituira il filo marrone e a che ci sei sostituisci anche il nero così stai tranquillo che i fili sono tutti e tre a posto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo strumento che ho venduto era perfettamente funzionante e aveva il filo rosso difettoso difatti collegandolo alla batteria muovendo il filo rosso lo strumento si accendeva e spegneva....

Scusa per la mia sovra-precisione/sovra-pignoleria ma se uno strumento è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE non può avere un filo (rosso o altro) che sia difettoso/che faccia falso contatto.

O è perfettamente funzionante oppure è difettoso (anche se per una sua sola funzione).

Se poi decidi di NON rispedirlo al venditore (SIP) ma lo fai riparare da un privato (per quanto esperto), poi non è che sia la cosa più corretta del mondo rivenderlo “come nuovo”.

Non solo decade la garanzia ma non sai neanche se chi l' ha <riparato> possa aver causato un altro problema :mavieni:

Non è possibile sapere chi ha fatto la riparazione/modifica in che modo abbia saldato il cavo nuovo oppure che intervento abbia fatto e COME l’ abbia fatto, magari (sto inventando…) saldando il cavo rosso ha <toccato> il cavo marrone andando a creargli un falso contatto o altro problema.

…ma di certo non mia perchè io come ripeto l'ho smontato funzionante dalla mia vespa e non mi assumo nessuna responsabilità.

Sì, ciccio88p tu non hai “nessuna responsabilità” legale ma a livello di responsabilità morale per aver messo in vendita uno strumento manomesso/riparato da terzi, questa ce l’ hai.

Su eBay ci sono certe aste di privati che vendono oggetti di 2ª mano che riportano espressamente: “…l’ oggetto è venduto AS-IS – COSÌ-COM’È senza nessuna garanzia…”, della seire: lo vedi, ti garantisco che l' oggetto che ti spedisco è uguale a quello in foto, per il resto, se non ti funziona dopo 1 minuto, dopo 1 giorno, dopo 1 settimana, te lo tieni e lo usi come soprammobile.

D’ altronde è sempre un privato che vende un suo oggetto e pertanto non può dare garanzia, non può dare assistenza, non può effettuare riparazioni, non può effettuare sostituzioni.

Va da sé che chi compra un oggetto usato (per quanto poco usato e simil-nuovo anche se <simil-nuovo> è un concetto MOLTO labile) si accolla il rischio che l’ oggetto acquistato si rompa, magari l’ oggetto usato non è DOA (Dead On Arrival - Morto All’ Arrivo) ma (per cause che nessuno sa) si guasta dopo 1 settimana: e allora che si fa?

Se mi si guasta (o all’ arrivo o dopo 1 settimana di utilizzo) uno strumento comprato da SIP, glielo rispedisco e poi si arrangiano loro a farlo riparare/sostituire con uno nuovo.

Ma un oggetto usato vendutomi da un privato è un GRANDISSIMO rischio.

Personalmente potrei accettare di comprare uno strumento sofisticato usato da un privato ma a qualcosa come il 25% del prezzo del nuovo, poiché comprando da un privato NON HO GARANZIE, non ho riparazioni, non ho sostituzioni.

E anche avendolo pagato poco (25% rispetto al nuovo), se dovesse rompersi, sono sempre dei soldi che ho buttato nel cestino.

Sono stato tentato di comprare un casco Shark modulare integrale-jet (omologato per entrambe le funzioni) usato ma “come nuovo” da un privato su eBay, poi ho desistito e l’ ho comprato nuovo (sempre su eBay ma da un venditore professionale) poiché (stiamo parlando di un casco che in negozio va sui 350 €) le pochissime decine di € che avrei risparmiato comprandolo usato da privato (rispetto a comprare nuovo da venditore professionale) NON valevano il rischio che una volta il casco fosse in mio possesso avessi scoperto un difetto NON IMPUTABILE al venditore privato ma fosse un difetto di fabbrica: a quel punto, a chi mi rivolgo per la riparazione/sostituzione?

