Vai al contenuto


Sostituire ammortizzatori nella PK


BeaN
 Share

Recommended Posts

Ho comprato 2 ammortizzatori belli, simpatici e colorati per la mia PK che non ne vedeva di nuovi da circa 23 anni (il proprietario precedente non li aveva mai cambiati...e si nota!) però ora mi è sorto un dubbio: come si cambiano??

Quello davanti non dovrebbe essere complicato, basta uscire il piantone e via, ma quello dietro? Devo togliere il serbatoio? Scendere il motore?

Consigliatemi, please :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

1. Togli il serbatoio, e vedrai che "in coda" c'è il serraggio della parte alta dell'AMMO. Svita il tutto!

 

2. Svita il perno della parte bassa dell'AMMO e sfila il perno.

 

3. A questo punto, l'AMMO è libero, al massimmo se non esce, prova ad alzare il telaio e vedrai che scende!

 

Per il rimontaggio, devi prima avvitare la parte superiore e poi quella inferiore!

 

Abbastanza arudese non si vuole fare un lavoro di fino, ma funzionale :orrore::orrore::orrore:

 

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

ma, stavo pensando....una volta tolto il posteriore, la carrozzeria va a poggiarsi sul motore? devo tenerla su con i mattoni o con i cric? o mi conviene fare tutta l'operazione abbattendola su un fianco?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non ti preoccupare... oppure per lavorare più comodo fai come me... prendi un secchio vuoto e lo metti capovolto sotto al telaio (sotto la targa per intenderci)

 

quando devo alzarla di solito uso i mattoni ma mi sa che viene più stabile e comodo come dici tu :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho messo niente di sotto per tenerla alla fine perchè stava su da sola...minchia ora posso prendere le scaffe e non sentirle...una sensazione mai provata prima :mrgreen: quei cosi sono un pugno nell'occhio rispetto al catorcio che ho ma mi piacciono troppo!! comunque alla fine è bastato togliere serbatoio e sella per quello posteriore, e naso per quello davanti, ruotando il parafango di 90° per svitare la parte alta dell'ammo...un paio d'ore in tutto incluso il tempo di allargare i buchi con mezzi di fortuna della parte bassa dell'ammo posteriore per far passare il vitone grosso (erano diversi da quelli dell'originale)...prossima sistemazione: tornire il tamburo anteriore che frena a scatti... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...