Vai al contenuto


Restauro vespa 50n 1964


funresearch
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei restaurare la vespetta ma sono un principiante ed ho mille dubbi il primo riguarda la sella.

Quella che ho montata è lunga con la targhetta aquila dietro.

Ma questo modello non aveva la sella singola?

Potete aiutarmi?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e complimenti per la vespa è un bel modello, io posseggo una vespa 50 N del 1966.

Per la sella, nella tua in origine va il sellino preferibilmente con molla interna e con targhetta "Aquila made in Italy" la sella lunga poteva essere richiesta come accessorio.

Ricorda che la tua non è una vespa 50 N ma una vespa 50 Primaserie, la vespa 50N è nata nel 1965.

Spero di esserti stato d'aiuto, per il restauro chiedi aiuto sul forum e otterrai molte risposte a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli esemplari ci ma chiedono cifre astronomiche! :crazy:

Guarda su Subito.it

ci sono delle ottime repliche vedi nei negozi on line o magari nelle mostre scambio naturalmente per l'originalità non dimenticare di mettere la targhetta Aquila.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao a tutti, il restauro procede la vespa è completamente a pezzi e pronta per la sabbiatura a questo proposito avrei alcune domande:

Le vecchie guaine e l'impianto elettrico posso lasciarli su proteggendoli con del nastro? (Le guaine mi servono solo da guida per quelle nuove mentre l'impianto elettrico lo terrei perchè sembra in buone condizioni.)

Faccio sabbiare anche la cuffia di raffreddamento del motore quella fosfatata per intenderci?

Accertato che la vespa è una primaserie sapreste dirmi se portava qualche tipo di bordoscudo? perchè montato c'era quello in due pezzi con le viti.

Grazie in anticipo.

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, il restauro procede la vespa è completamente a pezzi e pronta per la sabbiatura a questo proposito avrei alcune domande:

Le vecchie guaine e l'impianto elettrico posso lasciarli su proteggendoli con del nastro? (Le guaine mi servono solo da guida per quelle nuove mentre l'impianto elettrico lo terrei perchè sembra in buone condizioni.)

Faccio sabbiare anche la cuffia di raffreddamento del motore quella fosfatata per intenderci?

Accertato che la vespa è una primaserie sapreste dirmi se portava qualche tipo di bordoscudo? perchè montato c'era quello in due pezzi con le viti.

Grazie in anticipo.

Ciau

le guaine io le ho sostituite,i fili dell'impianto no visto che erano integri e ben conservati.

la cuffia copricilindro io l'ho sabbiata, poi l'ho trattata bene con il rimox e poi l'ho verniciata con il nero opaco alta temperatura ottenendo un buon risultato migliorando l'opacita' della vernice con le prime e successive scaldate del motore.

infine il bordoscudo non era previsto per questo modello.

ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

dimenticavo:

io ti consiglierei di cambiarlo l'impianto elettrico, vai piu sul sicuro;-) poi non è difficile, per farlo passare leghi in fil di ferro all'estremità così quello passa di sicuro, (per evitare di smadonnare se si inceppa dentro al telaio) quando è uscito tiri;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda sapete dov'è possibile reperire le guaine grigie con la superficie esterna quadrettata perchè sabato sono andato da un ricambista piaggio e mi ha fatto vedee quelle che ha lui sono grigie scure mentre quelle che ho sono quasi argento hanno la superficie liscia invece che quadrettata e mi sembrano leggermente più grosse. Spero di essermi spiegato. Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

le guaine di cui tu parli si trovano io le ho prese per un ducati del 53 e rispetto alle altre costano il doppio.... complimenti per il mezzo anche io ne ho sottomano uno coetaneo del tuo vedi il link di seguito

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/32549-salve.html

comunque aspettiamo foto del tuo gioiello.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...