A nessuno.

Pertanto.

Questa cosa è andata com’è andata, purtroppo bigtop90 si tiene il suo contakm digitale (non più contagiri) con termometro e dovrà considerare che per 90 € (a fronte del nuovo perfettamente funzionante che ne costa 150 €) ha uno strumento proporzionalmente declassato, l’ ha pagato meno e ha meno funzioni, come un’ auto standard che costa meno di quella più accessoriata.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedevo alternative..li si vede che i fili sono cotti..ora continuerò a aprirlo man mano..anche perche vedo una sfiammata sulla piastra sotto..quindi verifico anche li..mal che vada lo uso come soprammobile..sennò lo richiudo e lo vendo per perfettamente funzionante..qualcuno lo vuole?:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore:

 

se "l' esperto a pagamento" ha lasciato il filo marrone sfilacciato non credo sia colpa di ciccio88p, perchè appunto il lavoro non è stato fatto da lui!!

che prima della vendita funzionasse mi sembra plausibile... quel filo malconcio può benissimo aver smesso di funzionare anche solo avendolo mosso con le mani durante il montaggio!!!

capisco che siamo tutti un pò prevenuti.. ma fra di noi!!!;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per la mia sovra-precisione/sovra-pignoleria ma se uno strumento è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE non può avere un filo (rosso o altro) che sia difettoso/che faccia falso contatto.

O è perfettamente funzionante oppure è difettoso (anche se per una sua sola funzione).

Se poi decidi di NON rispedirlo al venditore (SIP) ma lo fai riparare da un privato (per quanto esperto), poi non è che sia la cosa più corretta del mondo rivenderlo “come nuovo”.

 

 

difatti il tachimetro era perfettamente funzionante perchè il filo difettoso è stato sostituito con uno nuovo e funzionava perfettamente TUTTO....

non l'avevo rispedito in garanzia perchè il guasto appunto avevo capito cos'era ed era banale rispedirlo in garanzia visto che dovevo aspettare e pagare la spedizione quando qui ho pagato 10 euro avendo lo stesso risultato...

Come nuovo perchè prima che fosse tagliato a metà da bigtop non presentava un graffio a parte un buchetto dietro e poi richiuso che con il tachimetro montato non si vedeva...

moralmente mi sento anche a posto perchè per l'appunto con me lo strumento ha funzionato sempre sia contagri che temperatura a parte l'inconveniente iniziale naturalmente risolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

se "l' esperto a pagamento" ha lasciato il filo marrone sfilacciato non credo sia colpa di ciccio88p, perchè apunto il lavoro non è stato fatto da lui!!

Certo, non è colpa di ciccio88p, ma ciccio88p non è che POI lo metta in vendita!!!!!!! Lo mette in vendita <come nuovo>!!!! Con una saldatura che ha cerchiato di nero la pista del circuito stampato!!!

Chissà cosa è successo sotto il circuito stampato: se fosse stato applicato il saldatore per TROPPO tempo, si può andare a bruciare i componenti vicini (resistenze, condensatori, integrati): che ne sappiamo come è stato eseguito l' intervento da parte del riparatore?

Magari ha risolto il problema del cavo rosso ma magari ha pure danneggiato altri componenti vicini :mavieni:

Io non sono sicuro che possa aver danneggiato i componenti vicini, ma allo stesso modo NESSUNO può garantire che NON li abbia danneggiati (infatti la funzione contagiri NON funziona... ...qualcosa è successo).

Se tu decidi di non rispedire al venditore uno strumento difettoso, sono solo fatti tuoi; se fai riparare da un <terzo> lo strumento difettoso, sono solo fatti tuoi; mettere in vendita uno strumento usato riparato da terzi come fosse nuovo, chiaro è che non vai in galera per questo, SICURAMENTE NON è la cosa più corretta del mondo.

Purtroppo ora bigtop90 si terrà il soprammobile da 90 € e magari, se è fortunato, riuscirà a rimediarlo.

Il mio consiglio è: NON comprate strumenti elettronici usati da privati.

Punto.

Poi, quando succede, inizia una partita di tennis con 'sta palla che va da una parte all' altra senza mai fine e senza mai che uno abbia ragione: "era come nuovo...", "...ma l' hai aperto e fatto saldare senza dirmi niente...", "sì, ma funzionava, poi non so che è successo, le poste, l' imballo, l' umidità...", "me lo potevi dire...", "...ma era PERFETTAMENTE FUNZIONANTE :Lol_5: ..."

Link al commento
Condividi su altri siti

sennò lo richiudo e lo vendo per perfettamente funzionante..qualcuno lo vuole?

Certo bigtop90, fai così: lo richudi, lo metti in vendita a 70 € dichiarandolo "come nuovo", giuri e spergiuri che ha funzionato perfettamente (il che è vero), fai vedere il video su Youtube e lo vendi, poi se l' acquirente protesta, gli dici che non è colpa tua, gli parli delle poste e degli imballi, intanto ti sono entrati 70 €.

No, grazie, a me non serve :Lol_5: ne ho uno nuovo PERFETTAMENTE FUNZIONANTE e aspetto solo di tirare i cavi da una parte all' altra della vespa per installarlo :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, non è colpa di ciccio88p, ma ciccio88p non è che POI lo metta in vendita!!!!!!! Lo mette in vendita <come nuovo>!!!! Con una saldatura che ha cerchiato di nero la pista del circuito stampato!!!

Chissà cosa è successo sotto il circuito stampato: se fosse stato applicato il saldatore per TROPPO tempo, si può andare a bruciare i componenti vicini (resistenze, condensatori, integrati): che ne sappiamo come è stato eseguito l' intervento da parte del riparatore?

Magari ha risolto il problema del cavo rosso ma magari ha pure danneggiato altri componenti vicini :mavieni:

 

non mi metto in mezzo più di tanto (anche perchè non capisco niente di elettronica)

è vero che cose elettroniche è bene comprarle nuove!!!

confido nella buona fede dei vespisti di questo forum... secondo me si risolverà tutto!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

difatti il tachimetro era perfettamente funzionante perchè il filo difettoso è stato sostituito con uno nuovo e funzionava perfettamente TUTTO....

non l'avevo rispedito in garanzia perchè il guasto appunto avevo capito cos'era ed era banale rispedirlo in garanzia visto che dovevo aspettare e pagare la spedizione quando qui ho pagato 10 euro avendo lo stesso risultato...

Come nuovo perchè prima che fosse tagliato a metà da bigtop non presentava un graffio a parte un buchetto dietro e poi richiuso che con il tachimetro montato non si vedeva...

moralmente mi sento anche a posto perchè per l'appunto con me lo strumento ha funzionato sempre sia contagri che temperatura a parte l'inconveniente iniziale naturalmente risolto...

Senti ciccio88p, non ho niente di personale contro di te, la fregatura l’ hai data a bigtop90 (e io per fortuna ne sono fuori) e purtroppo sono fatti suoi, ma non prendiamoci per il culo.

PERFETTAMENTE FUNZIONANTE vuol dire che è integro, funziona <perfettamente> senza aprirlo/senza ripararlo.

Se apri uno strumento elettronico <sigillato> questo invalida la garanzia (non lo dico io, lo dice la legge e lo dicono i costruttori di apparecchiature) sia per te sia per altri eventuali utilizzatori dello strumento.

Chiaro, con la roba tua ci fai quel che vuoi; però non è CORRETTO vendere una cosa MANOMESSA da te (che funzioni per qualche ora NON vuol dire che non si siano causati dei danni che si manifestano magari dopo 1 settimana di utilizzo e magari tali danni poi rimangono permanenti).

Non sei perseguibile legalmente: sono solo cazzi di bigtop90 che per 90 € ha comprato un oggetto usato da un privato, però almeno fra di noi non prendiamoci per il culo inventandoci gli imballi delle poste o la storia che bigtop90 abbia potuto causare danni allo strumento collegandolo male.

Per la cronaca: poiché al marrone va collegato il grigio che porta 12 V AC, la vespa NON ha un cavo che porti tensione a 24 V o a 30 V o altro (e non credo che bigtop90 abbia collegato al marrone SIP il cavo della candela, anche perché è pure molto difficile farlo): il grigio è la massima tensione che abbiamo nella vespa e quindi se è previsto dal costruttore che al marrone vadano i 12 V AC, non è possibile collegare <male> (=in modo da danneggiare lo strumento) il cavo vespa sul marrone SIP.

Discorso diverso sarebbe collegare il grigio vespa 12 V AC al cavo SIP che prende la lettura del termometro: in questo caso (=cavo grigio su cavo SIP che legge la temperatura) è possibile danneggiare lo strumento, non si possono fare danni sul marrone SIP.

Link al commento
Condividi su altri siti

io a dir la verità in preda alla disperazione ho provato a avvicinare il cavo marrone al cavo candela..il risultato è stato che si è spenta la vespa..:azz:

 

l'ha avvicinato il cavo marrone a quello candela e non mi pare che sia il filo grigio!

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi metto in mezzo più di tanto (anche perchè non capisco niente di elettronica)

Io invece qualcosa di elettronica ci capisco, e ti garantisco che saldando male si possono fare danni, magari non evidenti, magari non visibili ma che possono manifestarsi anche dopo qualche tempo.

confido nella buona fede dei vespisti di questo forum... secondo me si risolverà tutto!

Sì, la cosa è già risolta: bigtop90 se l'è presa nel culo :cry: ha uno strumento che per ora può usare come soprammobile e se gli va MOLTO BENE riesce a ripristinarlo.

In una vendita tra privati di oggetti usati, che vuoi fare?

Una volta pagato e ricevuto l' oggetto, è FINITA, tutto il resto è rumore di fondo :mavieni:

Se ho un difetto su un oggetto comprato nuovo da un venditore professionale, glielo rispedisco, poi si arrangia lui (anche perché ho fattura, evidenza del pagamento ecc ecc bla bla bla)e poi resto in attesa di ricevere l' oggetto riparato (in garanzia) o nuovo.

In compravendite tra privati, una volta pagato, CIAO CIAO :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece qualcosa di elettronica ci capisco, e ti garantisco che saldando male si possono fare danni, magari non evidenti, magari non visibili ma che possono manifestarsi anche dopo qualche tempo.

 

 

Sì, la cosa è già risolta: bigtop90 se l'è presa nel culo :cry: ha uno strumento che per ora può usare come soprammobile e se gli va MOLTO BENE riesce a ripristinarlo.

In una vendita tra privati di oggetti usati, che vuoi fare?

Una volta pagato e ricevuto l' oggetto, è FINITA, tutto il resto è rumore di fondo :mavieni:

Se ho un difetto su un oggetto comprato nuovo da un venditore professionale, glielo rispedisco, poi si arrangia lui (anche perché ho fattura, evidenza del pagamento ecc ecc bla bla bla)e poi resto in attesa di ricevere l' oggetto riparato (in garanzia) o nuovo.

In compravendite tra privati, una volta pagato, CIAO CIAO :ciao:

 

guarda io non ho fregato nessuno, sinceramente sto a posto moralmente perchè era funzionante..era ancora montato sulla mia vespa il giorno prima di spedirlo e non dava cenni di malfunzionamento...detto ciò non mi interessa cosa volete credere, ho venduto a pippo90 un cilindro m1x usato pari al nuovo certo che è rimasto più che contento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...